Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori condizionatori portatili per camper

Le temperature che possono essere raggiunte all’interno di camper o roulotte posso essere davvero alte. In particolare, soprattutto nel periodo estivo, aumenta anche il tasso di umidità e, di conseguenza, addormentarsi serenamente diviene complicato. Pertanto, alla luce di tali problematiche, è bene consigliare sempre l’acquisto di un condizionatore per camper.

Migliori condizionatori portatili per camper

Sul mercato, in effetti, ne sono disponibili di diversi modelli in grado di rendere l’interno dei suddetti veicoli vivibili. In genere, i climatizzatori da fissare direttamente sul tetto risultano essere molto dispendiosi, oltre che causa di un ingente consumo di energia elettrica. Uno elettrico, invece, consuma molto meno senza, dunque, assorbire troppa corrente.

I migliori modelli di condizionatori portatili per camper

Sul mercato, come già detto in precedenza, vi sono molteplici modelli di condizionatori portatili per camper che possono differire tra loro per varie caratteristiche. Ebbene, in seguito, verranno analizzati quelli migliori, attualmente in vendita su Amazon.

Climatizzatore portatile AC2400 ATMB

Climatizzatore portatile AC2400 ATMB, il quale si rivelerà un’ottima soluzione utile a rinfrescare l’ambiente interno dei camper. Poco ingombrante e leggero, esso ha la capacità di funzionare anche se inclinato. Questo modello si presenta con un’apposita impugnatura per il trasporto, con un compressore esterno direttamente collegato al ventilatore con un tubo. Si segnala, infine, la programmabilità del controllo analogico presente sulla facciata dell’unità interna.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

Dolceclima compact 8 p

Dolceclima compact 8 p è un climatizzatore portatile che ha come caratteristica fondamentale quella di garantire il minimo impatto sull’ambiente. Si tratta, in particolare, di un modello compatto e, per questo motivo, facile da spostare. Si segnala, in questo caso, l’assenza di una tanica dal momento che la condensa viene smaltita automaticamente. Dotato anche di un telecomando multifunzione, il climatizzatore Dolceclima compact 8 p presenta anche un display LCD attraverso il quale sarà possibile impostare il timer per un arco temporale di 12 ore.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, Bianco,...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso...
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h
  • Con gas refrigerante naturale r290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (gwp = 3)

PAC 2010

PAC 2010 risulta essere un climatizzatore moderno, poco ingombrante e compatto. Oltre ad essere, come già detto, un climatizzatore, esso ha anche altre due funzioni, ovvero quelle di ventilatore e di deumidificatore. Inoltre, alla base sono presenti delle rotelle per il trasporto, le quali rendono facile lo spostamento del dispositivo. Si segnalano anche la funzione timer, la dotazione di un pannello comandi a tasti morbidi, di un telecomando ad infrarossi, della duplice modalità di visualizzazione della temperatura (Celsius e Centigradi), nonché dei 3 livelli di ventilazione automatica.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Argo Orion Plus

Argo Orion Plus è, infine, un modello di climatizzatore portatile contraddistinto da un design attuale ed impreziosito da una fascia argentata che risalta sul pannello frontale extra-lucido. Dotato di una pompa di calore, esso si rivelerà indispensabile per tutto l’anno. Il dispositivo in esame ha ben 4 modalità di funzionamento, ovvero ventilazione, raffrescamento, riscaldamento e deumidificazione. La condensa, poi, viene vaporizzata in maniera automatica e continuativa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

ARGO Orion Plus Climatizzatore portatile 13000 BTU/H con pompa di calore, 230 V,...
  • Climatizzatore portatile con pompa di calore, 13000 btu/h, classe a in freddo e a+ in caldo, 4...
  • 3 velocità di ventilazione + auto, flap superiore mandata aria motorizzato, con ampia oscillazione...
  • Argo orion plus è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h) e...

Condizionatori portatili per camper: caratteristiche principali

I condizionatori portatili si presentano, il più delle volte, sotto forma di modelli montati su ruote e, quindi, possono essere posizionati in qualsiasi angolo del veicolo. Inoltre, le dimensioni degli stessi possono variare anche se, quasi sempre, essi ricordano un deumidificatore alto con fan finalizzati a far mantenere l’aria in movimento all’interno del camper. Facili da usare, i climatizzatori portatili per i camper sono economici, leggeri, piccoli e, pertanto, facili da spostare da una parte all’altra.

Ultimo aggiornamento 2024-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API