Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Monitor PC 32 pollici

Un buon monitor per pc deve adattarsi alle caratteristiche di chi lo vuole utilizzare. Per quanto riguarda le dimensioni, un monitor 32 pollici è un ottimo compromesso. È infatti abbastanza grande così da poter vedere le immagini nitide e ad alta qualità, ma comunque sufficientemente piccolo da poter essere messo quasi ovunque e su qualunque scrivania.

La maggior parte dei monitor sono dotati di un display LCD (a cristalli liquidi e con retroilluminazione a fluorescenza o LED). I display LCD si dividono però in TN, indicati per videogiochi e contenuti in 3D, IPS, che rendono i colori in maniera eccellente e VA, dotati di neri e contrasti molto marcati. Il nostro team ha selezionato e recensito quelli che per noi sono i migliori 6 monitor pc da 32 pollici.

Monitor PC 32 pollici: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 LG 32EP950
2 Philips 326PH1
3 BenQ EW3270U
4 Philips 322E1C
5 Samsung Smart Monitor M5
6 Samsung Monitor Gaming Odyssey G5

1. LG 32EP950 – il migliore in assoluto

LG 32EP950 – il migliore in assoluto

Il monitor LG 32EP950 si pone come scelta adatta ai professionisti, ma non solo. La sua peculiarità principale, oltre alle generose dimensioni, è la qualità con cui vengono visualizzati i colori. Questo è possibile grazie alla calibrazione hardware unita alla composizione OLED Pro LG UltraFine™. Tale configurazione consente di lavorare con un medesimo ambiente cromatico anche se si utilizzano hardware differenti. Nello specifico vengono riprodotte le gamme cromatiche DCI-P3 99% e Adobe RGB 99%.

Altro punto forte del monitor riguarda la connettività. Le porte presenti danno la possibilità di collegare qualsiasi tipo di dispositivo tramite due porte DisplayPort, una USB-C da 90 Watt, una HDMI e ben tre USB.

Il rapporto di contrasto 1.000.000:1 porta con sé un ulteriore strumento per la resa perfetta dei colori, esattamente come pensati dall’utilizzatore. Il nero e risulterà perfetto, così da rendere i lavori grafici di qualità ancora superiore. Stessa cosa avviene per il numero di colori riprodotti, oltre il miliardo, grazie all’architettura a 10 bit. Un omologo da 8 bit riproduce “solamente” 16,7 milioni di colori.

La tecnologia Pixel Dimming viene ulteriormente incontro alle esigenze dei lavoratori grafici più esigenti per garantire colori sempre perfetti. Questa infatti comporta i pixel auto-illuminati, andando ad agire sul singolo così da ottenere un risultato perfetto nei minimi dettagli.

A contorno di queste caratteristiche troviamo una risoluzione nativa da ben 3840 x 2160 pixel, dunque ci troviamo difronte a uno schermo 4K UHD a 60 Hz di frequenza. Ultimo ma non meno importante la finitura dello schermo anti riflesso, ideale per poter lavorare in ogni situazione e con ogni condizione di luce della stanza.

Pro: qualità dell’immagine e resa dei colori perfetta grazie alla composizione OLED Pro LG UltraFine™ e al supporto DCI-P3 99% e Adobe RGB 99%.

Contro: la calibrazione dell’hardware non è inclusa nel pacchetto proposto ma va quindi acquistata separatamente così da sfruttare al massimo OLED Pro LG UltraFine™.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo monitor è tutto sommato buono a fronte di una resa grafica non indifferente. In tal senso può vantare una tecnologia video superiore a quella dei suoi competitor garantendo sempre immagini dal grande impatto visivo. Inoltre spicca anche per il suo eccellente impianto audio.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Philips 326PH1 – il più venduto

Philips 326PH1 – il più venduto

Il monitor Philips 326P1H offre un’ampia visuale grazie alla composizione a 16:9 da 32 pollici. Si pone come una soluzione per l’ottimo rapporto qualità prezzo, a tutto vantaggio delle capacità di resa delle immagini, a partire dalla risoluzione da ben 2560 x 1440 pixel con modalità Quad HD e 75 Hz. Il monitor presenta la tecnologia LCD che offre ottime prestazioni con una eccellente resa cromatica e fluidità delle immagini. I tempi di risposta sono molto buoni e sono di ben 4 ms, un risultato di tutto rispetto per un monitor di questa fascia.

Il display da 32 pollici presenta la finitura opaca, soluzione che consente di poter lavorare con ogni condizione di luce senza fastidi o impedimenti di visuale senza tuttavia perdere in qualità dell’immagine. La struttura è regolabile in altezza e nell’inclinazione così da adattarsi a ogni tipo di posizionamento sulla scrivania.

