Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigoriferi side by side

I frigoriferi side by side sono un’opzione sempre più popolare per coloro che cercano una soluzione di refrigerazione spaziosa e funzionale. Questi imponenti elettrodomestici si distinguono per il loro design elegante e la praticità di avere il frigorifero e il congelatore fianco a fianco, offrendo un facile accesso a tutti gli alimenti e consentendo di organizzare gli spazi in modo efficiente. Nell’articolo che segue, esploreremo le caratteristiche e i vantaggi dei frigoriferi side by side, analizzeremo le diverse opzioni disponibili sul mercato e forniremo utili suggerimenti per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. Che tu stia cercando di aggiornare la tua cucina o semplicemente desideri un frigorifero spazioso e ben organizzato, i frigoriferi side by side potrebbero essere la soluzione perfetta per te.

Frigorifero side by side: Recensioni e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8531B1/EF
2 LG GSJV90BSAE Frigorifero Americano Side by Side
3 Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8840S9/EF
4 CHiQ Frigorifero Americano Side by side FSS559NEI42D 559 Litri
5 Hisense RS677N4AIF Frigorifero Side By Side
6 COMBI HSR3918ENPG HAIER

1. Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8531B1/EF – il migliore in assoluto

Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8531B1/EF – il migliore in assoluto

Il frigorifero side by side di marca Samsung è un apparecchio a libera installazione e privo di allaccio idrico, sebbene disponga di un dispenser per l’acqua fresca. Disponibile in colore grigio scuro, questo strumento ha una capacità totale di 634 litri, quindi fino a 100 in più rispetto agli altri frigoriferi side by side tradizionali; inoltre, grazie alla tecnologia Smart Cooling è interamente personalizzabile, poiché ha cinque modalità di conversione, adatta a ogni tipologia di esigenza.

Ancora, ricordiamo che avrete la possibilità di optare per la modalità off, in grado di risparmiare energia e permettervi di evitare consumi eccessivi sul prezzo delle bollette. Questo prodotto possiede uno speciale rivestimento delle pareti interne, così da avere maggiore spazio per il cibo e per le bevande, sebbene all’esterno sembri compatto e dotato di un design estremamente elegante. Per quanto riguarda le sue caratteristiche tecniche, questo frigorifero ha un doppio sistema di circolazione dell’aria, così da evitare la comparsa di cattivi odori provenienti dal congelatore.

Tra i suoi punti di forza vi è il condotto piatto, che offre maggiore capienza all’interno del frigo e l’illuminazione a LED, che si attiva ogni volta che l’apparecchio viene aperto, oltre alla macchina del ghiaccio integrato alla porta e che può essere accesa o spenta per mezzo di un tasto. Infine, ricordiamo che il suo funzionamento è semplice e che le sue dimensioni sono pari a 91x178x71 centimetri, mentre il suo design è molto elegante ed ergonomico, adatto per ogni tipologia di arredamento, persino per quelli più moderni.

Pro: il frigorifero side by side di marca Samsung è un elettrodomestico dotato di una buona capacità di conservazione e di un basso livello di rumorosità, per cui non disturba.

Contro: possiede un prezzo abbastanza elevato.

La mia opinione: dopo aver acquistato e testato questo prodotto posso affermare che svolge egregiamente il suo lavoro e che garantisce un’ottima conservazione degli alimenti e della qualità dell’aria.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. LG GSJV90BSAE Frigorifero Americano Side by Side – il più venduto

LG GSJV90BSAE Frigorifero Americano Side by Side – il più venduto

Questo apparecchio di marca LG è un frigorifero side by side dotato di congelatore e di un dispenser per l’erogazione dell’acqua. Disponibile in colore grigio, questo strumento presenta due porte, in grado di semplificare il suo utilizzo e rendere più facile l’accesso agli alimenti; inoltre, possiede una capacità pari a 635 litri e una classe di efficienza energetica di livello E. Il dispenser per l’erogazione dell’acqua funziona per mezzo di un allaccio alla rete idrica il LED UV riduce la quantità di batteri e garantisce acqua fresca in ogni momento, mentre la sua tecnologia No Frost evita il congelamento eccessivo e garantisce una regolare temperatura e umidità al suo interno.

Ancora, la presenza di un compressore permette di ottimizzare la qualità degli alimenti e di non danneggiare il loro sapore, mentre l’applicazione facilmente installabile sullo smartphone vi consentirà di regolare le impostazioni del frigorifero anche a distanza. Questo apparecchio ha un design elegante e dimensioni totali pari a 91x180x73 centimetri, oltre a un livello di rumorosità estremamente basso (36 decibel) consente di non disturbare nemmeno durante la notte.

Tra i punti di forza di questo prodotto vi è, senza dubbio, la costruzione con materiali di qualità, che garantiscono un’eccellente durata al tempo e all’usura, mentre i numerosi scomparti presenti nella sua struttura consentono di conservare una grande quantità di alimenti e di bevande salvando spazio. Infine, ricordiamo che nella sua struttura sono presenti delle bocchette di erogazione dell’aria, in grado di garantire la massima erogazione dell’aria e di migliorare la sua qualità e grazie ai selettori potrete scegliere l’umidità giusta per la frutta e per la verdura.

