Migliori televisori 40 pollici: guida all’acquisto

I televisori 40 pollici puntano tutto sulla loro compattezza che di fatto consente loro di adattarsi in ogni genere di spazio. Se a ciò aggiungiamo anche un pacchetto funzionale superiore alle aspettative della loro categoria di appartenenza risulta comprensibile la ragione del loro successo commerciale, considerando che possono fare affidamento su un incredibile rapporto qualità/prezzo.

televisori 40 pollici

Di conseguenza per questa tipologia di televisori: abbiamo praticità e usabilità ad un prezzo irrisorio! In siffatto contesto scegliere il modello più affine alle proprie necessità si può rivelare un’impresa non solo per l’ampio e variegato numero di dispositivi presenti in commercio ma anche e soprattutto per il fatto che solo alcuni si rivelano all’altezza della situazione. A tal proposito di seguito troverete una accurata guida all’acquisto nella quale siamo riusciti a sintetizzare i punti di forza ideali che deve avere un buon televisore da 40 pollici in poi stilando una lista dei migliori modelli presenti su Amazon. Buona lettura!

Quali sono i Migliori televisori 40 pollici?

Sharp AQUOS LC-40FI5122E

Abbiamo deciso di iniziare proprio con questo gioiellino di tv 40” della Sharp perchè esso è in grado di garantire una buona qualità delle immagini oltre che un buon suono grazie all’uso di un impianto audio superiore. Non è un caso che si presentato dotato di un sistema dedicato Harman Kardon in grado di garantire prestazioni superiori alla media per questa tipologia di tv. Segue l’alta qualità del suo sistema operativo caratterizzato da alcune limitazioni rispetto ad un TV Android, ma nel complesso siamo di fronte ad un buon livello di usabilità.

Punti di forza: questo modello si fa notare soprattutto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo perchè è davvero incredibile trovare ad un costo così irrisorio un dispositivo così versatile e funzionale. Tenendo bene a mente che questo modello è installabile a parete con staffa VESA 200*200 mm con una distanza fra i piedistalli 72,5 cm

Ideale: per coloro che stanno cercando non solo una tv che sia anche smart tv ma anche per chi necessita di un funzionamento semplice e intuitivo dato che basta connetterla alla rete di casa e goderci tanti bei film e serie televisive. Inoltre si rivela perfetto per chi sta cercando un modello dall’ottimo audio dato che si presenta dotato di sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon

 

Opinione degli utenti: secondo gli utenti questo modello in oggetto ha una marcia in più perchè non solo può fare affidamento sulla funzione Active Motion che definisce efficacemente le immagini in movimento ma anche su DTS che va a creare in tempo reale un surround virtuale con lo scopo di assicurare un’esperienza cinematografica unica

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Sharp Aquos Smart TV LC-40FI5012E da 40” Full HD, Audio Harman Kardon [Classe...
  • Connettendo il tuo Smart TV alla rete di casa, puoi goderti film e serie televisive
  • Questo televisore è dotato di sistemi audio integrati realizzati da Harman Kardon

Samsung Serie 7 NU437090

Il secondo modello di tv da 40 pollici appartiene ad uno dei più famosi brand legati al mondo delle tv di nuova generazione. Stiamo parlando della Samsung e in particolare della smart TV LED capaci di offrire buone prestazioni ad un prezzo molto interessanti. Innanzitutto esso può vantare un design funzionale ben equilibrato. A tal proposito è stato realizzato con materiali dalla comprovata solidità ma nello stesso tempo capace di trasmettere leggerezza ed eleganza. Insomma il modello ideal con cui trasformare l’appeal di una stanza.

Punti di forza: per essere un modello dal prezzo ragionevole presenta una serie di funzioni superiori alla sua categoria. In questo quadro la qualità delle immagini ci sembra buona, con un contrasto di ottimo livello e dei neri piuttosto definiti per un modello di fascia medio-bassa. Una buona luminosità anche se non può offrire la tecnologia HDR.

Ideale: per coloro che cercano un modello efficiente con un budget basso. In siffatto contesto immagini e audio assicurano una buona resa soprattutto se non si pretende più di tanto.

Opinione degli utenti: anche se presenta delle limitazioni legate al suo prezzo, questo modello può fare affidamento su un ottimo sistema operativo Tizen con cui offrire una buona navigabilità per tutti.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Samsung NU7090 TV UHD 4K Flat Smart Serie 7, 43" , LED, Risoluzione 3840 x 2160,...
  • Certificazione UHD per una risoluzione 4 volte superiore ai TV FHD
  • Tecnologia HDR che garantisce luminosità e colori brillanti

LG 43UM7600PLB

Questo terzo modello in oggetto appartiene alla categoria dei migliori smart TV 40 pollici (43 per la precisione) ed è particolarmente apprezzato per la sua automatica integrazione con gli assistenti vocali Alexa e Google Assistant, facile da attivare tramite il tasto dedicato sul telecomando. Già questo basterebbe per definire l’alta qualità funzionale del modello in oggetto. Segue una funzione che ci ha lasciato senza parole. In tal senso esso può fare affidamento su un vantaggioso servizio offerto dal sistema di intelligenza artificiale SmartThinq AI, che in pratica suggerisce cosa ci può piacere tra tutti i programmi disponibili sui vari canali a cui possiamo facilmente accedere.

