Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Scarpe da powerlifting: le migliori

Contrariamente a quanti pensano svolgere un’attività pesante come il sollevamento pesi non sollecita solo la parte superiore del fisico e le gambe ma tutto il corpo in generale ed è per questo che è importantissimo, per chi vuole veramente praticare questa attività, fornirsi di un paio di scarpe adatte, che vadano ad assicurare un appoggio sicuro, stabile e al tempo stesso ben ammortizzato.

Scarpe da powerlifting

Le scarpe da powerlifting sono numerose, per questo scegliere quelle più adatte non è sempre facile. La caratteristica più importante quando si acquistano scarpe di questo genere è sicuramente la resistenza unita alla morbidezza d’appoggio, dato che discipline come il power lifting sollecitano notevolmente e violentemente tutta la colonna vertebrale fino alle gambe e le piante dei piedi e necessitano per questo di scaricare tantissima energia sul terreno nel modo più delicato possibile.

Abbiamo dunque creato a grandi linee una selezione delle migliori  scarpe da powerlifting disponibili su Amazon.

ADIDAS POWERLIFT2

La casa produttrice Adidas ormai è presente in ogni settore sportivo. Anche nel mondo del Powerlifiting dove da anni sta riscuotendo un ottimo successo. Questo primo modello di scarpa che vi stiamo proponendo è di colore viola e bianco veramente progettato con cura. A seguire potete dare uno sguardo alle caratteristiche tecniche principali: fodera in maglia, chiusura che avviene a strappo, tacco a rocchetto, suola completamente in gomma e per finire esterno fatto in materiale sintetico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

adidas Powerlift2 - Scarpe Sportive Indoor Unisex adulti, colore Grigio (Dark...
  • Stabiler Gewichtheberschuh da adidas
  • Con materiale a rete per ottimali Atmungsaktivität
  • Kraftband über den Schnürsenkeln für festen Halt

ADIDAS POWER PERFECT II

Sempre un modello Adidas ma più avanzato del primo citato. Questo modello è ancora meglio per svolgere un’attività pesante come il Powerlifting. Ecco le specifiche principali di questa scarpa che fino ad oggi ha ricevuto moltissimi feedback positivi: Fodera in maglia, chiusura che avviene a strappo, tacco bassissimo, suola interamente in gomma ed esterno in materiale sintetico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Adidas Power Perfect Ii - Scarpe Sportive Indoor Unisex adulti, Bianco, 49 1/3...
  • inserti in rete e pelle sintetica posizionati strategicamente ove necessario
  • stabile
  • Il concetto leggero "Heel Support" stabilizza il piede posteriore

ADIDAS POWERLIFT.3

Ancora Adidas che si sta dedicando tantissimo alla realizzazione di scarpe per il Powerlifting. Altro modello di ottima qualità, uno dei migliori in commercio. Ecco le caratteristiche tecniche principali: fodera in maglia, chiusura che in questo caso avviene con stringhe, senza alcun tacco, suola completamente in gomma ed esterno sempre in materiale sintetico.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

adidas Powerlift 3 Scarpe per Sollevamento Pesi - 14 Arancione
  • Tomaia in pelle sintetica leggera e resistente -Che offre un supporto ottimale della caviglia.
  • Collo, linguetta e fodera in air mesh -Per la massima traspirabilità.
  • Chiusura con lacci e strap ampio - Per una calzata aderente; avampiede con design aperto per una...

ADIDAS – ADIPOWER

Ultimo modello di scarpe Powerlifting che vi proponiamo. Il prodotto è sempre targato Adidas e vanta una colorazione bianca e nera. Ecco a seguire le caratteristiche principali di questa eccellente scarpa perfetta per chi pratica un’attività pesante come il powerlifting: fodera in tessuto, chiusura nuovamente a strappo, senza tacco, suola interamente in gomma ed esterno che in questo caso è in pelle.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

adidas Adipower Weightlifting Scarpe - 40.7
  • Chiusura a strappo sul dorso del piede -Per la massima stabilità sulla parte posteriore del piede;...
  • Tecnologia TORSION SYSTEM -Per una migliore stabilità dell'arco plantare.
  • Struttura con polimeri leggeri iniettati -Che favoriscono un bilanciamento ottimale della forza.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API