Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Demolire la macchina a Roma: ecco la procedura da seguire

Il sito Soscar.it fornisce un aiuto prezioso a chiunque abbia la necessità di demolire un veicolo a Roma: entrando in contatto con questo network, infatti, si ha l’opportunità di verificare quali sono i migliori centri di autodemolizione di cui ci si possa fidare nelle vicinanze. Il servizio è operativo tutto l’anno, inclusi i giorni festivi.

Demolire la macchina a Roma

Inoltre, è geolocalizzato, grazie alla differenziazione delle zone tra Roma Ovest, Roma Sud, Roma Est, Roma Magliana, Roma Eur e Roma Nord. È sufficiente recarsi sul sito di Soscar.it, selezionare la zona di interesse e attendere di essere dirottato nella pagina dedicata, così da poter essere raggiunto da un affiliato in tempi più che rapidi.

Che cosa fa Soscar.it

Vale la pena di precisare che Soscar.it è solo una piattaforma web, e non una società di autodemolizioni. Il suo compito è quello di mettere in contatto i clienti con le società di Autodemolizioni Roma. Le imprese hanno la possibilità di affiliarsi al network a titolo gratuito. La chiamata del cliente viene gestita e trasferita all’operatore del settore rottamazioni prescelto. A quel punto ogni dettaglio viene gestito in autonomia, a partire dall’intervento vero e proprio fino al pagamento.

Quando conviene demolire un veicolo

Nel momento in cui ci si rende conto che la propria auto non è più in grado di garantire performance su strada soddisfacenti, il ricorso a un autodemolitore è con tutta probabilità la soluzione più giusta da adottare. Può capitare, inoltre, di ritrovarsi nel garage un veicolo che non rispetta le norme ambientali, che nel corso degli ultimi anni sono diventate sempre più restrittive: a quel punto, piuttosto che spendere chissà quanti soldi per apportare le modifiche richieste, appare più vantaggiosa la demolizione, che per altro permette di conservare alcune parti del veicolo.

Come funziona Soscar.it

Non è superfluo mettere in evidenza che Soscar.it mette gli automobilisti in contatto unicamente con gli autodemolitori autorizzati, dotati di tutte le attrezzature che sono necessarie per trattare i mezzi destinati a essere rottamati perché fuori uso. In numerose circostanze, l’impresa provvede anche al riciclo dei ricambi che restano dopo che la demolizione è stata effettuata. Si tratta di ricambi usati di grande utilità per i veicoli che ancora circolano: riciclare è sinonimo di convenienza economica e, ovviamente, ha un vantaggio anche dal punto di vista ecologico, in quanto riduce la quantità di rifiuti che vengono prodotti.

Perché rottamare

Rottamare una macchina è una scelta vincente in tanti casi, e non solo quando il veicolo in questione è danneggiato. Proprio per questo motivo è consigliabile valutare sempre con estrema attenzione le condizioni del veicolo, anche in relazione a un suo eventuale degrado. In linea di massima, una macchina dovrebbe essere demolita se il suo valore è più basso del costo della riparazione. Per conoscere i costi da sostenere e le modalità di demolizione dei mezzi è sufficiente chiamare il servizio di Soscar.it.

Che cosa accade dopo aver contattato Soscar.it

Grazie a Soscar.it si viene messi in contatto con una delle aziende di autodemolizione situate nelle vicinanze del posto in cui ci si trova. I loro servizi, tra l’altro, includono il recupero dei veicoli incidentati o guasti, che viene effettuato con il carro attrezzi. Le aziende affiliate infatti sono dotate dei mezzi di soccorso che servono per provvedere al recupero di qualunque veicolo e al suo trasporto. Il prezzo varia a seconda del tipo di veicolo che deve essere rottamato, e ovviamente è più alto se c’è bisogno di provvedere al suo ritiro; in ogni caso viene indicato subito dall’operatore al telefono in funzione delle indicazioni date dal cliente.