Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori volanti ps4: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori volanti ps4 entrano in gioco una serie di fattori tecnici che dobbiamo necessariamente prendere in considerazione per poter effettuare una valutazione obiettiva finalizzata all’acquisto. Nello specifico essi si fanno notare non solo per la loro maneggevolezza ma anche perchè permettono di rendere l’esperienza di guida ancora più immersiva. In questo modo il giocatore si può calare al centro dell’azione con la possibilità di migliorare i propri tempi di giro contribuendo a potenziare le sue abilità alla guida. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Buona lettura!

Migliori volanti ps4

Quali sono i Migliori volanti ps4?

Volante da Corsa Logitech G29 Driving Force per PS4, PS3 e PC

Abbiamo deciso di iniziare con questo modello in oggetto per via del suo ampio utilizzo dato che può essere impiegato sia per la PS4, che per la PS3 e la PC. Analizzando poi le sue specifiche tecniche emerge un dato di fatto che non possiamo di certo ignorare: questo accessorio ha classe da vendere. Il suo progetto strutturale infatti non solo è molto ben disegnato ma anche particolarmente funzionale. La sua eleganza caratterizzata da una fine rifinitura con bottoni ben posizionati assicura un profilo estetico accattivante. Inoltre il suo formato è decisamente ergonomico con lo scopo di garantire una perfetta comodità alla guida. In siffatto contesto questo supporto può facilmente adattarsi a qualunque postazione di gioco per via anche delle sue limitate dimensioni.

Punti di forza: spicca per la presenza del ritorno di forza a due motori utile per percepire lo sbandamento in caso di sottosterzo nelle curve per garantire un maggior effetto realistico.

Ideale: per coloro che stanno cercando un prodotto resistente per via dei materiali scelti. In tal senso questo modello permette un utilizzo prolungato senza doversi preoccupare dell’usura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Logitech G G29 Driving Force Racing Wheel Volante da Corsa, Pedali Regolabili,...
  • ‎Esperienza di Gioco Immersiva: per Sony PlayStation 5, PS4, PS3 e PC, Driving Force ‎simula la...
  • A Tutto Gas con Massimo Controllo: volante Logitech progettato senza compromessi per ‎garantire...
  • Progettato Per Lunghe Distanze: il volante Logitech G29 è confortevole e durevole grazie...

Thrustmaster T-GT

Questo secondo modello presente nella nostra guida colpisce al primo utilizzo. In tal senso il Thrustmaster T-GT è un grandissimo volante da corsa con un force feedback davvero notevole in grado di assicurare delle performance entusiasmanti. Non è un caso che sia al momento uno dei più gettonati in commercio. In particolare continua a conquistare il consenso del mercato per via del suo sterzo che si rivela davvero sensazionale. Esso è in grado di garantire una sensazione molto realistica con lo scopo di vivere un’esperienza sempre immersiva.

Punti di forza: spicca per la sua vibrazione con cui emula il feeling di diversi tipi di superfici stradali. Questo vantaggio assicura un ulteriore livello di immersione davvero particolarmente suggestivo.

Ideale: per coloro che praticano gare di Gran Turismo, gioco su cui fornisce le migliori prestazioni. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un volante capace di spiccare per il suo Force Feedback con la sua potenza del T300  è in grado di regalare una sensazione di guida speciale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

THRUSTMASTER T-GT (Volante incl. 3-Pedali, Force Feedback, 270° - 1080°,...
  • Tecnologia t-dfb: esclusiva per gt sport l'unione tra questo feedback di profondità e il...
  • Servo base thrustmaster t-gt sistema di feedback lineare e di profondità t-dfb (40w) + motore...
  • Volante rimuovibile rivestito in pelle 4 selettori rotanti, 12 posizioni + 2 mini-stick+ 2 leve del...

Thrustmaster T80 RW Volante – Classics – PS4/PS3

Se state cercando un volante per ps4 che sia funzionale ma nello stesso tempo economico, allora questo modello fa proprio al caso vostro. In siffatto contesto esso si pone come l’alternativa economica per chi è stanco di giocare i racing game con il gamepad e nello stesso tempo non ha un budget di partenza esoso. Da questo punto di vista il modello in oggetto è un ottimo compromesso.

Punti di forza: spicca per il suo funzionamento semplice dato che si presenta dotato di 13 bottoni con una rotazione sorprendente di 1080 gradi, laddove i normali volanti assicurano solo 900.

Ideale: per coloro che vogliono cominciare a spratichirsi con un volante prima di passare a modelli di fascia alta. Ragion per cui esso si pone come un modello perfetto per principianti.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Thrustmaster T80 Rw Volante - PS4/PS3/PC
  • Il primo volante con licenza ufficiale Sony PS4; Compatibile PS4, PS3 e PC, 2 leve per il cambio...
  • 11 pulsanti azione +1 dpad multidirezionale,ampia pedaliera ad inclinazione regolabile
  • Pedale del freno dotato di resistenza progressiva.Esclusivo sistema Thrustmaster''bungee cord

Migliori volanti ps4: guida all’acquisto

Nella scelta del volante da acquistare per giocare con la ps4 bisogna prendere in considerazione un criterio fondamentale: la grandezza del volante e la connessa rotazione. La prima deriva non solo dalla marca ma anche dalla tipologia del modello, tenendo bene a mente che i più accessoriati sono poco più piccoli di un normale volante da autovettura, per ciò che concerne il secondo aspetto bisogna ricordare che l’angolo di torsione dello sterzo non è simile a quello delle automobili. Ragion per cui solitamente i volanti della ps4 sono caratterizzati da un angolo di torsione che oscilla tra i 900° e 1080°.

Un altro fattore strutturale che va preso in considerazione riguarda la pedaliera. Tenendo bene a mente che possiamo scegliere tra due modalità di utilizzo: la pedaliera a due leve caratterizzata dalla presenza del freno e dell’acceleratore e la pedaliera a tre leve che invece ospita anche il pedale della frizione, oltre ad acceleratore e freno. Il primo consente più una guida alla vera Formula 1, in cui la marcia si cambia semplicemente premendo dei pulsanti, il secondo invece si rivela una soluzione ottimale per chi vuole giocare con i migliori simulatori di Rally e Gran Turismo per ps4.

In questa valutazione un ruolo chiave lo assume il sistema di risposta sensoriale del volante detto Force Feedback con relativa vibrazione che di norma riceve. Il suo funzionamento è dovuto al lavoro dei motori posti accanto all’asse di rotazione dello sterzo in grado di rispondere ai segnali inviati dalla consolle traducendoli nelle sensazioni che proveresti guidando realmente. L’annessa vibrazione poi dipende ovviamente dalla sensibilità del volante: maggiormente è reattivo, più vera sarà l’esperienza di guida.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API