• Home »
  • News »
  • Migliori televisori 4K 55 pollici: guida all’acquisto

Migliori televisori 4K 55 pollici: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori televisori 4K 55 pollici entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. D’altronde questi dispositivi risultano molto apprezzati per la loro altissima risoluzione ad un prezzo decisamente inferiore alle aspettative. In quest’ottica anche con un basso budget possiamo acquistare un Tv con tutti i vantaggi dell’Ultra HD.

migliori televisori 55 pollici 4k

Su questa lunghezza d’onda trovare il modello più affine alle proprie esigenze si può rivelare un’impresa dato l’ampio e variegato numero di dispositivi di questa categoria presenti nel mercato on line. Tenendo bene a mente che non tutti poi si rivelano all’altezza della situazione. Per questa ragione abbiamo pensato bene di preparare una dettagliata guida all’acquisto con lo scopo di illustrarvi le ragioni che dovrebbero spingervi ad acquistare proprio questa specifica tipologia di televisori. Buona lettura!

Quali sono le Migliori televisori 4K 55 pollici?

Philips 55PUS7503 Smart TV UHD 4K (3840 x 2160 px), da 55″, Android, Ultra Slim, Ambilight, anno 2018 [Esclusiva Amazon.it] [Classe di efficienza energetica A]

Come primo modello di televisore 4K da 55 pollici abbiamo scelto un dispositivo particolarmente efficiente sul piano funzionale. Esso infatti si presenta come un dispositivo perfetto per chi ama le smart Tv complice la presenza del sistema operativo Android che come sappiamo consente di accedere ad un pacchetto canali piuttosto ampio. Per il resto può fare affidamento su un buon design supportato da uno schermo contornato da una cornice in materiale plastico che è a sua volta sostenuta da un supporto centrale che assicura di fatto la massima stabilità.

Punti di forza: spicca per la presenza della funzione Ambilight che unitamente al lavoro dei LED installati consente di proiettare sempre delle luci colorate in modo da seguire le tinte dell’immagine riprodotta. In questo modo viene di fatto migliorata l’esperienza visiva.

Ideale: per coloro che stanno cercando una smart tv. Infatti può vantare una serie di funzioni tipiche grazie alla presenza processore Quad Core, su cui può girare il collaudatissimo sistema operativo Android 7.0Nougat con cui poter assicurare una perfetta compatibilità con tutte le app presenti su Play store.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati spicca la sua connettività dato che può vantare 4 porte HDMI, 2 USB, ingressi per antenne, slot Ci, uscita audio digitale ed analogica, ingressi AV, presa scart, porta LAN (RJ45).

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

Samsung UE55NU7400U

Questo secondo modello di tv 4K da 55” si fa notare per una struttura davvero funzionale con il suo design lineare e pratico caratterizzato dalla presenza di una sottilissima cornice in metallo satinato capace di combinare eleganza ed essenzialità. Quello che ci ha colpito è la qualità tecnica del suo formato costituito da un’asola interna con cui raccogliere tutti i cavi di collegamento al suo interno, favorendo il minor ingombro possibile. Sul piano poi grafico si rivela all’altezza della situazione dato che può fare affidamento non solo sullo standard HDR ma anche sulla funzione UHD Dimming con cui migliorare la riproduzione video alto contrasto.

Punti di forza: spicca per l’opzione Dynamic Crystal Colour con cui assicura la massima risoluzione combinando l’HDR con una sapiente gestione cromatica dei dettagli. Su questa lunghezza d’onda si aggiunge un comparto audio notevole caratterizzato da 2 diffusori di potenza nominale pari a 20 Watt RMS con cui supportare facilmente la decodifica Dolby Digital.

Ideale: è un modello perfetto per chi sta cercando dispositivi dalla multifunzionalità ma soprattutto destinati ad una connettività superiore per via della presenza di 3 porte HDMI, 2 porte USB, ingressi AV analogici, porta LAN, slot CI, uscita audio digitale (manca l’uscita analogica) con connettività WiFi integrata. Insomma il dispositivo ideale per chi vuole sempre di più.

Opinione degli utenti: sono molto gli aspetti che hanno conquistato i consumatori e in particolare esso si fa notare per il suo sistema operativo, il Tizen 4.0, fornito assieme al telecomando smart, connesso via Bluetooth, caratterizzato non solo dal riconoscimento vocale ma dalla sua elevata compatibilità con tutti i dispositivi iOT. Assolutamente consigliato su tutta la linea.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung UE55NU7400U 55" 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Tecnologia: TV LED
  • Tipologia: ACCESSORI TV

HISENSE H55AE6400 TV LED Ultra HD 4K HDR, Pure Metal Design, Precision Colour, Smart TV VIDAA U, Tuner DVB-T2/S2 HEVC HLG, Crystal Clear Sound 20W

Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto che siamo di fronte ad un modello dal notevole rilievo funzionale. Nello specifico questo modello di televisore 55 pollici 4K è in grado di montare un pannello con sistema di retroilluminazione sulla stessa tipologia del Direct LED e quindi con tecnologia 10 bit. Sul piano tecnico esso può vantare delle dimensioni generose (120×75 centimetri) impreziosite da bordi sottilissimi per via della presenza di una cornice metallica che è stata appositamente collocata su due supporti laterali. A conferma della sua efficienza funzionale si fa notare non solo il suo supporto grafico HDR 10 ma anche anche l’HLG e l’upscaling 4K tutti gestiti dal processore Quad Core.

