Migliori condizionatori portatili con pompa di calore

Oggi vi sono moltissimi condizionatori portatili con pompa di calore sul mercato e tra questi quelli dalle migliori prestazioni e dal più alto rapporto qualità/prezzo sono quattro, tutti acquistabili anche con estrema facilità tramite Amazon.

Migliori condizionatori portatili con pompa di calore

Migliori condizionatori portatili con pompa di calore

Condizionatore Daitsu Portatile 12000 Btu APD-12HK2

Daitsu Portatile 12000 Btu APD-12HK2: dispositivo dotato di telecomando a raggi infrarossi in grado di riscaldare, raffreddare e deumidificare l’ambiente. Appartiene alla classe energetica A perciò permette di ottenere ottime prestazioni con minimi costi. Possono essere impostate quattro diverse velocità dell’aria: bassa, media, alta e automatica, oltre alla funzione notturna sleep. Può inoltre essere preimpostato 24 ore in anticipo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

 

OLIMPIA SPLENDID 01922 DOLCECLIMA 12 HP P

OLIMPIA SPLENDID 01922 DOLCECLIMA 12 HP P: condizionatore con funzione di deumidificatore inclusa, è dotato di telecomando e timer. Appartiene alla classe energetica A+, perciò è tra i dispositivi dalle migliori prestazioni e dai minori consumi. Ha anche la funzione di ventilazione che può comunque essere utilizzata anche singolarmente, senza quella di riscaldamento o raffreddamento dell’aria. I rumori prodotti sono minimi per questo motivo è adatto anche il suo uso in camera da letto durante la notte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 1922 01922 Dolceclima 12 HP P Climatizzatore Portatile, Bianco,...
  • Climatizzatore portatile in classe a raffreddamento, classe a+ riscaldamento, a...
  • La soluzione ideale per il miglior comfort sia in inverno che in estate: caldo e...

OLIMPIA SPLENDID DOLCECLIMA AIR PRO 14 HP 12000 BTU 01918

OLIMPIA SPLENDID DOLCECLIMA AIR PRO 14 HP 12000 BTU 01918: condizionatore portatile con display LCD, timer e telecomando incorporato. Ha le triplici funzioni di riscaldamento, raffreddamento e deumidificazione dell’aria. Appartiene alla classe energetica A+. E’ molto semplice da trasportare perchè è dotato di ruote e maniglie laterali.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP Climatizzatore Portatile, con...
  • Il climatizzatore portatile per tutte le stagioni, fino a 3,52 Kw di potenza
  • La soluzione ideale per il comfort perfetto sia in inverno che in estate: caldo...

ARGO IRO PLUS

ARGO IRO PLUS: dispositivo che permette di riscaldare, raffreddare e deumidificare l’ambiente. la confezioe include anche il tubo per lo scarico al’esterno e il kit per il fissaggio alla finestra. Ha dimensioni ridotte ed è molto leggero per semplificare il trasporto. Il filtro dell’aria è facilmente rimuovibile per pulirlo periodicamente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Una miniguida all’acquisto

Acquistando un condizionatore portatile con pompa di calore si deve per prima cosa valutare la potenza del dispositivo per essere sicuri che permetta di condizionare il locale desiderato. Essendo portatile è bene verificare anche il suo peso, le dimensioni e la facilità di trasporto. Anche il livello di rumore prodotto durante il funzionamento è importante, soprattutto se lo vogliamo usare anche in camera da letto e per questo può ssere utile scegliere un modello dotato di funzione notturna sleep e che sia programmabile in anticipo.

Cosa sono i condizionatori portatili con pompa di calore

I condizionatori portatili con pompa di calore sono dei dispositivi elettrici che permettono di ridurre la temperatura del locale in cui sono posizionati fino al livello che è stato impostato. In realtà sono dei dispositivi un pò più complessi perchè essendo portatili possono essere spostati con facilità sia da un punto all’altro della stessa stanza, sia da un locale a uno differente.

Questo perchè non sono collegati ad un condensatore esterno e quindi non hanno neppure dei tubi per lo scarico dell’acqua. Sono poi dotati di pompa di calore perciò non funzionano solo come condizionatori in estate, ma anche come dispositivo riscaldante in inverno. Il loro uso, quindi, è garantito per tutto l’anno. La maggior parte dei modelli, poi, funziona anche da deumidificatore dell’aria, molto importante soprattutto negli ultimi anni in cui le estati oltre ad essere caldissime sono anche molto afose per cui la temperatura percepita dal nostro corpo è ancora più alta e fastidiosa.

Funzionamento dei climatizzatori portatili con pompa di calore

Il funzionamento di questi dispositivi è molto semplice e permette di mantenere la giusta temperatura e il corretto livello di umidità in tutte le stagioni dell’anno. La pompa di calore, infatti, permette di invertire il flusso e il ricircolo dell’aria grazie ad un apposito liquido refrigerante che circola all’interno di un percorso a serpentina obbligato.

Se il dispositivo viene impostato per riscaldare l’ambiente, infatti, il liquido, caldo, tenderà a cedere il suo calore all’ambiente circostante aumentando così la temperatura dell’aria. Se, invece, viene impostato per raffreddare una stanza, il liquido assorbirà calore dall’ambiente circostante, provocando così una diminuzione della temperatura. Nel contempo il condizionatore assorbe l’umidità presente nell’aria comportandosi come un deumidificatore.