Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori robot rasaerba

Volete avere un giardino sempre perfetto anche quando non siete a casa? Nati negli anni ’90, si stanno diffondendo sempre più ai giorni nostri. Sono i robot rasaerba e il loro concetto di lavoro è simile ai robot aspirapolvere da salotto. Si installano facilmente e senza nessun intervento da parte nostra si occupano di tagliare il prato in modo da tenerlo sempre perfetto, andando a ricaricarsi automaticamente quando la loro batteria si sta esaurendo. Rilevano gli ostacoli e possono essere programmati facilmente o lasciarli completamente in automatico.

robot rasaerba

Questi apparecchi funzionano in maniera semplice: alla prima installazione si collega l’apparecchio alla stazione di ricarica e si posiziona il filo perimetrale attorno al vostro giardino che “dice” al robot rasaerba quale sia l’area da lavorare. I robot rasaerba sono in grado anche di passare tra alcuni varchi per raggiungere un’altra area di giardino. Essendo molto vicini al suolo non ci sarà pericolo per eventuali animali o bambini di subire danni. Funzionano veramente bene in quanto continuando a radere il manto erboso ad intervalli regolari, lo sminuzzamento dell’erba è talmente poco che risulta non visibile e diviene fertilizzante per lo stesso manto erboso.

Bosch 06008B0100 Indego S+ 350

Robot Rasaerba consigliato per una superficie di 350 mq è alimentato da una batteria a 18 V con una durata di 45 minuti, possiede una lama di 19 cm e una misura minimo di taglio da 3 cm a 5 cm. Mappa in automatico il percorso da eseguire per ottimizzare automaticamente i tempi e non ripassare sugli stessi punti; tiene conto delle condizioni meteo e crea il miglior calendario possibile per il prato; può essere comandato con Alexa; individua gli ostacoli e li aggira; può essere controllato in wi-fi col telefonino.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Worx Landroid WR141E

Consigliato per una superficie di 500 mq può funzionare su pendenze di 35°. Altezza di taglio regolabile in 4 posizioni da 30 a 60 mm, può gestire il taglio fino a 4 aree diverse e calcola in maniera ottimale il percorso del taglio. Blocca immediatamente le lame in caso di sollevamento o ribaltamento. App dedicata per il controllo wi-fi con il cellulare, aggiornamento automatico del firmware e blocco robot attraverso l’app in caso di furto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Zucchetti Ambrogio L15 Deluxe

Progettato per una superficie di 600 mq gestisce fino a quattro aree distinte e pendenze fino al 45%. Possiede un sensore di sollevamento e si collega via bluetooth alla sua app dedicata. Può muoversi in spazi ristretti in giardini dalle forme complesse. Lama di 15 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ambrogio Robot Rasaerba Zucchetti Ambrogio L15 Deluxe, fino a 600 m² Ambrogio Robot Rasaerba Zucchetti Ambrogio L15 Deluxe, fino a 600 m² Nessuna recensione 1.430,88 EUR

Bosch Indego 350 06008B0000

8 kg di semplicità. Possiede una lama di 19 cm e si ricarica in 45 minuti. Dopo la terza falciatura ha mappato completamente il vostro giardino ed è in grado di suddividerlo in aree precise per ottimizzare il lavoro con la funzione di calendario automatico. E’ più silenzioso della maggior parte dei suoi concorrenti. Affidabile ricezione GSM e app dedicata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Worx WR091S Robot Rasaerba Landroid

Consigliato per superfici fino a 300 mq è caratterizzato da un motore brushless, un taglio da 18 cm, 3 lame e 9 di ricambio. Taglio regolabile da 20 a 60 mm in 5 posizioni. Sensore pioggia, calcolo del percorso di taglio e gestione di percorsi complicati. Lavora con pendenze fino al 35%. Blocco lame in caso di sollevamento. App dedicata.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
WORX WR091S Robot Rasaerba Landroid WORX WR091S Robot Rasaerba Landroid Nessuna recensione

Guida all’acquisto di un robot rasaerba

Abbiamo visto che la forma, semplice o complessa del giardino non è un problema per i robot rasaerba odierni. Cosa serve per decidere quale apparecchio comperare? Prima di tutto la conformazione del terreno: se avete zone in pendenza dovrete considerare un robot con sensori specifici, e poi l’area da lavorare.

I modelli che possiedono una loro app dedicata (quasi tutti) hanno il vantaggio di poter essere aggiornati in maniera automatica così da essere sempre più efficienti. Ulteriori informazioni possono essere consultate sulle schede tecniche presenti sul sito di Amazon, da sempre molto affidabile e con la sicurezza di un acquisto sicuro. Inoltre spesso ci sono periodi di sconto che vi possono far risparmiare parecchio sul modello scelto.