Punti di forza: spicca per l’ottimo contributo offerto al comparto video grazie alla presenza di funzioni come la Super Contrast per migliorare il contrasto, la Precision Colour per assicurare una migliore resa cromatica, e la Super Motion per offrire una maggiore fluidità di immagine in sequenze video di rapido movimento.

Ideale: per coloro che danno molta importanza al comparto audio dato che quello di questo televisore può fare affidamento su ben 2 diffusori di potenza nominale complessiva pari a 20 Watt RMS. Tenendo bene a mente che per questo tv c’è anche la decodifica audio per i principali codec Dolby

Opinione degli utenti: sono davvero diversi e numerosi gli aspetti che hanno conquistato gli utenti. Tutti di natura tecnica: dal ricco pannello posteriore dove troviamo tutte le porte che possiamo desiderare tra cui ben 3 HDMI, 2 USB (di cui una 3.0), e vari ingressi AV, fino all’uscita audio sia digitale che analogica, con ingresso audio stereo, con presa scart, con slot CI e presa LAN. Tenendo bene a mente che il WiFi di questo specifico modello è supportato da una connettività integrata dual band.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

LG UK6470 – 55″

Uno dei motivi che ci ha particolarmente convinto di questo televisore 4K 55” è il suo pratico ed efficiente display che impiega una tecnologia IPS 4K. Per il resto non possiamo proprio lamentarci soprattutto se pensiamo alla sua struttura vantaggiosa il cui formato si attesta sui 125 centimetri di base per 80 centimetri di altezza, supportato da una sottile cornice di colore scuro in grado di assicurare un’ottima stabilità.

Punti di forza: tra i suoi meriti funzionali spiccano tutti i vantaggi legati all’uso di un’implementazione con gli standard Active HDR10, HLG e HEVC. In questo modo possiamo ben capire in che modo il software di upscaling 4K può migliorare l’esperienza visiva processando i video a risoluzione inferiore garantendo quindi una migliore qualità di immagine. In questo scenario anche l’audio ha un ruolo primario dato che esso si presenta supportato da 2 diffusori da 20 Watt RMS complessivi con funzionalità per decodifica DTS Virtual Surround.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello che sia predisposto alla multiconnettività dato che può contare su una ricca dotazione strutturale: 3 porte HDMI, 2 USB, ingressi Audio Video analogici, uscita audio digitale (solo ottica) e slot CI. Inoltre si rivela perfetto per chi sta cercando un modello pratico dato che può fare affidamento su un telecomando smart in grado di integrare un sistema giroscopico per il comando del puntatore. Senza dimenticare l’uso di una rotellina per lo scrolling ma soprattutto assicurando la compatibilità con i comandi vocali.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti più vantaggiosi che sembrano aver trovato il favore del pubblico spiccano le funzioni di smart Tv connesse all’ottimo sistema operativo webOS 4.0, con un’evoluzione migliorata delle versioni 3.0 e 3.5, in grado di rispondere più velocemente ai comandi. Per questo risulta essere uno dei più apprezzati della sua categoria di prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
LG Tv Uk6470 da 55" Ultra Hd - Smart Tv - 4K - Active Hdr - Hevc - Wifi -...
  • Immagini definite in 4k e purezza dell'immagine 4k active hdr
  • Ampio angolo di visione

Migliori televisori 4K 55 pollici: guida all’acquisto

Prima di acquistare un televisore 4k 55 pollici occorre verificare la qualità tecnica del suo comparto grafico laddove solitamente si fa notare la tecnologia HDR che si rivela molto efficiente nel garantire una resa cromatica realistica con colori naturali e dettagli potenziati. In questo scenario i modelli di questa categoria possono vantare un’interfaccia grafica molto curata in modo da offrire sempre immagini dal grande impatto visivo. Per intenderci ovunque sia la posizione della tv nella stanza possiamo sempre apprezzarne i contenuti che di fatto saranno chiari e nitidi.

Analizzando poi il loro pacchetto tecnico emergono degli aspetti decisamente interessante come la loro ottima luminosità specie nello spettro che comprende il display per non parlare del contrasto di livello superiore. Insomma la presenza di un pacchetto funzionale legato alla qualità visiva delle immagini è una delle ragioni che ha contribuito nel tempo ad accrescere il prestigio commerciale di questi specifici modelli in oggetto. Senza dimenticare che essi possono fare affidamento su un sistema di retroilluminazione con sistema Ambilight che di fatto alza la posta in gioco sul piano delle prestazioni garantendo Colore e qualità dell’immagine di livello.

Arrivati a questo punto è lecito chiedervi: che cosa aspettate ad acquistare uno di questi modelli sopracitati? Il televisore 4k 55 pollici può essere un’ottima soluzione per guardare qualsiasi tipo di contenuto multimediale nella massima comodità usufruendo di servizi e funzioni che si rivelano una vera e propria garanzia funzionale.