Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Tablet 7 pollici

Con l’avanzare della tecnologia sono nati device sempre diversi che cercavano di ricoprire ogni esigenza di mercato. La nascita degli schermi touch ha portato non solo allo sviluppo dei primi telefonini privi di tastiera, che oggi chiamiamo smartphone, ma anche dei tablet, macchine di grandezza generalmente maggiore rispetto ai cellulari, non dotate di connessione dati, davvero comode per un uso lavorativo e domestico. In un primo momento erano dispositivi relegati a svolgere pochi e semplici compiti, oggi il loro sviluppo li ha resi dei veri e propri PC estremamente portatili. Vediamo i migliori tablet da 7 pollici disponibili alla vendita su Amazon.

Tablet 7 pollici: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Samsung Galaxy Tab A7 Tablet
2 Huawei Mediapad T3
3 Fire 7
4 QunyiCo Y7
5 Lenovo Tab E7 – TB-7104F
6 Lenovo Tab M7 – TB-7305X

1. Samsung Galaxy Tab A7 Tablet – il migliore in assoluto

Samsung Galaxy Tab A7 Tablet – il migliore in assoluto

La qualità e l’efficienza del Samsung Galaxy Tab A7 è proprio in stile Samsung che resta il migliore produttore sul mercato. Considerando la manifattura del prodotto, il prezzo su Amazon è eccezionale ed equilibrato al suo valore. Lo schermo Touchscreen di 10.4 Pollici è veramente grande e dai colori brillanti, grazie anche alle cornici ridotte. Lo spessore è di appena 7mm quindi sottilissimo ed esteticamente raffinato.

Le dimensioni del prodotto sono di 0.7 x 24.76 x 15.74 cm; il peso leggerissimo di 472 grammi lo rendono maneggevole e versatile. Per essere un tablet la fotocamera è ottima, con i suoi 8 megapixel è in grado di scattare foto e registrare video ad alta risoluzione.

Per quanto riguarda la memoria, il Samsung Galaxy Tab A7 Tablet è dotato di 3 GIGA di RAM. La memoria massima è di 32 GIGA mentre la memoria espandibile con una micro SD arriva fino a 1000 GIGA. C’è, inoltre, la possibilità di inserire una doppia sim all’interno.

La durata della batteria è di circa otto ore con lo schermo acceso, quindi un’ottima autonomia. Dotato di un caricabatterie ultra rapido che consente di ricaricare in tempi velocissimi il tablet. ‎Il sistema operativo Android 11 è ottimizzato in base alle tue esigenze di utilizzo e offre un efficace controllo del dispositivo e per la gestione delle conversazioni, della privacy e molto altro.

Il tablet è dotato di tutto ciò che serve: stile elegante, affidabilità Samsung, facilità di connessione come tutti i prodotti dell’universo Samsung. La scelta giusta è quella di acquistare, insieme al tablet, una custodia e un vetro protettivo così da non correre il rischio di danneggiarlo e una memory card così da avere maggiore spazio.

Pro: ottima risoluzione della fotocamera, colori vividi e definiti. Autonomia della batteria eccezionale.

Contro: il peso del software occupa oltre un terzo dello spazio disponibile di 32 GB, quindi una volte aggiunte le App tende a soffocare il sistema.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo tablet è decisamente ottimo considerando un pacchetto funzioni/applicazioni in grado di alzare la posta in gioco in termini di efficienza. A tal proposito si presta per diversi usi potendo vantare tecnologie audio-visive all’avanguardia. La durata della batteria consente un utilizzo prolungato.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Samsung Galaxy Tab A7 Tablet, Display 10.4" TFT, 32GB Espandibili fino a 1TB,...
  • Galaxy Tab A7 vanta un design dal profilo sottile e moderno. La scocca in metallo aggiunge uno stile...
  • Galaxy Tab A7 è dotato di un ampio display immersivo da 10.4" che assieme ad un design bilanciato e...
  • Grazie alla fotocamera principale da 8 MP puoi immortalare e condividere quello che conta. La...