Pro: il frigorifero side by side di marca LG è un apparecchio dotato di un ottimo rapporto qualità-prezzo ed estremamente robusto, nonostante le sue dimensioni compatte.

Contro: alcuni clienti hanno notato che il funzionamento dell’erogatore del ghiaccio non sempre è rapido.

La mia opinione: questo apparecchio è funzionale e rinfresca gli alimenti sin dall’installazione, in quanto agisce in maniera rapida e totalmente silenziosa.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
LG GSJV90BSAE Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost con Congelatore,... LG GSJV90BSAE Frigorifero Americano Side by Side Total No Frost con Congelatore,... Nessuna recensione 1.499,70 EUR 1.344,00 EUR

3. Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8840S9/EF – miglior rapporto qualità/prezzo

Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8840S9/EF – miglior rapporto qualità/prezzo

Samsung Frigorifero Side by Side fa parte di quella categoria di elettrodomestici ultramoderni, che ci consente grazie alle sue prestazioni altamente tecnologiche di semplificarci le classiche attività quotidiane che svolgiamo durante il corso della giornata.

Tutto ciò lo differenzia dai suoi competitor principali, in termini non solo di marchio ma di qualità evolutiva. La tecnologia SpaceMax di cui è dotato, è il risultato di un miglioramento costante nel tempo, che ci ha permesso attraverso una serie di test e opinioni da parte dei clienti, di introdurre una serie di funzionalità complete, al fine di facilitarne l’utilizzo e soddisfare ogni tipo di esigenza familiare.

Inoltre dal test ho potuto confermare, che il sistema di raffredamento non è convenzionale, ma si distingue in modo chiaro grazie alla meccanica altamente tecnologica al suo interno.

Pro: raffreddare gli alimenti, mantenerli nel tempo, risparmiare energia, e non aver più problemi di spazio, tutto ciò senza nessun rumore, vi consiglio di acquistarlo, perché è il prodotto giusto per voi.

Contro: non rilevati.

La mia opinione: Dopo averlo provato per ben 30 giorni in casa, ne ho misurato le prestazioni che a livello quantitativo rispecchiano la realtà. Ossia il frigorifero presenta una reale capacità di 409 litri, mentre il congelatore ha una capacità di ben 634 litri. Il suo spazio è evidente, e la sua capacità rispecchia il particolare tipo di modello.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8840S9/EF, Libera installazione, No Frost,... Samsung Frigorifero Side by Side RS68A8840S9/EF, Libera installazione, No Frost,... Nessuna recensione 1.499,99 EUR 1.438,31 EUR

4. CHiQ Frigorifero Americano Side by side FSS559NEI42D 559 Litri – il più economico

CHiQ Frigorifero Americano Side by side FSS559NEI42D 559 Litri – il più economico

Dopo averlo testato per 24 ore, ogni giorno per un mese, ho potuto toccare con mano le sue potenzialità. 5 modalità diverse di conversione per ottenere più spazio, funzione OFF per il risparmio energetico, macchina del ghiaccio introdotta nella porta, dispenser dell’acqua e del ghiaccio, nessun rumore.

CHiQ Frigorigero Americano Side by Side mira all’innovazione, e si vede non solo dal suo design moderno, ma dalla sua capacità di ben 559 litri ed un dispenser dell’acqua pari a 5 litri. I frigoriferi CHiQ possiedono un ottimale qualità del servizio, e componenti resistenti pensati per resistere nel tempo, una caratteristica che lo distingue sul mercato. In quanto ogni pezzo viene fabbricato nel nostro stabilimento, sempre disponibile come riserva, con garanzia di 12 mesi sul compressore. Ogni servizio è studiato per garantirti efficienza, ed affidabilità.

Pro: A testimonianza della qualità del prodotto oltre che del servizio, è proprio l’evoluzione che ha subito nel tempo data dall’aumento della capacità oltre che dall’incremento della velocità nelle prestazioni, e delle modalità a disposizione, silenzioso ed a risparmio energetico.

Contro: Tra gli svantaggi non ho evidenziato praticamente nulla, come è emerso anche dalle relative recensioni dei clienti, il prodotto è qualitativamente impeccabile.