Punti di forza: spicca per il suo carattere responsivo grazie all’efficienza del suo sistema operativo (WebOs), che insieme al già citato Tizen è considerato uno dei migliori in commercio non solo per la facilità d’uso ma anche per la disponibilità di contenuti a cui si può accedere comodamente. Un altro aspetto che ci ha decisamente convinto è il suo design funzionale dal carettere molto elegante e dalle linee minimali. In siffatto contesto può essere tranquillamente collocato in qualsiasi arredamento.

Ideale: soprattutto per coloro che tengono alla qualità video del televisore, potendo fare affidamento sulla tecnologia HDR attivo che garantisce una buona profondità dei neri.

Opinione degli utenti: ci sono tanti aspetti che sono apprezzati dagli utenti ma in particolare tra tutti sembra spiccare l’integrazione con Alexa e Google Assistant che di fatto alza la posta in gioco sul piano funzionale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
LG 43UM7600 109,2 cm (43") 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Argento
  • TV 43" UHD 4k SmartTv
  • Risoluzione 4K Active HDR con IPS Display

Smart TV Toshiba 49U2963DG 49′ 4K Ultra HD HDR10 WIFI Nero

Abbiamo deciso di completare la nostra guida con questo modello per il suo carattere funzionale derivante da un pacchetto tecnico davvero stimolante. In primis si fa notare il suo schermo con dimensioni (cm e pollici) 49″ / 123 cm. Segue un’ottima risoluzione UHD (3840 x 2160) supportata da un tipo pannello D-LED Luminosità 350. Seguono una serie di caratteristiche molto interessanti come quelle legate al funzionamento del potente processore Dual Core Total Picture Quality 1700.

Punti di forza: sintetizzare i suoi punti di forza non è un’impresa facile perchè sono davvero tante e varie le ragioni che dovrebberro spingerci ad acquistare questo modello in oggetto. Sicuramente il suo comparto video lo eleva al di sopra dei suoi competitors. Per quale ragione? Ebbene perchè può vantare un’ampia gamma di colori grazie ad una modalità di immagine dinamica che si rivela perfetta per visualizzare ogni genere di contenuto multimediale.

In tal senso ogni frame è visualizzato attraverso uno schermo cromatico accattivante nel quale tutti i colori appaiono nella loro brillantezza e naturalezza con lo scopo di offrire una visione sempre più realistica. In siffatto contesto viene dato ampio spazio ad una valorizzazione dei dettagli che con le loro sfumature consentono di ampliare il raggio visivo garantendo una qualità eguale per ogni tipo di angolazione. Per intenderci il sistema permette una visualizzazione dei neri più efficiente in modo da assicurare un potere immersivo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un televisore che possa vantare un pacchetto tecnico performante potendo fare affidamento non solo sulla Hybrid Log Gamma (HLG) ma anche su una completa guida di programmazione elettronica (EPG) tesa ad una ricerca automatica con capacità di archiviazione del programma sia in versione Analogica (200) che Digitale S/S2 (10000).

Opinione degli utenti: uno degli aspetti più apprezzati dagli utenti è la sua connettività che è favorita da una serie di porte e ingressi che consentono di fatto un’ampia accessibilità tramite differenti dispositivi. Da qui deriva uno dei fattori che ha contribuito al suo successo e cioè il suo carattere multifunzionale. Di conseguenza sempre più utenti scelgono questo modello proprio per quello che è in grado di fare sul piano delle prestazioni.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Migliori televisori 40 pollici: guida all’acquisto

Prima di accedere alla fase conclusiva relativa all’acquisto dobbiamo capire alcune cose che riguardano i modelli da 40 pollici in sù. Innanzitutto essi hanno queste dimensioni: 50 (A) x 86 (L) x 101 (D) anche se poi l’ingombro reale dipende anche dal design dell’apparecchio stesso. Tenendo bene a mente che i modelli di questa categoria sono famosi per il carattere versatile della loro struttura in grado di adattarsi ad ogni tipologia di arredamento indipendentemente dallo spazio che si ha a disposizione. In questo scenario possiamo consigliare una superficie della cornice più limitata in modo da sfruttare esclusivamente lo spazio dei 40 pollici della diagonale.

Segue uno dei fattori determinanti nella scelta di qualsiasi tipo di televisore e cioè lo schermo in questo caso dal carattere curvo. Ebbene solitamente per questa tipologia abbiamo a che fare con uno schermo LED che garantisce basso consumo energetico e ottime prestazioni in termini di qualità e fedeltà dell’immagine. In sostanza siamo di fronte a display LCD con i pixel retroilluminati con diodi LED per intenderci.

Da questo punto di vista è necessario affermare che la forza di questi modelli sta proprio nella loro resa grafica malgrado le ridotte dimensioni. In tal senso esso fa affidamento su uno spettro cromatico con matrice RGB (verde, blu, rosso) per ottenere colori che si avvicinino a quelli reali in modo da garantire una visione più vicina al vero. Per creare il colore nero, i LED si spengono garantendo una resa perfetta.