Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori skateboard: guida all’acquisto

Nella scelta di uno dei migliori skateboard presenti in commercio entrano in gioco una serie di fattori estremamente importanti per poter optare per il modello più affine alle proprie esigenze e abilità. A tal proposito abbiamo selezionato un gruppo di skateboard suddivisi per descrizione e punti di forza con lo scopo di illustrarvi le ragioni che hanno contribuito brevemente al loro successo commerciale. Siamo sicuri che all’interno di questa guida esaustiva troverete le risposte a tutte le classiche domande che emergono prima dell’acquisto di uno skateboard. Buona lettura!

Quali sono i migliori skateboard su Amazon?

FunTomia – Skateboard con Cuscinetti ABEC-11 – Ruote a Profilo scanalato (100A) – Legno d’Acero Canadese a 7 Strati (Psycho)

Ciò che pone questo skate su uno scalino superiore è la sua buona fattura caratterizzata da materiali di alta qualità con i quali può montare cuscinetti veloci. In tal senso per questo modello sono stati impiegati 7 strati di legno d’acero canadese che vanno a comporre l’intera tavola, riuscendo di fatto a sopportare un massimo di 100 i chili. La doppia versione poi con le sue differenti grafiche alza la posta in gioco sul piano estetico, confermando il suo accattivante design funzionale. Con queste caratteristiche risulta chiara la ragione che ha contribuito a rendere questo modello un’ottima soluzione per chi vuole cominciare ad utilizzare uno skateboard senza però spendere troppo.

Punti di forza: spicca per la sua ottima qualità strutturale, oltre che per la sua velocità. Inoltre sul piano tecnico si fanno notare sia le sue ruote che i suoi cuscinetti, rapidi e silenziosi. Insomma un modello che da molte soddisfazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Hudora Skateboard Torrance ABEC 5 – Skateboarding, 12553

Questo modello condensa tutte le caratteristiche tipiche del suo rinomato marchio tedesco. Di conseguenza spicca soprattutto per la sua grafica dai toni decisi e accattivanti supportati da un design funzionale che contribuisce ad alzare la posta in gioco del suo profilo estetico. Se a ciò aggiungiamo un notevole rapporto qualità/prezzo possiamo facilmente dedurre le ragioni che hanno contribuito al successo commerciale di questo prodotto. Sul piano tecnico infatti esso può fare affidamento su un valido gruppo di cuscinetti ABEC 5, i quali sono in grado di assicurare sempre un ottimo compromesso tra velocità e robustezza. Ciò vuol dire che essi possono facilmente sopportare il carico durante i vostri primi e rudimentali trick riuscendo a mostrare una certa padronanza sia nei vari utilizzi nello skatepark.

Punti di forza: questo modello si fa notare per una serie di vantaggi tecnici che incidono positivamente sulle sue effettive prestazioni alzando la posta in gioco. In quest’ottica spicca il deck in legno d’ acero canadese in grado di assicurare solidità e resistenza, il trucks in alluminio in modo da garantire una maggiore robustezza nel tempo, un gruppo di ruote con un diametro di 50 X 30 mm, scorrevoli e funzionali, un gruppo di cuscinetti cromati Abec 5 per attutire meglio gli spostamenti, il grip antiscivolo per offrire fin dal primo utilizzo una stabilità solida per realizzare i tricks. In quest’ottica il modello Torrance è stato costruito per garantire un’ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Hudora Skateboard Torrance ABEC 5 – Skateboarding, 12553 Hudora Skateboard Torrance ABEC 5 – Skateboarding, 12553 Nessuna recensione 43,99 EUR