La mia opinione: Ciò che mi sento di dire a proposito è che si tratta di un elettrodomestico ultramoderno, che vale la pena acquistare. Ogni singola modalità è stata studiata per offrire un frigorifero in grado di soddisfare sempre più esigenze, a basso consumo energetico, e zero emissioni di rumore. Il massimo della tecnologia al minimo costo in bolletta.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
CHiQ Frigorifero Americano Side by side FSS559NEI42D 559 Litri, compressore... CHiQ Frigorifero Americano Side by side FSS559NEI42D 559 Litri, compressore... Nessuna recensione 799,00 EUR 729,99 EURAmazon Prime

5. Hisense RS677N4AIF Frigorifero Side By Side – il più conveniente

Hisense RS677N4AIF Frigorifero Side By Side – il più conveniente

Questo frigorifero side by side proposto da Hisense può considerarsi come un vero top di gamma nel suo settore. Nel presentarne le caratteristiche, è opportuno soffermarsi subito sulla grande capacità (omologato per ben 519 litri) e sull’eccellenza tecnologica che lo contraddistingue. Da non sottovalutare, inoltre, l’attenzione prestata dalla casa produttrice ai dettagli, il design pratico ed elegante e l’ingombro relativamente ridotto (poco più di 60 centimetri di profondità), per un elettrodomestico dalle dimensioni comunque importanti.

L’impianto No Frost di cui sia il frigo che l’annesso congelatore sono dotati si rivela assai funzionale, poichè impedisce che le pareti dell’apparecchio si ricoprano di croste di ghiaccio; esso, assieme all’ottimo apparato di ventilazione (sistema multi airflow) fa sì che i cibi preservino a lungo tutte le proprie qualità, non deteriorandosi e non perdendo genuinità e freschezza anche diversi giorni dopo l’acquisto.

Il frigo, disponibile nella colorazione acciaio inox, si presenta assai facile da utilizzare, essendo provvisto di un sistema di controllo elettronico completamente touch screen, in linea con le più recenti evoluzioni della domotica. Da segnalare, infine, il valido impianto di illuminazione interna di cui questo elettrodomestico è provvisto: anche al buio o nelle ore notturne, sarà facilissimo trovare ciò che si stava cercando, evitando peraltro un eccessivo impatto ambientale ed energetico grazie alle luci LED, notoriamente le più idonee ai fini del risparmio di corrente elettrica. Nonostante ciò, tuttavia, va detto che l’apparecchio presenta qualche pecca proprio sul piano dei consumi: classificandosi in categoria F, infatti, non può essere considerato il migliore su piazza per quanto riguarda l’incidenza in bolletta.

Pro: Grande capienza, eccellente tecnologia, capacità di mantenere inalterate le qualità degli alimenti anche per giorni.

Contro: Consumi energetici piuttosto alti (classe di efficienza energetica F).

La mia opinione: Questo frigo side by side è sicuramente consigliabile per caratteristiche e rapporto qualità prezzo, mentre potrebbe non essere l’ideale per chi vuole cambiare frigo per risparmiare sulla bolletta, a causa dei consumi piuttosto notevoli.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Hisense RS677N4AIF Frigorifero Side By Side, 508 L, Inox Hisense RS677N4AIF Frigorifero Side By Side, 508 L, Inox Nessuna recensione 866,00 EUR

6. COMBI HSR3918ENPG HAIER – la nostra scelta

COMBI HSR3918ENPG HAIER – la nostra scelta

Il frigorifero COMBI HSR3918ENPG della Haier può essere considerato un prodotto dagli ottimi standard di rendimento e dalla grande affidabilità. L’impianto no frost di cui è provvisto, il silenzioso motore inverter che lo aziona e la notevole capacità (528 litri) fanno di questo elettrodomestico un vero gioiellino, perfetto per conservare a lungo il cibo preservando al meglio ogni alimento.

L’aria, inoltre, viene distribuita in maniera continua e uniforme all’interno dell’apparecchio: ciò impedirà la formazione di blocchi di ghiaccio e soprattutto garantirà il mantenimento di una temperatura uniforme in ogni angolo del frigorifero. Settare le impostazioni del dispositivo risulterà assai facile: questo frigo, infatti, si distingue per la comodità e la praticità d’uso, sia all’interno che all’esterno. Le sue porte, infatti, si aprono soltanto fino a novanta gradi, allo scopo di evitare urti e danneggiamenti di altri mobili della cucina.

Per completare il quadro, segnaliamo ora la più grande qualità di questo apparecchio, identificabile nei suoi bassissimi consumi. L’appartenenza alla classe energetica C, infatti, permetterà un grande risparmio di energia elettrica, i cui benefici effetti saranno evidenti sin dalla prima bolletta. Non si segnalano, di contro, particolari aspetti negativi, forse con l’unica eccezione legata al prezzo: la grande qualità di questo frigo, tuttavia, ne giustifica il costo piuttosto elevato.

Pro: Silenziosità, settaggio semplice e rapido, capienza, aspetto estetico, bassi consumi

Contro: Costo piuttosto alto

La mia opinione: Questo frigo, nel rapporto qualità-prezzo, si presenta come un vero affare: difficile trovare sul mercato un prodotto di simile qualità al medesimo prezzo. Nota di merito per i consumi assai ridotti e l’ottima efficienza energetica.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
FRIGORIFICO COMBI HSR3918ENPG HAIER FRIGORIFICO COMBI HSR3918ENPG HAIER Nessuna recensione 826,84 EUR