2. Huawei Mediapad T3 – il più venduto

Huawei Mediapad T3 – il più venduto

Per chi cerca uno strumento di svago, senza tante pretese, con un costo davvero ridotto, l’Huawei Mediapad T3 Tablet è la scelta ideale. Comodissimo da portare in giro, in quanto le sue dimensioni contenute di 10.36 x 0.86 x 17.9 cm e il peso minimo di 250 grammi lo rendono poco ingombrante e facilmente trasportabile in una borsa.

Il sistema operativo è Android 7, quindi chi ha dimestichezza col marchio non avrà alcuna brutta sorpresa nell’esperienza d’uso. Il sistema supporta la maggior parte delle App senza problemi. La finitura posteriore in alluminio è gradevole e ispira qualità nel prodotto. L’assemblaggio dei componenti è ottimo ma il display di 7 pollici è un po’ ruvido al tatto, unica pecca del marchio che usa i soliti trattamenti oleofobici per il risparmio economico, ma è una pecca facilmente opinabile visto il prezzo davvero ridotto.

L’Huawei Mediapad T3 è dotato di 1 GIGA di RAM e di un Hard-Disk di 8 GIGA. Il processore RAM è ottimo, la memoria non è veloce come un fulmine ma offre l’opportunità di tenere tante applicazioni aperte contemporaneamente. Se si presta attenzione, il tablet riesce a svolgere i lavori in maniera egregia. La memoria del sistema è comunque espandibile con una scheda SD che arriva a un massimo di 128 GIGA.

La vita massima della batteria durante la giornata è di 6 ore a schermo acceso, quindi una buona autonomia. La ricezione del Wi-Fi è eccellente, non si riscontra nessun problema anche quando si utilizzano App per lo streaming come Netflix, Prime Video ecc. Anche la qualità dell’audio è superiore rispetto alla fascia di prezzo a cui appartiene il tablet. La fotocamera posteriore è di 2 MP con fixed focus, mentre la fotocamera frontale è di 2 MP con fixed focus, ciò assicura delle discrete foto. Infine, la modalità a bassa luce e la protezione visiva assicurano una chiara visione, riducendo l’affaticamento degli occhi e l’impatto sul ciclo del sonno.

Pro: il prezzo imbattibile su Amazon e la velocità di ricezione del Wi-Fi che consente di utilizzare App di streaming.

Contro: la poca memoria disponibile per le applicazioni, 16gb di cui una parte occupate dal sistema. Bisogna fare attenzione a installare solo applicazioni indispensabili.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di questo tablet perché assicura un funzionamento sempre efficiente indipendentemente dall’uso che ne facciamo. Io ho avuto la fortuna di provarlo per una settimana e non mi ha mai deluso, soprattutto per ciò che concerne la visione di contenuti audio-visivi garantendo sempre una visualizzazione immersiva e interattiva.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Fire 7 – miglior rapporto qualità prezzo

Fire 7 – miglior rapporto qualità prezzo

Fire 7 con schermo touch da 7” è una delle proposte più vantaggiose se si è alla ricerca di un tablet durevole e dalle funzioni basilari sulla famosa piattaforma di Amazon, poiché è lo stesso brand a produrre e commercializzare l’articolo, che negli anni ha riscosso un certo interesse all’interno del settore tecnologico, diventando a suo modo iconico.

L’utente avrà la possibilità di acquistare due differenti versioni, la prima comprende la pubblicità relativa alle offerte speciali di Amazon, che prevede un salvaschermo sponsorizzato quando il dispositivo si trova in stand by, la seconda invece è priva di qualsiasi messaggio promozionale. Con un peso di 282 grammi Fire 7 risulta decisamente leggero e poco ingombrante viste anche le sue dimensioni: 180,68 x 117,59 x 9,67.

