Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

La gamma di cucine di Myl Idea

Myl Idea Cucine Torino ha dedicato alle cucine una collezione speciale denominata Idea K, nata per rappresentare e mettere in evidenza la democrazia e la funzionalità degli spazi. La ricerca accurata dei fornitori e la loro meticolosa selezione permettono di offrire alla clientela i prodotti migliori ai prezzi più convenienti. Chi è alla ricerca di una cucina componibile non può che fare affidamento sulla collezione Idea K, arricchita da proposte moderne e ideali per tutti i tipi di ambiente.

Myl Idea

Finalmente la progettazione di una cucina non sarà più un impegno proibitivo o un compito gravoso. Lo staff di Myl Idea è specializzato nella creazione di cucine su misura di tutti i tipi, a prescindere dal livello di complessità: si pensi per esempio alle cucine senza pensili o a quelle sotto finestra, ma anche agli ambienti con pilastri che non di rado costituiscono un vero e proprio ostacolo rispetto alla collocazione dei mobili.

Le proposte di Myl Idea

Il catalogo di Myl Idea comprende soluzioni per tutti i gusti e per tutte le esigenze: ecco, allora, le cucine lineari, quelle ad angolo e quelle con isola. In tutti i casi, i clienti hanno la certezza di avere a che fare con cucine al 100% Made in Italy, ma soprattutto con progetti all’avanguardia pensati per assecondare anche le esigenze più alte. Myl Idea va fuori dagli schemi e mette a disposizione soluzioni non convenzionali, con dettagli e finiture che fanno della comodità d’uso e della praticità i propri tratti distintivi.

Le cucine Silkki

Vale la pena di imparare a conoscere le cucine Silkki, che interpretano le architetture più personali nel migliore dei modi. Quando si parla di ambienti domestici fusi, Slikki è la risposta giusta: l’ambiente cucina vanta uno straordinario pregio grazie, tra l’altro, alle ante laccate soft touch, contraddistinte da un livello di opacità unico. I protagonisti veri e propri, però, non possono che essere rintracciati nei materiali moderni e nei colori di tendenza, grazie a cui la cucina risulta unica.

Un modello da non perdere è la cucina industrial in versione dark integrale, realizzata in antracite e nero: il meglio per coloro che non sono disposti ad accettare tonalità troppo vivaci. Per contrasto, il verde felce trasforma l’ambiente conferendogli una nota di acidità. In alternativa, si potrebbe prendere in considerazione la cucina Silkki in visone e giallo ocra, i cui toni accesi risaltano per effetto delle colonne e delle basi. Il risultato è un ambiente pieno di energia e di vigore.

AK Project

Proseguendo nella rassegna delle cucine di Myl Idea, non si può non menzionare la genialità di AK Project, che rompe tutti gli schemi dal punto di vista dei materiali, dei colori, dei toni. In tutto i numeri parlano di più di 20 colori laccati, quasi 30 finiture melaminiche e 10 effetti rovere. Il marchio torinese dimostra come un team di specialisti del settore sia in grado di progettare cucine moderne componibili di tutti i tipi. Lo zoccolo basso si contraddistingue per un’estetica minimal, ideale, per un ambiente soggiorno che ingloba la cucina in un open space. Le tipologie di aperture dei frontali sono ben 6, a dimostrazione di come la ricerca del dettaglio sia inesausta.

Le cucine Infinity

Come dimenticare, poi, le cucine Infinity? In questo caso la scelta ricade su tonalità cromatiche un po’ più ombrose, ideali per una cucina dal sapore vintage, come se fosse proveniente dal passato. Infinity può essere realizzata in un colore solo ma anche con l’accostamento di contrasti; propone una presa integrata nell’anta, il che rappresenta la soluzione ideale per le cucine senza maniglia odierne. La presa è interna all’anta a differenza di quel che avviene nelle cucine con gola classiche.

Le cucine AK 04

Un progetto contemporaneo improntato sulla tecnologia e in grado di garantire il massimo della flessibilità compositiva può essere identificato nelle cucine AK 04, con il ricorso a materiali nuovi che garantisce il massimo della longevità. Si tratta di soluzioni capaci di resistere ai graffi e agli urti, proprio per merito di materiali innovativi dal punto di vista tecnologico. AK 04 è il modello di punta di tutta la collezione Idea K, e mette in evidente un alto livello di resistenza per merito della struttura realizzata in estruso di alluminio. Un cuore di metallo per un ambiente davvero contemporaneo.

Le cucine Sky

Infine, l’ultima proposta di Myl Idea proviene dalle cucine moderne componibili Sky, con interni personalizzati per uno stile che mescola eleganza e sobrietà. Che siano bianchi o in effetto cemento, gli interni assicurano una notevole varietà cromatica. Ciò vuol dire che la cucina bianca classica assume una forma nuova, con tinte che danno l’idea di un ambiente green. Grigio, avorio e bianco artico si sposano con le finiture in quercia grigia e in quercia vecchia, senza dimenticare il cemento.