Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Attacchi per sci: i migliori

Uno degli attrezzi più ricercati per chi pratica sci è senz’altro l’attacco per sci. Gli attacchi in questione sono uno strumento che consente di agganciare lo scarpone allo sci. Agli inizi erano completamente progettati con lacci di cuoio che non permettevano il distacco dello sci in caso di caduta. Con l’avanzare della tecnologia sono stati introdotti gli attacchi di sicurezza equipaggiati di molle che consentono allo scarpone di sganciarsi.

Attacchi per sci

Tutto ciò è andato a ridurre notevolmente il rischio di infortuni alle gambe ed è importante per quanto riguarda la sicurezza dello sciatore in quanto si staccano in caso di forti sollecitazioni provocate da una caduta. Insomma, siamo di fronte ad un attrezzo di vitale importanza.

Il mercato offre tantissimi attacchi per sci, ma fra i tanti quale scegliere? Nella guida di oggi vi proponiamo la classifica dei 5 migliori modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Attacchi per Sci: la classifica completa dei modelli più venduti

ATK RACE SL-EVO WORLD CUP

Un altro valido modello. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad uno strumento perfetto con attacchi freeride e prevede un sistema a gancio con la funzione ascesa. Si tratta di un tipo dal peso irrisorio e solido. Prevede la possibilità di impostare un livello di salita. Consigliato.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

SL-EVO WORLD CUP SUPERLIGHT BINDING attacco sci alpinismo
  • Legame sistemi legame: Touren Pin
  • Scarpa compatibilità: Tour – Scarpone da sci con inserti
  • Salita: 1 livelli di salita

DYNAFIT TLT SUPERLITE 2.0

Da segnalare anche questo terzo modello molto venduto, Questo è uno strumento da sci leggerissimo con fissaggio stabile allo sci. Realizzato interamente in alluminio ha un peso totale di 175 grammi. Consente una regolazione del DIN da 7 a 12. Tra l’altro prevede 4 punti differenti per collegarlo agli sci. Altra caratteristica importante è che non vanta alcun freno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DYNAFIT Pantaloni Corti – tlt Superlite 2.0, Colore Green/Black
  • Peso leggero
  • Stabile fissaggio al sci
  • Valore regolabile 7 – 12

NORDICA MARKER

L’ultimo modello che vi illustriamo è uno dei migliori. Attacchi adatti per sci della marca Nordica una delle più popolari. Un tipo adatto per chi pratica sci alpino. La caratteristica principale è il puntale Race Xcell. Tra l’altro il sistema xCell Piston consente di assorbire i brevissimi impatti iniziali. Lo scarpone resta centrato e prevede anche un orientamento orizzontale della molla. Permette di avere un controllo superiore e una precisione maggiore. La talloneria consente un assorbimento superiore dell’energia. Una tenuta più che soddisfacente e una trasmissione maggiore di potenza. Il livello della tenuta è regolabile da tre a dieci DIN. Il modello pesa 2,5 kg ed è realizzato in alluminio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API