Dotato di sistema operativo Fire OS, compatibile con Android, processore MediaTek MT8168 quattro core da 2 GHz rispetto alle precedenti versioni da 1.3 GHz, upgrade da non sottovalutare se si parla di caratteristiche tecniche. Fire7 è disponibile con memoria interna da 16 GB, di cui 9,5 destinati ai contenuti o nella versione da 32 GB con 25 GB dedicati anch’essi ai contenuti, tenendo conto degli aggiornamenti delle app.

All’occorrenza può essere aggiunta una scheda MicroSD per ottenere uno spazio di archiviazione maggiore (fino a 1 TB). Il tablet, con 2 GB di RAM, prevede un’autonomia fino a 10 ore di navigazione sul web, lettura, riproduzione prodotti multimediali e ascolto musica. La durata della batteria potrebbe variare in base all’utilizzo. Eventuali download per aggiornamenti delle applicazioni o funzionalità del sistema potrebbero limitare l’autonomia. Il tempo di ricarica completa è di circa 4 ore, tramite alimentatore da 5 W incluso.

Fire 7 è inoltre dotato di porta USB-C dedicata alla connessione a PC e slot MicroSD per memoria esterna. Connettività 4G, Bluetooth 5.0 integrato per supporto di altoparlanti, microfoni e auricolari compatibili con accessori LE. Il solo colore disponibile al momento è il nero.

Pro: articolo prodotto per il 35% con plastica riciclata post-consumo. Il tablet vanta inoltre un prezzo accessibile rispetto alle proposte della concorrenza.

Contro: dispositivo adatto per le operazioni più basilari, offre prestazioni nella norma senza deludere né superare le aspettative.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello coniugava al meglio efficienza e risparmio. Certo, ci sono dei limiti che potevano essere superati, però considerando il suo prezzo irrisorio possiamo tranquillamente chiudere un occhio. Ad alzare la posta in gioco ci pensa un sistema operativo veloce e pratico.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

No products found.

4. QunyiCo Y7 – il più economico

QunyiCo Y7 – il più economico

QunyiCo Y7 Tablet possiede un display touch da 7 ” ad alte prestazioni full optional con risoluzione HD 1024 x 600 che consente di beneficiare di colori vividi e brillanti e testi visivamente nitidi potendosi avvalere anche della Modalità Scura. Lo schermo è inoltre dotato di sensore G a cinque punti multitouch. A livello estetico l’articolo si presenta con un design raffinato e leggero, visto e considerato il suo peso di appena 260 grammi.

Le dimensioni sono invece le seguenti: 18.9 x 10.9 x 0.95, dunque il prodotto non è affatto spesso e voluminoso. Il sistema operativo Android 10.0 permette all’utente di usufruire della maggior parte delle App più note oltre a quelle presenti al momento dell’acquisto. Il processore a risparmio energetico Quad-core integrato nel tablet ha una velocità pari a 1.6 GHz, con interfaccia hardware 802.11 b/g/n.

La RAM ha dimensioni pari a 2 GB con l’opportunità di espandere la memoria fino a 32 GB di attraverso l’installazione di scheda MicroSD esterna. Il dispositivo è alimentato da batterie 5.000 mAh al litio dal peso totale di 0.85 grammi da 4.9 Wattora in dotazione, per notevoli prestazioni e autonomia fino a 8 ore.

Coloro che amano immortalare e condividere sui social network i momenti più significativi avranno a disposizione una doppia fotocamera posteriore e anteriore da 2 MP e modalità video a 720p, ciò garantirà per giunta di effettuare videochiamate ad alta risoluzione con parenti, amici e colleghi mediante connessione Wi-Fi.

Le caratteristiche tecniche sopra citate ne fanno uno dei prodotti più venduti attualmente su Amazon presso cui l’articolo è spesso sold out vista la grande richiesta. Attualmente l’unico colore disponibile del tablet è il nero. L’anno di produzione è il 2020, dunque il software risulta essere tra i più recenti.

Pro: il prezzo concorrenziale e l’alta risoluzione del display per una nitida riproduzione di contenuti multimediali, scatti e registrazioni video.

