Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Codici sconto Asos: che cosa sono e come trovarli

La tentazione di concedersi un po’ di shopping online è una di quelle a cui è molto difficile resistere. Se poi si hanno a disposizione i Codici Sconto Asos, che garantiscono un’occasione di risparmio davvero allettante, è un vero peccato rinunciare alla possibilità di fare acquisti su Internet spendendo poco. Questi codici promozionali non sono altro che voucher elettronici grazie a cui è possibile usufruire di promozioni molto interessanti nel settore di Asos. A seconda della loro configurazione, gli sconti possono essere utilizzati dai clienti più fedeli o, al contrario, essere destinati solo ai nuovi iscritti, magari in particolari periodi dell’anno.

Codici sconto Asos

Come usare un codice sconto

Ma come si usa un codice sconto di questo tipo? Ipotizziamo di avere a disposizione un codice per i nuovi utenti. La prima cosa da fare è copiare il codice in questione; dopodiché si deve effettuare il login all’account Asos (ovviamente se si è già iscritti; in caso contrario, è necessario prima registrarsi). Grazie a questo codice è possibile fare compere in tutto il negozio, a condizione che si tratti del primo acquisto che viene fatto nell’e-commerce. È possibile applicare il codice unicamente sui prodotti non scontati, e cioè su quelli a prezzo pieno. Esso, inoltre, non può essere applicato nella sezione Asos Marketplace o con le spese di spedizione. Infine, non si possono utilizzare i codici sconti nel caso in cui si usufruisca di una carta regalo o se si dispone già di un altro coupon: i voucher, infatti, non possono essere cumulati.

Guida all’acquisto

Sul sito di Asos, infatti, si può impiegare un codice sconto solo per ciascun ordine, e tale condizione deve essere rispettata anche nel caso dei codici impiegati per le spedizioni gratuite. Ma dove si possono trovare i buoni sconto di Asos? In realtà non è così facile riuscirci, soprattutto perché può capitare di imbattersi online in codici promozionali che sono già scaduti o che addirittura sono falsi. Per evitare di ritrovarsi in una situazione del genere ci si può registrare alla newsletter di Asos, così da ricevere di tanto in tanto dei voucher, oppure navigare tra i portali che di giorno in giorno pubblicano e mettono a disposizione coupon di questo genere.

Come utilizzare le promozioni

A volte gli sconti previsti si applicano al carrello sotto forma di percentuale: per esempio, se si dispone di uno sconto del 10%, a fronte di un ordine di 50 euro si pagheranno 45 euro. In altri casi il buono sconto indica già la cifra precisa che sarà scontata: per esempio, 5 euro, 10 euro, e così via. Non mancano, poi, i voucher che assicurano la gratuità della consegna: vuol dire che non si è tenuti a pagare le spese di spedizione.

A cosa si deve prestare attenzione

È bene prestare la massima attenzione alle condizioni di utilizzo dei codici sconto, sia perché la loro validità non è eterna, sia perché possono essere previsti dei vincoli da rispettare. Questo vuol dire che, da un lato, è necessario verificare se è riportata una data di scadenza oltre il quale lo sconto non si può più usare; dall’altro lato, occorre capire se la promozione riguarda tutti i prodotti o se, invece, si applica su una selezione ristretta.

Applicare un codice promozionale

Per effettuare l’accesso al sito di Asos nel caso in cui si sia già registrati è sufficiente digitare nel form apposito il proprio indirizzo di posta elettronica e la password. Se, invece, non si è ancora iscritti, è indispensabile farlo: nessun timore, perché la procedura dura pochi minuti e richiede solo di specificare i propri dati anagrafici e le preferenze di contatto. Asos mette in vendita un ampio assortimento di prodotti per uomo, donna e bambino, con capi di abbigliamento e accessori per il tempo libero o per le occasioni più formali: una straordinaria varietà di stili e di taglie tra cui scegliere.