Element Section Pre-Built Complete – 7.50″

Completiamo la nostra lista con un brand che ci ha messo davvero poco ad imporsi sul mercato per via del potenziale tecnico di ognuno dei suoi modelli capaci di soddisfare pienamente le esigenze del mondo dello skateboarding. Nello specifico questo modello in oggetto contribuisce ad alzare la posta in gioco del marchio per via della sua comprovata efficienza funzionale. Non è un caso che la Element sia considerata nel settore uno dei migliori brand nel panorama dello skateboard. In particolare esso mostra fin da subito il suo carattere trasversale nel senso che può essere impiegato per diversi impieghi e soprattutto da coloro che hanno differenti abilità a dimostrazione della sua versatilità di fondo. In quest’ottica viene considerato dagli appassionati del settore lo skateboard con il maggior potenziale multi-funzionale. Se poi a tali vantaggi funzionali aggiungiamo un notevole rapporto qualità/prezzo risulta comprensibile la ragion del suo sucesso commerciale.

In tal senso esso si presenta con un prezzo davvero molto accessibile per essere un modello di fascia alta. Di conseguenza non aspettatevi una cifra irrisoria, che però lo può diventare se lo compariamo con gli altri skateboard della sua stessa categoria. Sul piano strutturale non possiamo di certo lamentarci dato che può fare affidamento su una tavola, costruita in acero canadese, con misura 7.75″ di lunghezza e dotata di ABEC 5 di ottima qualità. Tali materiali contribuiscono a a garantire una comprovata robustezza e scorrevolezza che si attestano come i suoi 2 principali benefici che lo pongono su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors.

Punti di forza: spicca per la sua qualità strutturale caratterizzata da componenti forti e durevoli come il trucks, il bearings e le ruote solide e scorrevoli. Insomma il modello ideale con cui scivolare velocemente su strada anche se si ha poca dimestichezza con questo genere di skateboard. Un altro aspetto vantaggioso poi è il suo prezzo. Ragion per cui se siete alle prime armi e non volete da subito spendere molti soldi, potete iniziare con questo modello disponibile per chi parte con un budget ridotto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Element Section 7.75' - Tavola da skate completa Element Section 7.75" - Tavola da skate completa Nessuna recensione

Migliori skateboard: guida all’acquisto

Prima di acquistare uno skateboard bisogna sapere quale sarà il suo impiego e quindi se lo stiamo comprando per uso ludico o per migliorare la nostra mobilità sostituendolo all’abitudine di prendere autobus o scooter. In base a questa specifica esigenza possiamo modellare la nostra scelta ultima, non solo per la qualità tecnica prevista dai diversi materiali che li caratterizzano ma anche per la tipologia di skateboard che varia a seconda delle abilità e anche delle necessità.

Di conseguenza se il vostro scopo è quello di imparare a fare i trick e a saltare bene, è chiaro che dovete puntare su un classico skateboard che però si rivela limitato nel caso in cui volessimo usarlo come mezzo per spostarci, dato che il modello di base è pensato per uso ludico. Ciò vuol dire che se acquistate uno skateboard basic per migliorare la vostra mobilità rischiate di farvi male più del previsto. A tal proposito per andare in giro per la città è consigliabile comprare un cruiser per via del suo carattere maneggevole e leggero con cui muoversi nella massima facilità. Nel caso in cui state cercando un modello che punti tutto sulla velocità allora il longboard è la scelta adatta per voi.

In quest’ottica possiamo affermare tranquillamente che vi sono su Amazon più tipi di skateboard. In particolare sono 3 le tipologie madri da cui poi si diramano tutti gli altri. In primis abbiamo lo skateboard vero e proprio ideale per fare tricks, andare negli skatepark e quindi per divertisi. Esso spicca per le sue piccole ruote e per i cuscinetti ABEC 5 o ABEC 7, il cruiser uno skateboard adatto per la metropoli, per via del suo carattere maneggevole con ruote da strada grosse. Esso si distingue per il suo deck lungo dai 22 pollici ai 27 pollici o più. Il terzo tipo è il longboard, a metà tra cruiser e skateboard. In tal senso non è semplicemente veloce e pratico ma anche perfetto per le lunghe distanze grazie alle sue dimensioni che lo rendono stabile. Siete pronti ad acquistare uno skateboard?