Contro: l’autonomia di appena 8 ore, decisamente inferiore rispetto ad altri dispositivi capaci di superare anche le 10 ore di durata.

La mia opinione: dopo averlo provato per un paio di giorni posso confermare tutto ciò che di positivo è stato finora detto su questo accattivante tablet. E’ piccolo, compatto, maneggevole e fa sempre bene il suo lavoro. In particolare mi ha molto colpito la capacità tecnica del suo schermo nonostante sia un modello di ridotte dimensioni.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

qunyiCO Tablet Android 10.0 Go Y7 da 7 Pollici, 2GB di RAM 32GB di...
  • 【Tablet da 7 pollici full optional e ad alte prestazioni】Design leggero e dotato di potente...
  • 【Android 10.0 GO e certificazione GMS】qunyiCO Y7 dotato dell'ultimo sistema operativo del 2020...
  • 【Esperienza di visione brillante e migliorata】Meno bagliore e più luminosità con ampi angoli...

5. Lenovo Tab E7 – TB-7104F – il più conveniente

Lenovo Tab E7 – TB-7104F – il più conveniente

Il Lenovo Tab E7 appartiene alla serie Essential di Lenovo, una serie esplicitamente studiata per un uso basilare e senza troppe pretese da parte di un utente e tale impostazione si riflette sia sulla componentistica utilizzata, sia sul prezzo che è molto vantaggioso. Il tablet è caratterizzato da un fattore di forma leggermente più allungato rispetto ad un classico tablet 16:9, infatti è lungo 19cm per 11cm di larghezza con uno spessore di un centimetro. Il case presenta una telecamera posteriore da 2 megapixel ed una frontale da 0,3 megapixel.

Il display ha un bordo in plastica piuttosto importante, che protegge un pannello da 7 pollici con risoluzione 1280×600 pixel e in tecnologia TN (Twisted Nematic), ormai sostituita da pannelli IPS che consentono risoluzioni e luminosità superiori. Il processore è un Mediatek PXA986 da 2.000 MHz che include anche la scheda grafica con due core e 4 thread a cui è affiancata una SDRAM DDR3 da 1GB che sicuramente può essere sufficiente per la navigazione e per giochi base, ma che inizierà a rallentare molto il tablet dopo l’apertura di più app contemporaneamente. Lo spazio a disposizione per le App e i dati è di 8GB che può essere incrementato attraverso una MicroSd esterna, tuttavia, dato lo spazio limitato di sistema sarà difficile installare numerose app sul dispositivo.

Il sistema operativo è Android Go, una versione di Oreo 8.1 pensata appositamente per apparati di fascia base e che, data la differenza di release con le attuali versioni, non sarà ulteriormente upgradabile, limitando in parte la vita del dispositivo. La batteria a polimeri di litio da 2750 mAh consentono al tablet di restare acceso oltre 10 giorni in standby e circa 20 ore in utilizzo continuo, inoltre una batteria di media potenza come quella in dotazione alleggerisce notevolmente il tablet facendolo pesare solo 271 grammi e rendendolo quindi particolarmente adatto ad essere maneggiato da bambini.

Pro: La semplicità ed il prezzo ne fanno un dispositivo adatto per navigazione e semplici giochi per utenti senza troppe esigenze.

Contro: Il rischio di comprare un dispositivo che possa diventare obsoleto velocemente e che non permetta l’aggiornamento delle app è molto alto.

La mia opinione: Se state cercando un tablet di piccole dimensioni in grado di assicurare buone prestazioni ad un prezzo accessibile allora dovete testare anche voi questo modello in oggetto. Sicuramente il fatto che abbia dei limiti nella fase operativa può essere un problema, però dobbiamo sempre pensare che ad un costo così contenuto non c’è niente di meglio in giro.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lenovo Tab E7 TB-7104F Tablet, Display 7" 1024 x 600 pixels, Processore...
  • Dimensioni schermo: 7"
  • Capacità memoria interna: 8 GB
  • Frequenza del processore: 1,3 GHz