Si presenta come un monitor versatile anche per quanto riguarda la connettività. Sono infatti varie le possibilità di collegamento, a partire dalla doppia porta HDMI 2.0, alle quali sono affiancate 1 porta DisplayPort 1.4 in e una DisplayPort out, una porta USB-C 3.2 Gen 1 Power Delivery 90 Watt (che tra l’altro consente di avere un unico cavo per il collegamento all’hardware e per l’alimentazione), un’ulteriore USB-C 3.2 Gen 1, ben 4 porte USB 3.2 e infine una ethernet LAN.

La modalità Wide Viewing angle garantisce di poter visualizzare perfettamente le immagini per quelle situazioni in cui è necessario permettere una visuale anche in zone periferiche, e non unicamente di fronte. Le immagini sono garantite perfette con un angolo di 89 gradi senza difformità nella visualizzazione. Da segnalare la garanzia di ben tre anni fornita direttamente dal produttore, davvero interessante.

Pro: un monitor di fascia medio bassa dalle caratteristiche ottime e valide anche per chi si occupa di editing professionale grazie alla qualità dell’immagine ottima e alle transizioni fluide.

Contro: il monitor è di tipo LCD, standard di buona qualità ma comunque inferiore ai più moderni OLED per resa cromatica.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto dell’acquisto non solo per il cromatismo delle sue immagini capaci di assicurare una visione immersiva, ma anche e soprattutto per la scorrevolezza dei frame in grado di garantire un funzionamento fluido senza alcuna interruzione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Philips P Line 326P1H/00 LED display 80 cm (31.5) 2560 x 1440 pixels Quad HD... Philips P Line 326P1H/00 LED display 80 cm (31.5) 2560 x 1440 pixels Quad HD... Nessuna recensione 514,35 EUR 495,79 EURAmazon Prime

3. BenQ EW3270U – miglior rapporto qualità/prezzo

BenQ EW3270U – miglior rapporto qualità/prezzo

Il televisore BenQ EW3270U è un monitor TV dal costo contenuto che riesce a trasmettere contenuti in qualità 4K. Il display presenta una dimensione di 32 pollici in qualità ultra HD, cioè con risoluzione 3840 x 2160.

La tecnologia impiegata dal monitor permette di ottenere immagini in HDR tramite sistema eye-care. Tutto ciò permette di godersi immagini ad altissima qualità e con colori vivi, senza doversi preoccupare di un’illuminazione troppo aggressiva per gli occhi. La frequenza di scorrimento delle immagini è a 60 Hertz, rendendo questo monitor un buon acquisto anche per il gaming, specialmente se si considera il prezzo ristretto.

Dal punto di vista dell’hardware, il televisore presenta due ingressi HDMI 2.0, una porta DP 1.2 e un ingresso USB-C. Tutte queste caratteristiche rendono il televisore particolarmente versatile dal punto di vista della compatibilità.

La misura del monitor permette il suo utilizzo da una distanza medio-breve, favorendo diversi tipi di modalità, tra cui l’utilizzo più comune per vedere film e programmi TV, fino al gaming per PC e console.

Il monitor è in grado di regolare la luminosità e la temperatura dei colori in base alla luce presente nell’ambiente, in modo tale da facilitarne l’utilizzo e per rendere l’esperienza dell’utente migliore sotto tutti i punti di vista possibili.

Il televisore viene venduto con un piedistallo incorporato, che può essere utilizzato per appoggiare il dispositivo su scrivanie, tavolini e qualsiasi altra superficie, senza dover acquistare piedistalli esterni o sistemi di ritenuta di alcun tipo.

È tuttavia possibile comprare elementi meccanici esterni per installare il dispositivo su una parete, grazie agli elementi presenti nel corpo del televisore, tra cui vari ingressi per bracci meccanici.

Pro: Ottimo rapporto qualità-prezzo. Il televisore offre il meglio per vari tipi di utilizzo, senza avere mancanze di alcuna categoria.

Contro: Il monitor in questione non si presta troppo bene ad un utilizzo da distanze medio-lunghe, andando a perdere di qualità non per la risoluzione, ma per la grandezza stessa del dispositivo.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello mi avrebbe dato molte soddisfazioni soprattutto sul piano operativo non solo per la sua facile installazione ma anche per il suo utilizzo pratico e intuitivo, alla portata di tutti. Inoltre grazie al piedistallo incorporato assicura anche una collocazione semplice e immediata.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
BenQ EW3270U Monitor 4K | 32 pollici HDR USB-C | Compatible per MacBook Pro M1 BenQ EW3270U Monitor 4K | 32 pollici HDR USB-C | Compatible per MacBook Pro M1 Nessuna recensione 339,99 EUR 329,00 EURAmazon Prime

4. Philips 322E1C – il più economico

Philips 322E1C – il più economico

Il monitor della Philips presenta una superficie curva da 32 pollici pensata appositamente per il gaming, con una risoluzione full HD, tecnologia LED VA Adaptive e frequenza di 75 Hz.

I vantaggi di questo monitor sono numerosi, partendo proprio dal rapporto tra la qualità e il prezzo, che permette di portare a casa un ottimo monitor da gaming ad un prezzo davvero competitivo. Per quanto riguarda la resa delle immagini, la qualità full HD del monitor permette di avere un ritorno ottimale di tutto ciò che accade sullo schermo, mettendo in risalto i dettagli, specialmente da distanze basse.

La frequenza di 75 Hz rende il monitor davvero eccezionale per il gaming, perché lo scorrimento delle immagini può avvenire in maniera più veloce rispetto ai monitor tradizionali impiegati normalmente per vedere contenuti televisivi o film. Durante le sessioni di gioco è importante offrire al videogiocatore un’esperienza estremamente dinamica, per cui la forma curva dello schermo e la frequenza riescono ad andare incontro a questo tipo di esigenze.

Parlando di tutte le caratteristiche hardware, gli ingressi del dispositivo sono molteplici, tra cui una porta DP, una VGA e un HDMI. Il televisore presenta anche due ingressi USB 2.0.

Tutti questi ingressi permettono la connessione con altri dispositivi in maniera facile e veloce, senza doversi preoccupare di dover utilizzare adattatori o di essere limitati per connettere computer, console o altri dispositivi al monitor.

Il prodotto viene consegnato con un piedistallo pensato appositamente per utilizzare il monitor su una scrivania e per avere un’esperienza ottimale se si usa il televisore da una distanza ravvicinata, abbracciando l’osservatore grazie al proprio monitor curvo. I vari ingressi situati sul lato posteriore permettono anche di installare il dispositivo su un adattatore per pareti.

Pro: Prodotto eccezionale per il gaming, con un rapporto qualità-prezzo davvero difficile da battere.

Contro: L’utilizzo del monitor è limitato quasi esclusivamente per i videogiochi, specialmente a causa della forma curva e della risoluzione in FHD.

La mia opinione: dopo averlo testato per un paio di giorni posso affermare che fa davvero un ottimo lavoro. Ideale soprattutto per il gaming a fronte di una combinazione perfetta tra audio e video con una velocità di risposta superiore a qualsiasi modello della sua fascia di prezzo. Nello specifico si fa notare per il suo costo contenuto, una rarità considerando il suo notevole pacchetto funzioni.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Philips 322E1C Gaming Monitor Curvo da 32', FHD LED VA Adaptive Sync 75 Hz,... Philips 322E1C Gaming Monitor Curvo da 32", FHD LED VA Adaptive Sync 75 Hz,... Nessuna recensione 227,37 EUR 199,00 EURAmazon Prime

5. Samsung Smart Monitor M5 – il più potente

Samsung Smart Monitor M5 – il più potente

Il modello tv M501 prodotto dalla Samsung consiste in un monitor di 32 pollici che ha un design elegante e sottile e senza bordi. Essendo una Flat tv che ha una tecnologia Full HD.

Trattandosi di una Piattaforma Smart TV, è possibile accedere ad app come Amazon Video e Netflix, in tutta comodità. Ci sono varie caratteristiche che possiede questa tv, ad esempio, grazie alla Wireless Dex, sarà possibile utilizzare sia il computer che il telefono personale e collegarlo a un monitor con una connessione “cablata” con il cavo USB o HDMI, tramite cui potrai condividere documenti o fare videoconferenze dal pc, senza il bisogno di collegarli. Airplay 2 ti aiuta, invece, a trasmettere contenuti, come video e canzoni dal tuo smartphone.

La risoluzione del monitor è di 1080p Full HD, con una frequenza di aggiornamento pari a 60 Hertz. Questa tv non ha l’ingresso antenna ed è il primo modello al mondo dotato di Smart hub, OTT: servizio di “streaming” multimediale.

È possibile utilizzare le piattaforme per vedere le tue serie tv preferite senza il bisogno di collegarti dal pc. Smart Hub, potrai guardare le tue serie tv preferite comodamente seduto sul tuo divano, e selezionare quello che vorrai vedere direttamente dal tuo telecomando.

