Migliori ventilatori da parete con telecomando

I ventilatori da parete con telecomando sono degli elettrodomestici davvero utili e funzionali in grado di rinfrescare l’ambiente anche durante i periodi di maggiore caldo e afa. L’essere dotati di telecomando, poi, li rende estremamente comodi perchè azionabili e regolabili a distanza. Si tratta di dispositivi che vengono incontro anche alle esigenze di quelle persone che, per diversi motivi, non sopportano l’aria condizionata all’interno dei locali.

Migliori ventilatori da parete con telecomando

I migliori ventilatori da parete con telecomando

I migliori ventilatori da parete con telecomando oggi in commercio sono quattro, tutti acquistabili facilmente e a prezzi del tutto competitivi anche su Amazon:

Ardes AR5W40R

Ardes AR5W40R: dotato di tre pale, è azionabile con telecomando che regola il funzionamento a tre diverse possibili velocità di rotazione. E’ dotato anche di timer e di griglia di protezione. Pur essendo molto potente, è estremamente silenzioso perciò può essere applicato senza nessun fastidio anche in camera da letto.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ardes AR5W40R PARETO Cool RC Ventilatore Oscillante a Parete Pala 40 Cm, con...
  • Ventilatore da parete con 3 pale da 40 cm
  • Dotato di chiaro pannello comandi e telecomando per facilitare il controllo...

Bimar VM43

Bimar VM43: ventilatore a cinque pale rotanti, comprende all’interno della confezione originale anche il kit necessario per la sua installazione alla parete. E’ dotato di timer per cui le sue funzioni possono essere impostate con un anticipo di sette ore e trenta minuti. Oltre a regolare la velocità di rotazione delle pale, si può impostare anche l’inclinazione delle pale. Pesa solo 3,2 chili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bimar Ventilatore Turbo da Parete VM43, Elica a 5 Pale Ø40cm, Comandi...
  • FUNZIONI - Questo apparecchio è destinato solo all’impiego domestico, per la...
  • COMANDI - Comandi con selettore programmi sul dispositivo e telecomando per una...

Duronic FN55

Duronic FN55: ventilatore turbo oscillante da parete con cinque pale rotanti protette da una apposita rete. E’ molto silenzioso, anche se tra i più potenti in commercio. Può essere montato sia sulla parete, sia in posizione angolare. Non esiste nessun problema e rischio di surriscaldamento, anche se viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato e alla massima velocità di azione. E’ dotato di timer e di funzione sleep per l’uso notturno e di funzione oscillante. E’ molto elegante e curato in ogni particolare, tanto che si adatta a qualsiasi locale e arredamento.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Duronic FN55 Ventilatore turbo oscillante a parete 60W – 5 Pale Ø 40 cm –...
  • Il ventilatore da parete FN55 di Duronic incorpora tutte le caratteristiche che...
  • Dotato di un potrente motore da 60W che gli permette di generare più potenza...

Termozeta Airzeta Wall TZAZ11

Termozeta Airzeta Wall TZAZ11: ventilatore da parete molto moderno e elegante di colore bianco e blu. Ha un diametro di 40 cm, cinque pale e funziona a tre diverse velocità di rotazione. Ha un timer azionabile con 7,5 ore in anticipo. Pesa solo 2 chili ed è protetto da una griglia esterna.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Una piccola guida per l’acquisto del giusto ventilatore da parete con telecomando

Per scegliere il giusto ventilatore da parete con telecomando bisogna considerare alcuni aspetti. Innanzitutto la dimensione del ventilatore e delle pale perchè l’elettrodomestico sia adatto alla stanza che si vuole raffreddare. Importante è scgliere un modello dotato di gabbia esterna di protezione perchè la sicurezza d’uso sia massima. A prezzi ormai accessibili a tutti è possibile scegliere un modello che funziona a più velocità di rotazione e che sia regolabile anche nell’inclinazione. Alcune funzioni accessorie sono molto comode e utili, come la possibilità di programmarlo in anticipo e di regolare lo spegnimento notturno.

Le caratteristiche dei ventilatori da parete dotati di telecomando

I ventilatori da parete dotati di telecomando hanno alcune caratteristiche comuni indipendentemente dalla marca e dal preciso modello. Sono costituiti da pale rotanti che vengono azionate da un motore interno tramite un telecomando a raggi infrarossi. Non producono aria fredda, come fanno invece i condizionatori, ma spostano l’aria presente nell’ambiente a diverse velocità. La dimensione delle pale può essere differente e deve essere scelta in funzione dell’ampiezza del locale in cui viene collocato.

Diversamente dai ventilatori da tavolo non possono essere logicamente spostati da un locale ad un altro, ma hanno il vantaggio di creare un vortice d’aria costante e direzionabile semplicemente. Sono molto semplici da applicare alla parete e sono disponibili anche con la plafoniera incorporata così che permettono anche di illuminare la stanza (sia con le pale rotanti, sia senza il ventilatore azionato). Rispetto ad un condizionatore, poi, ha un prezzo molto più ridotto e alla portata di tutti i portafogli.