6. Lenovo Tab M7 – TB-7305X – la nostra scelta

Lenovo Tab M7 – TB-7305X – la nostra scelta

Tra i tablet da 7 pollici di seconda generazione di Lenovo dalle dimensioni ridotte ed adatti ad essere portati comodamente in giro, questo Tab M7 rappresenta un buon compromesso tra prestazioni e prezzo. Il tablet ha un display da 7 pollici di tipo IPS a cristalli liquidi (In-Plane Switching), quindi un display di buona qualità che consente di raggiungere la risoluzione di 1024 x 600 pixel con una luminosità di 350nits, superiore alla media della sua fascia. Il display ha un bordo laterale piuttosto sottile che consente al tablet di avere dimensioni di poco più grandi del display stesso per una dimensione di 17cm di altezza per 10 di larghezza ed uno spessore di soli 8 millimetri.

Lo schermo ha la certificazione TUV che attesta la riduzione dei livelli di luce blu per evitare l’affaticamento degli occhi. Il processore a disposizione è un Mediatek MT8765B di tipo Quad Core Cortex A53 a 64 bit con 1 GB RAM che ne limita in parte l’utilizzo alla semplice navigazione e app di utilità, non si tratta di un tablet con cui si può fare gaming avanzato. Il tablet dispone sia di interfaccia Wi-Fi di tipo 802.11 b/g/n, che quindi lavora solo a 2,4Ghz e non consente di agganciarsi a reti a 5Ghz, sia di interfaccia LTE per la connessione alla rete mobile 4G con l’inserimento di una SIM all’interno del tablet.

Lo spazio a disposizione per le app e i dati è di 16GB ma può essere ampliato tramite un apposito slot per schede microSD fino a 2 TB. In questo modo si possono sfruttare le due fotocamere: una anteriore e una posteriore, che producono foto e video alla risoluzione di 2 megapixel.

Il sistema operativo è un Android 9.0 Pie che permette ancora l’installazione di quasi tutte le app ma che tra qualche anno potrebbe impedire ulteriori aggiornamenti. Il Lenovo Tab M7 ha una batteria agli ioni di litio da 3500 mAh che garantisce fino a 10 ore di riproduzione video per un peso complessivo del dispositivo di 237 grammi.

Pro: Ottimo rapporto prezzo prestazioni per un tablet con connettività LTE.

Contro: La versione datata di Android rischia di limitarne la vita utile.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo tablet è la sua buona velocità di risposta dato che è in grado di assicurare sempre alte prestazioni. A ciò si aggiunge un’elevata connettività che lo rende perfetto per lo streaming e per le lunghe sessioni di gioco online. Inoltre prevede una configurazione iniziale particolarmente intuitiva.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lenovo Tab M7 Tablet, Display 7" HD, Processore MediaTek MT8765, 16GB...
  • Display 7" HD; uno schermo che restituisce immagini nitide da ogni angolazione
  • Processore MediaTek MT8765 (4C, 4 x A53 1.3 GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Storage 16 GB endibili fino a 128 GB tramite MicroSD; per avere tutto lo spazio necessario dove...

Tutti i prodotti che vi abbiamo consigliato sono tablet 7 pollici di alto livello con caratteristiche davvero ottime. Per alcuni il singolo GB di ram potrà sembrare poco paragonato alle memorie dei computer, c’è da ricordare che i tablet sono dispositivi diversi orientati verso un uso completamente differente.

La discriminante che può guidare la scelta dell’utente tra i prodotti che abbiamo visto può risiedere in alcune funzionalità aggiuntive, solo uno dei tablet presentati ad esempio dispone di connessione 3G, e non tutti sono dotati di connessione GPS per la geolocalizzazione. Ponete attenzione a quale sia la caratteristica a cui non potete rinunciare quando selezionate il vostro dispositivo.

Altri tablet da 7 pollici simili da prendere in considerazione

Logicom Tablet 76 multimediale per adulti da 7", fotocamera AV da 2 MP/AR da 5...
  • TAB76: Visualizzare, rispondere e controllare le conversazioni in un unico posto; Gestire tutti i...
  • PERFOMANTE: TAB76 è dotato di un processore Quad-core da 1,6 Ghz e 2 GB di RAM e di un display da 7...
  • AUTONOMIA - La batteria da 3000 mAh ti permetterà di goderti appieno ovunque tu sia!
Samsung Galaxy Tab A7 Lite , 8.7 Pollici, Wi-Fi, RAM 3 GB, Memoria 32 GB, Tablet...
  • Divertiti con film e giochi grazie al display da 8.7" del tablet Android; la cornice ridotta al...
  • Naviga facilmente con una mano sola;; il menù movimenti e gesti ti consente di tornare indietro,...
  • Improvvisa una proiezione privata al parco o goditi una maratona televisiva a letto grazie ai doppi...
DOOGEE T20 Mini Tablet 8", 9GB RAM + 128GB ROM/1TB, Tablet Android 13, Schermo...
  • 【Tablet FHD+ da 8,4 pollici 2,3K】 Il mini tablet DOOGEE T20 ha uno schermo da 2,3K e 8,4 pollici...
  • 【9 GBRAM + 128 GB ROM ed espansione da 1 TB】 Il tablet DOOGEE è dotato di RAM di base LPDDR4X...
  • 【Certificazione GMS + ultimo sistema operativo Android 13】DOOGEE T20 mini è dotato dell'ultimo...
Blackview Android 13 Tablet 7 Pollici per Bambini Tab 3 Kids Giochi Educativi,...
  • 📚【𝐀𝐧𝐝𝐫𝐨𝐢𝐝 𝟏𝟑 & 𝐏𝐫𝐨𝐠𝐫𝐚𝐦𝐦𝐚...
  • 👪【𝐂𝐨𝐧𝐭𝐫𝐨𝐥𝐥𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐞】 Blackview tablet...
  • 👓【Protezione Degli Occhi Anti-luce Blu】 Il Tablet PC per bambini ha caratteristiche di...
qunyiCO Tablet Android 10.0 Go Y7 da 7 Pollici, 2GB di RAM 32GB di...
  • 【Tablet da 7 pollici full optional e ad alte prestazioni】Design leggero e dotato di potente...
  • 【Android 10.0 GO e certificazione GMS】qunyiCO Y7 dotato dell'ultimo sistema operativo del 2020...
  • 【Esperienza di visione brillante e migliorata】Meno bagliore e più luminosità con ampi angoli...
Samsung Galaxy Tab A7 Lite, 8.7 Pollici, Wi-Fi, RAM 4 GB, Memoria 64 GB, Tablet...
  • Divertiti con film e giochi grazie al display da 8,7"¹ del tablet Android. La cornice ridotta al...
  • Naviga facilmente con una mano sola. Il menù movimenti e gesti ti consente di tornare indietro,...
  • Improvvisa una proiezione privata al parco o goditi una maratona televisiva a letto grazie ai doppi...
GOODTEL Tablet Bambini 7 Pollici FHD Android 13, 7 GB RAM+64 GB ROM, WiFi 6,...
  • 【Sistema e hardware】 Il tablet per bambini G7 è dotato di sistema Android 13, che non contiene...
  • 【Le applicazioni Kids' Space e iWawa】 Kids' Space e iWawa sono installate sul tablet G7....
  • 【Schermo e Play Store】 Il tablet per bambini G7 utilizza uno schermo IPS da 7 pollici e supporta...
HiGrace Tablet per Bambini 7 Pollici Android 12, 2GB RAM+32GB ROM(128GB...
  • Android 12 Tablet e Quad Core: 7 Pollici il tablet bambini è dotato sistema operativo Android 12 e...
  • Display HD e Protezione Degli Occhi: il tablet per bambini ha un display ad alta risoluzione e...
  • Controllo dei Genitori e Gruppo Famiglia: I genitori possono impostare il tempo di utilizzo del...

Ultimo aggiornamento 2024-02-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API