Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Block notes personalizzati: strumenti originali (e utili) per promuovere la tua azienda

Nell’era del digitale abbiamo a disposizione ogni supporto possibile ed immaginabile per prendere appunti a scuola, all’università, durante conferenze e meeting.

Block notes personalizzati

Gli appuntamenti di qualsiasi tipo, impegni di lavoro o visite mediche, possono essere riportati su promemoria e calendari digitali e con un paio di click ci assicuriamo perfino una “segretaria elettronica” che ci ricorda del nostro impegno al momento opportuno con una sonora notifica.

Smartphone, tablet, computer portatili e leggerissimi sono solo alcuni dei dispositivi digitali che ci permettono di immagazzinare una quantità impressionante di informazioni. Eppure, quante volte ci siamo ritrovati a scarabocchiare qualcosa di importante su un pezzo di carta?

Sia che si tratti di un post-it riposizionabile, di un lembo di foglio o addirittura del retro di uno scontrino, il supporto cartaceo rimane lo strumento preferito da milioni di persone per trascrivere informazioni importanti in qualsiasi momento.

Ecco perché dovresti sfruttare l’occasione per promuovere il tuo brand o la tua azienda pensando alla stampa di block notes personalizzati con il tuo logo o messaggio che vuoi comunicare a clienti e fornitori, con la certezza di fare un regalo gradito ma soprattutto utile.

Perché i block notes personalizzati sono i migliori gadget aziendali

Tra tutti i gadget personalizzabili disponibili sul mercato, i block notes sembrano essere quelli più apprezzati da chi li riceve, perché indispensabili sul lavoro e anche nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, avere sempre sotto gli occhi il brand dell’azienda porterà i clienti a memorizzarlo e a riconoscere la tua realtà commerciale su più ampia scala. Regalare block notes personalizzati come gadget può rivelarsi un’ottima strategia di marketing per diversi motivi. Vediamo quelli più importanti:

  • Utilità

I block notes sono i gadget più utili tra quelli a disposizione per essere personalizzati. Maggiore è l’utilità di un accessorio (soprattutto se regalato), più potente sarà l’impatto pubblicitario e l’apprezzamento del brand in termini di immagine.

Inoltre, sono accessori utili ad un pubblico vastissimo, quindi possono tornare utili ai bambini per scarabocchiare disegni, ai ragazzi per prendere appunti a scuola o svolgere i compiti e agli adulti sul lavoro, o in casa per i promemoria quotidiani.

  • Costo

Realizzare dei block notes personalizzati implica un investimento veramente ridotto, rispetto a quando può costare personalizzare un qualsiasi altro gadget.

Grazie ai servizi di stampa online, inoltre, è possibile far realizzare un gran quantitativo a prezzo minore. Infatti sono molte le tipografie online che applicano prezzi inversamente proporzionali alle quantità: maggiore è il numero di pezzi richiesti, più piccolo sarà il prezzo di un singolo block notes, con un notevole risparmio sul totale.

Infine, le tipografie online che utilizzano il sistema web to print garantiscono prodotti di alta qualità e consegna a domicilio in pochissimo tempo, anche in sole 24 ore!

  • Comodità

Oltre ad essere un prodotto utile ed economico, risulta anche molto comodo da portare sempre con sé. La scelta tra i formati e modelli personalizzabili è vastissima. Con fogli bianchi, a quadri o a righe, con o senza copertina rigida, carta normale bianca o colorata.

Per non parlare delle misure e delle rilegature.

I block notes più comodi, di solito, sono quelli di piccolo formato (A6 e A5), tascabili e maneggevoli, sono perfetti per appuntare al volo appuntamenti, numeri di telefono, lista della spesa e piccoli promemoria.

Se invece il gadget aziendale è destinato ad altri scopi, ad esempio a degli studenti nel caso di un’azienda di formazione, allora è meglio optare per un formato più grande, adatto a contenere molte più informazioni. Anche le rilegature sono tante e varie ma le più frequenti sono incollatura sul lato corto o a spirale.