• Home »
  • News »
  • Migliori televisori 4K 65 pollici: guida all’acquisto

Migliori televisori 4K 65 pollici: guida all’acquisto

Scegliere una delle migliori televisori 4K 65 pollici significa affidarsi ad un dispositivo dalle dimensioni di circa 1 metro e mezzo di base per 90 centimetri di altezza per un pannello di controllo dalla diagonale davvero interessante. In siffatto contesto siamo di fronte ad un grande televisore con cui modificare l’aspetto estetico del vostro salotto. Possiamo immaginare tutte le varie conseguenze tecniche di questa ampiezza soprattutto sul piano audiovisivo con soluzioni mirate a perfezionare la resa grafica e sonora.

migliori televisori 4K 65 pollici

Per aiutarvi ad individuare il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata guida all’acquisto nella quale abbiamo inserito i migliori dipositivi di questa categoria suddivisi per caratteristiche tecniche e vantaggi funzionali. Siamo sicuri che alla fine di questa lettura saprete scegliere il modello più adatto alle vostre singole esigenze.

Quali sono i Migliori televisori 4K 65 pollici su Amazon?

Hisense H65AE6400

Questo modello di televisore 4K 65 pollici ha conquistato in breve tempo il favore non solo degli addetti del settore ma anche quello dei consumatori che lo hanno eletto prodotto dell’anno tra quelli della sua categoria di appartenenza. In tal senso analizzando le sue caratteristiche tecniche emergono una serie di aspetti decisamente sul piano funzionale. Tra questi non possiamo ignorare l’alta qualità tecnica del suo pannello dotato di un sistema di retroilluminazione Direct LED con tecnologia 10 bit.

Punti di forza: spicca sicuramente per le sue poderosi dimesnioni (145×83 centimetri) e quindi per il suo design funzionale caratterizzato da una accattivante bordatura supportata da una sottilissima cornice metallica di colore grigio chiaro che a sua volta è stata posizionata su 2 eleganti supporti laterali.

Ideale: per chi sta cercando un televisore in grado di coniugare alte prestazioni sia sul piano audio che su quello visivo. Da questo punto di vista video può contare su numerose funzioni come la Super Contrast, la Precision Colour, la Super Motion e la Sports Mode che di fatto alzano la posta in gioco perchè sono mirate a migliorare il contrasto e la fluidità di ogni singola immagine.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati non possiamo escludere la sua connettività che continua ad essere considerata una delle sue maggiori forze con un pannello posteriore dotato di 3 porte HDMI, 2 USB (di cui una 3.0), ingressi AV, uscita audio sia digitale che analogica, ingresso audio stereo, presa scart, slot CI e presa LAN. Tenendo bene a mente che sul piano tecnico il televisore in oggetto monta il nuovo sistema operativo VIDAA U. Insomma il modello ideale per godersi al meglio i migliori contenuti audio e video disponibili sulle piattaforme streaming.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG UK6470 – 65″

Questo modello di tv 4K 65 pollici ha tanto da dire soprattutto se pensiamo all’efficienza delle sue funzioni in chiave smart tv. In tal senso esse sono appositamente demandate all’ottimo sistema operativo webOS 4.0 nella sua forma più evoluta e quindi caratterizzato da una reattività maggiore. In quest’ottica esso è in grado di rispondere in tempo reale ai comandi velocizzando la visione. A ciò supporta un’interfaccia grafica dal grande rilievo funzionale. Basti pensare che per la sua risoluzione ha scelto appositamente gli standard Active HDR10, HLG HEVC con un’attenzione al software di upscaling 4K in modo da processare i video a risoluzione inferiore e nello stesso assicurare sempre una migliore qualità di immagine. In questo scenario le dimensioni del display sono un dettaglio perchè l’immagine si apre e si adatta a seconda della tipologia di frame.

Punti di forza: questo dispositivo si fa notare non solo per la sua scelta conveniente in termini economici che lo attestano come uno dei migliori per il suo rapporto qualità/prezzo, ma anche per il livello tecnologico del suo display che di fatto impiega una IPS 4K potendo fare affidamento su una struttura di circa 145 centimetri di base per 80 centimetri di altezza.

