Migliori Macchine per caffè espresso: guida all’acquisto

Nella scelta delle migliori macchine per caffè espresso entrano in gioco una serie di fattori strettamente connessi con la loro facilità di utilizzo unitamente alla qualità tecnica dei materiali e al rapporto costo/maneggevolezza. Per aiutarvi in questa scelta abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale sono stati sintetizzati i loro maggiori meriti funzionali. Buona lettura!

Migliori Macchine per caffè espresso

Migliori Macchine per caffè espresso: guida all’acquisto

De’Longhi Magnifica ESAM 2600

Il modello in oggetto è considerato uno dei migliori sul mercato in virtù della sua precisione nell’erogazione del caffè. A tal proposito gli esperti del settore considerano questa macchina una delle massime eccellenze per via della sua rinomata tecnologia appositamente integrata per assicurare un funzionamento superiore alle aspettative con i suoi 15 bar che caratterizzano la pressione d’esercizio tipica di tutte le macchine espresso professionali da bar.

Perchè acquistare la De’Longhi Magnifica ESAM 2600?

Perchè una macchina molto pratica dato che consente di macinare direttamente il caffè in chicchi al momento dell’uso. Inoltre essa è una delle poche in commercio con le quali potrete decidere l’esatta proporzione di polvere di caffè e di acqua che più desiderate, con lo scopo di aumentare il suo livello di personalizzazione.

Punti di forza: spicca non solo per il sistema integrato per la preparazione del cappuccio (Cappuccino System) con il quale poter preparare un cappuccino di primissima qualità ma anche per il  controllo elettronico della temperatura dell’acqua in modo da mantenerla costante con un sistema di pre-infusione che la rende sempre pronta all’uso.

Ideale: per chi necessita di una macchina con un ampio serbatoio dell’acqua dato che questo modello può fare affidamento su uno molto capiente da ben 1,8 litri. Inoltre si rivela perfetta per chi sta cercando un macchina che assicura un’emissione del vapore regolabile manualmente in diversi gradi di intensità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
De'Longhi macchina per caffè espresso superautomatica ESAM2600
  • Regolazione della quantità di polvere di caffè
  • Regolazione della quantità di acqua

De’Longhi EC680.M

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è la presenza di una pompa capace di “spinare” il caffè grazie alla portentosa pressione di 15 bar, valore tipico delle macchine professionali che realizzano un buon espresso al bar. A ciò si aggiungono una serie di modalità di funzionamento davvero vantaggiose come la Thermoblock con cui mantenere costante la temperatura della macchina e il sistema Flow Stop con cui evitare le incresciose assicurando la massima pulizia.

Perchè acquistare la De’Longhi EC680.M?

Perchè il suo funzionamento è favorito da pratici comandi elettronici che consentono di accedere a numerose funzioni come quella strettamente connessa con la preparazione del Cappuccino System con cui potersi finalmente preparare un vero cappuccino anche a casa. Sul piano tecnico esso può fare affidamento su un serbatoio facilmente estraibile che contiene fino ad un litro di acqua mostrando una grande attenzione verso l’eco-friendly per via della funzione di spegnimento automatico.

Punti di forza: le sue dimensioni compatte con i suoi 14 cm di profondità e i 4 kg di peso totale contribuiscono ad assicurare un facile trasporto e dunque un comodo uso. Inoltre questo modello si fa notare per la sua appartenenza alla classe energetica A mostrando una certa resistenza fin dal primo utilizzo. Senza dimenticare la presenza dell’allarme di decalcificazione che in pratica ci avverte quando arriva il momento per una pulizia profonda.

Ideale: per coloro che necessitano di una macchina che non sia solo efficiente e pratica ma anche bella da vedere, complice un design funzionale dal suggestivo livello di progettazione. In quest’ottica siamo di fronte ad una macchina interamente realizzata in alluminio dal piglio estetico in grado di suggerire una sensazione di solidità e robustezza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Nespresso Pixie XN3005 macchina per caffè espresso di Krups, colore Electric Titan

Sul piano puramente tecnico il modello Nespresso Pixie XN3005 si rivela davvero eccellente. Basti pensare che si accende in soli 25 secondi e viceversa è in grado di spegnersi in automatico per un utilizzo comodo e pratico. La sua appartenenza poi ad una classe energetica di tipo A fa il resto attestandolo come una macchina dal notevole rilievo funzionale, al punto da essere considerata una delle migliori della sua azienda rinomata. Ad alzare la posta in gioco ci pensa un design eccellente caratterizzato da materiali di pregio per lo più in alluminio che lo rendono particolarmente funzionale.

Perchè acquistare il Nespresso Pixie XN3005?

Perchè può fare affidamento sugli abbondanti 19 bar di pressione al momento della preparazione con lo scopo di realizzare degli espresso buoni e gustosi come se stessimo al bar. Inoltre è una delle poche macchine in commercio che può vantare un design funzionale suggestivo e accattivante.

Punti di forza: spicca per la possibilità di realizzare degli espresso che danno priorità al gusto grazie all’enorme varietà di diverse tipologie di cialde che abbiamo a disposizione. Inoltre si fa notare per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. Essa non solo garantisce la qualità del caffè, affidata alle relative e famose capsule, ma può anche putare su un design in grado di valorizzare l’estetica di qualsiasi cucina.

Ideale: per coloro che necessitano di macchine che puntano a migliorare il livello di personalizzazione. In quest’ottica essa assicura un’erogazione del caffè assistita da un sistema di programmazione della quantità di acqua desiderata nella tazza, utile per diluire la tipologia di caffè tra le tantissime che possiamo scegliere.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon