Migliori caricabatterie portatili solari: quale comprare?

Ricaricare le batterie è importante. In tutti i sensi. Dal punto di vista fisico e dal punto di vista elettrico. Così come noi dopo un’intensa seduta di allenamento o di palestra, anche i dispositivi tecnologici hanno bisogno di ricaricarsi ad un certo punto. Una volta che le energie sono esaurite o in fase di esaurimento, arriva il momento di sfruttare i caricabatterie a nostra disposizione. Magari quelli portatili ad energia solare che consumano anche meno e sono anche più salutari per l’ambiente.

Migliori caricabatterie portatili solari

La tecnologia moderna mette a disposizione ogni genere di dispositivo e anche, nella fattispecie, di caricabatterie come quelli portatili solari. Come funzionano? Ecco spiegato tutto.

Basta esporre il caricabatterie solare sotto i raggi del sole e, dopo alcune ore, grazie alla sua capacità di accumulare energia, si trasformerà in un’utile batteria di emergenza per smartphone e/o tablet. Una fonte di energia, di fatto, inesauribile, pulita e rinnovabile. Utile soprattutto nelle situazioni di emergenza, quando non abbiamo una presa elettrica a portata di mano e necessitiamo di una ricarica cellulare immediata.

Capacità di resistenza alla polvere e impermeabilità all’acqua ne sono le caratteristiche principali. Le situazioni più disparate nelle quali questo dispositivo può servirci tanto sono, ad esempio, i picnic, le gite in montagna, il campeggio, la spiaggia o la finestra di una casa. Tutti quei contesti nei quali è pressoché impossibile trovare una presa in cui ricaricare il telefono. Da qui la risorsa dell’energia solare da sfruttare ai fini tecnologici. Insieme al team di top5smartphone.it andiamo a scovare i migliori caricabatterie portatili solari presenti sul mercato tra i modelli proposti.

Levin IT-SC-0001

Modello caricabatterie portatili solari con struttura antiurto e impermeabile, antipioggia e antipolvere. Adattabili a diversi modelli Apple di iPhone, iPad, iPod, agli smartphone Android e Windows, insieme a tablet e altri dispositivi elettronici. Include batteria di accumulo ai polimeri di litio, che consente di immagazzinare e convertire l’energia del sole tramite un pannello solare monocristallino da 1,2 W.

Dispone inoltre di uscite USB da 2,1 A per effettuare la ricarica simultanea di due dispositivi elettronici ad alta velocità. Ha una lampadina a led che permette di illuminare al buio in situazioni di emergenza. Presenti quattro indicatori a led: 1 verde (segnala quando il dispositivo è in ricarica solare) e 3 azzurri (segnalano l’accumulo dell’energia durante il processo di ricarica, tra 25%, 50%, 75% e 100%). In confezione anche cavi con terminali USB e microUSB di circa 50 cm, adattatore per iPhone e iPad di vecchio tipo, moschettone per poter agganciare l’accumulatore dovunque lo si desideri, manualetto pieghevole in inglese.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Levin™ Caricabatterie Pannello Solare 5000mAh Resistente alla Pioggia e...
  • La lampada LED funziona perfettamente al buio, in particolare per l'emergenza. premere due volte il...
  • Cella A-grado, batteria ai polimeri di litio che carica tramite un pannello solare monocristallino...

Yokkao ES300

Modello caricabatterie portatili solari con capacità di 5000mA. 2 ingressi USB da 1 A per caricare i dispositivi portatili, oltre a un ingresso microUSB per la ricarica. Struttura rettangolare, peso 150 g, 2 cm di spessore, realizzata in alluminio e gomma. Compatibile con iPhone, Samsung, tablet, iPad e numerose altre apparecchiature mobili.

Tasto multifunzione al centro per scoprire lo stato di ricarica della batteria attraverso quattro led azzurri. Antipolvere e antiurto. In caso di sovraccarico o di cortocircuito, il dispositivo si disattiva automaticamente per evitare ogni pericolo di danneggiamento anche ai dispositivi connessi in quel momento. Prezzo competitivo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Caricabatteria 5000mAh con Pannello Solare, YOKKAO Power Bank Impermeabile a...
  • FUNZIONI SPECIALI - Impermeabile, antipolvere, anti-urto: non preoccuparti di più che la...
  • PROTEZIONI DI CORTOCIRCUITO E SOVRACORRENTE - Il dispositivo si spegnerà automaticamente quando...

EasyAcc PB15000SP

Modello caricabatterie portatili solari con capacità di 15000mAhx3.7 V. Tempo di ricarica: 90 minuti. Presenti 2 porte USB, di cui una da 2,1 A per la ricarica rapida e l’altra da 1,5 A. Ricarica simultanea di due apparecchiature mobili, come smartphone, tablet, altoparlanti e cuffie bluetooth.

I led indicano lo stato della batteria tra 75-100% (quattro led accesi), 50-75% (tre led accesi), 25-50% (due led accesi), 5-25% (un led acceso), 1-5% (un led lampeggiante). Design ergonomico. Due cavi inclusi nella confezione da 20 cm e 60 cm, così come il moschettone per l’aggancio. Leggero e facilmente trasportabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Caricabatteria Solare, X-DNENG Caricabatterie Energia Pannello Solare per...
  • ☀ CONVERSIONE AD ALTA ENERGIA - Altamente efficace SUNPOWER pannelli solari convertire fino a 21,...
  • ☀ IMPERMEABILE, ANTIPOLVERE, RESISTENTE AGLI URTI - Perfetto viaggio all'aperto, impermeabile IPX6...