È possibile collegare il computer, lo smartphone ma anche console per giocare, tramite la connettività Bluetooth, airplay o HDMI. Possiede Assistenti Vocali Multipli: si tratta di un sistema incorporato con cui è possibile controllare tutto con i comandi vocali, tramite Amazon Alexa o Google Assistant.

Modalità Eye-Saver e Flicker-Free: serve a diminuire la stanchezza agli occhi, in modo da offrire una visione piacevole. Per collegare il portatile a Windows 10 e fare conferenze con zoom, basterà collegare la webcam al computer che poi verrà collegato a sua volta al monitor che possiede un audio interno, quindi non sarà necessario un microfono aggiuntivo.

Samsung TV Plus & Guida Universale: sintonizzandoti su Samsung tv Plus, potrai guardare contenuti on demand senza la necessità di scaricare o fare registrazione. Inoltre, la guida universale ti darà consigli sui migliori prodotti presenti sulle piattaforme. Con la funzionalità office 365 potrai studiare e lavorare, modificando documenti salvandoli anche sul Cloud.

Adaptive Picture, infine, permette di avere immagini nitide sia di giorno che di notte, grazie a un sensore interno, viene rilevata una luce ambientale che regola la luminosità in automatico.

Pro: Questo monitor Led ha il vantaggio di consumare meno energia e avere una vita media più lunga.

Contro: la luminosità del monitor non è ottimale e guardando la tv lateralmente le immagini si scuriscono.

La mia opinione: ho provato questo dispositivo per un paio d’ore e posso dire che la velocità di scorrevolezza delle immagini non è il suo unico punto di forza derivante da un sistema potente e sempre all’altezza della situazione. A tal proposito è un dotato di un pacchetto funzioni davvero incredibile con cui perfezionare la sua esperienza d’uso.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Samsung Smart Monitor M5 (S32AM501), Flat 32', 1920x1080 (Full HD), Piattaforma... Samsung Smart Monitor M5 (S32AM501), Flat 32", 1920x1080 (Full HD), Piattaforma... Nessuna recensione 299,90 EUR

6. Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 – il più silenzioso

Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 – il più silenzioso

Questo monitor modello C32G53 misura 32 pollici. La sua forma curva aiuta a immergersi completamente nei film con immagini realistiche. Con una densità di “pixel” di 1,7 volte in più a quella di una televisione Full HD e una risoluzione WQHD, garantisce immagini altamente nitide. Ma le caratteristiche di questo modello non sono terminate.

È presente la funzionalità FreeSync Premium per cui, se si usano piattaforme per giocare ma le immagini hanno una frequenza di aggiornamento bassa, la tv in automatico ripete alcuni fotogrammi in modo da evitare quel fastidioso “effetto stuffering”.
Inoltre la tecnologia HDMI la rende adatta per l’HD.

Tuttavia, essendo anche display port, ha anche la possibilità di connettere tanti monitor con un cavo. Inoltre, questa caratteristica permette di usare tecnologie come “freesync” e G sync. Le caratteristiche tecniche di questo monitor non sono finite. È presente anche la modalità Eye Saver che protegge i nostri occhi dalle emissioni dannose di luce blu.

Quest’ultima, rispetto agli altri colori, stimola di più la retina affaticandola. Questa modalità garantisce una visione più confortevole. La tecnologia Flicker-free invece annulla quel fastidioso sfarfallio che stanca la vista, al contrario di un monitor LCD dove questo “sfarfallio” avviene 200 volte in un secondo.

Grazie alla Response Time 1 ms, si ha la garanzia di poter giocare con una qualità di immagini elevata. È consigliabile acquistare questo monitor da Amazon, avendo anche la possibilità di restituire il prodotto entro un mese dal ricevimento.

Pro: si tratta di un modello ricco di funzionalità che favoriscono una visualizzazione delle immagini ottimale da qualsiasi angolazione si guardi, grazie anche alla curvatura dello schermo.

Contro: utilizzando a con l’xbox series x, si potrebbero notare difetti nella velocità delle immagini.

La mia opinione: Se state cercando un monitor da 32 pollici in grado di assicurare una visualizzazione delle immagini perfetta da ogni tipo di angolazione, allora dovete assolutamente provare questo modello in oggetto. E’ davvero così efficiente come dicono potendo fare affidamento su una tecnologia integrata in grado di alzare l’asticella.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C32G53), Curvo (1000R), 32', 2560x1440 (WQHD... Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (C32G53), Curvo (1000R), 32", 2560x1440 (WQHD... Nessuna recensione 409,00 EUR 237,99 EURAmazon Prime

Altri monitor pc 32 pollici simili da prendere in considerazione