Ideale: per chi necessita di un televisore dal grand potere immersivo per via della sua alta tecnologia sul piano grafico e sensoriale, supportato da un sistema sonoro incisivo nella riproduzione realistica delle immagini.

Opinione degli utenti: un aspetto che risulta molto apprezzato è quello legato ai vantaggi del suo comparto audio impreziosito da 2 diffusori da 20 Watt RMS complessivi con funzionalità per decodifica DTS Virtual Surround. Inoltre esso si rivela perfetto per coloro che stanno cercando un modello dalla notevole connettività potendo fare affidamento su 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Audio Video analogici, uscita audio digitale (solo ottica) e slot CI.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG TV UK6470 da 65" Ultra HD . Smart TV - 4K - Active HDR - HEVC - WiFi -...
  • Immagini definite in 4k e purezza dell'immagine 4k active hdr
  • Ampio angolo di visione

Samsung UE65NU7400U

Completiamo la nostra guida all’acquisto con un gioiellino della Samsung disponibile in differenti versioni. In questo modello da 65 pollici siamo di fronte ad un’ottima interfaccia grafica con molte app oltre ad una resa grafica superiore alle aspettative con una definizione e dettagli di altissmo livello. Ragion per cui se volete assicurarvi delle immagini brillanti e realistiche dovete puntare su questo modello in oggetto.

Punti di forza: spicca non solo per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo, ma anche per la sua linea e in generale per il suo design caratterizzato da una sottilissima cornice in metallo satinato con un vantaggioso supporto centrale con annessa asola interna per far transitare tutti i cavi di collegamento al suo interno.

Ideale: per chi vuole un televisore che dia molta importanza allo spettro visivo. Ragion per cui esso è in grado di supportare lo standard HDR e la funzione UHD Dimming con lo scopo di migliorare la riproduzione video. Inoltre con l’opzione Dynamic Crystal Colour possiamo assicurare in qualsiasi frame una gestione cromatica superiore alle aspetattive. Insomma se state cercando una tv che vi garantisca una resa grafica eccellente indipendentemente dall’angolazione in cui la guardate allora questo modello fa per voi! Consigliato su tutta la linea.

Opinione degli utenti: tra i numerosi aspetti apprezzati dagli utenti spiccano la barra sonora e la connettività. Il primo è connesso alla presenza di 2 diffusori di potenza nominale pari a 20 Watt RMS con cui supportare facilmente la decodifica Dolby Digital e DTS con supporto Bluetooth per riprodurre in modalità wireless i file multimediali. Il secondo aspetto è favorito da una buona predisposizione strutturale dato che sono stati collocati sul pannello 3 porte HDMI, 2 porte USB, ingressi AV analogici, porta LAN, slot CI, uscita audio digitale (manca l’uscita analogica) e connettività WiFi integrata.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori televisori 4K 65 pollici: guida all’acquisto

Al di là della grandezza questi televisori in oggetto si fanno notare soprattutto per la loro resa grafica potendo contare non solo sulla ottima luminosità dell’ampio display ma anche sul tipo di contrasto di livello superiore in grado di regalare immagini realistiche dal grande impatto visivo. Da questo punto di vista siamo di fronte a modelli che sono in grado di coinvolgere gli utenti con il loro spettro cromatico in grado di potenziare colori, sfumature e dettagli. A ciò si aggiunge un comparto audio non indifferente, con il quale poter vivere in prima persona ogni singolo frame per un’esperienza sonora sempre più realistica.

In siffatto contesto si fa notare una buona connettività in modo da diversificare il loro utilizzo rendendolo disponibile per una serie di collegamenti con altri dispositivi. Da qui deriva il loro carattere versatile ma soprattutto multifunzionale che di fatto alza la posta in gioco sul piano delle prestazioni. Che aspettate allora ad acquistare uno dei modelli soprarecensiti? Siamo sicuri che avete già individuato il vostro preferito?