Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Lettini prendisole, i modelli in commercio

Non servono le vacanze per godersi il sole, basta il cielo sgombro, un terrazzino e un bel lettino prendisole. Sono gli ingredienti per portare l’estate in città e vivere ore di relax quando arriva la bella stagione. Se poi siete fra i fortunati che possiedono un terrazzo o un giardino di proprietà, avere almeno un paio di lettini da spiaggia è un must. Abbronzatura assicurata fin dalla primavera, con tutti benefici all’organismo che derivano dall’esposizione ai raggi del sole.

Lettini prendisole

Non resta che decidere quale lettino prendisole comprare. Per venirvi in auto, una piccola carrellata dei modelli più conosciuti, ciascuno con le proprie peculiarità.

Il design in giardino: i modelli di lettino di tendenza

Non esistono solo i classici lettini da spiaggia, in alluminio e texilene. Sono conosciuti soprattutto nelle strutture balneari dedicate alla famiglia; leggeri, trasportabili e impilabili, ma non sempre del tutto stabili. Il tesuto della seduta regge molti bene il contatto con l’acqua e si asciuga in poco tempo; ecco perché è perfetto in luoghi dove si entra e si esce dall’acqua spesso. Ma a contatto con la pelle può essere fastidioso, ed è sempre meglio avere un asciugamano che protegga il corpo.

Per arredare un giardino in cui passare il proprio tempo libero, ci sono altre offerte più eleganti e raffinate. 

Lettini in legno

È uno dei modelli più eleganti, adattissimo agli spazi verdi. È molto robusto, quindi non c’è rischi che si ribalti. Di contro, è relativamente pesante, quindi una volta scelta la sua sede, meglio che rimanga lì. Oppure potete valutare di acquistare un modello con ruote; un ottimo modo per recuperare spazio velocemente quando avete ospiti la sera.

I lettini in legno sono solitamente fatti a  dighe, e non creano fastidio a contatto con la pelle. Non si surriscaldano al sole, e non diventano freddi a contatto con l’acqua.

Raramente però quasi mai in dotazione una copertura; se volete l’ombra, dovete munirvi di ombrellone.

Alluminio e tessuto

Lettini prendisole e sdraio che donano il confort tipico di un divanetto. Comodi, stabili ed eleganti, hanno una seduta in tessuto imbottito. Magari non è la scelta più efficiente quando si entra ed esce da una piscina, ma per chi ama crogiolarsi al sole con un cocktail in mano, è la opzione ideale.

La struttura dà grande stabilità, restando sempre parallela al suolo, pur permettendo di regolare lo schienale in diverse angolazione, per la massima comodità.

Lettini a dondolo

Il massimo del relax unito al design più ricercato ed elegante.  I lettini a dondolo hanno una comoda seduta ergonomica, per accogliere il corpo in modalità riposo. Un morbido cuscino su una solida base in rete, per una struttura che vi culla dolcemente senza il minimo sforzo. Basta oscillare lievemente, e il lettino seguirà il movimento.

Alcuni modelli hanno in dotazione dei tettucci per ripararsi dal sole; anche chi non ama la tintarella, gusterà i benefici di una sdraio a dondolo in giardino. Il parasole è ampio e in materiale leggero, per regalare un’ombra che sia anche fresca, dato che favorisce il passaggio dell’aria.

Il paradiso di chi ama leggere o ascoltare musica all’aperto nelle belle giornate combattendo l’afa.

Dove acquistare il vostro lettino prendisole

Di sdraio in commercio ce ne sono innumerevoli. Ma se cercate la qualità e volete arredare il vostro giardino con stile ed eleganza sfogliate il catalogo virtuale sul sito di Milani Home. Società leader nell’arredamento, sia per interni che per sterni, è specializzata nella vendita online. Una volta scelto il vostro articolo, questo verrà spedito in 4 o 5 giorni lavorativi, e consegnato direttamente al vostra domicilio.