Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori frigoriferi portatili trivalenti: quale acquistare?

I frigoriferi portatili trivalenti hanno sicuramente una marcia in più rispetto ai modelli classici. In tal senso essi sono considerati i più versatili in circolazione perché consentono un utilizzo semplice e pratico. La loro faile usabilità è favorita dalla possibilità di sfruttare la doppia alimentazione elettrica, e quindi sia quella della normale presa di corrente domestica che quella a 12 V di un veicolo. Tale specifico merito li rende poi dei modelli particolarmente gettonati in virtù del loro carattere multi-funzionale.

Migliori frigoriferi portatili trivalenti

Per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze abbiamo pensato di preparare una dettagliata guida all’acquisto con i migliori frigoriferi portatili trivalenti presenti attualmente su Amazon. Ognuno di essi è accompagnato da una breve descrizione nella quale sono riassunti i maggiori punti di forza. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Quali sono i migliori frigoriferi portatili trivalenti?

Brunner 3Cool 42 Frigorifero portatile trivalente ad assorbimento

Abbiamo deciso di partire con questo modello in virtù del suo carattere versatile che lo rende uno dei migliori sul piano della multi-funzionalità. In tal senso questo apparecchio offre ben 3 possibilità di funzionamento e di conseguenza può essere usato ovunque. Non solo quindi può essere vantaggiosa la sua presenza in casa, ma anche in caravan e nell’auto. Ciò è reso possibile dal suo tipo di funzionamento dato che esso può essere usato sia a tensione a 12 V, 230 V che a gas. In tal senso la tensione a 12 V è quella che a conti fatti consente di sfruttare il dispositivo in auto. Infatti basta semplicemente collegarlo all’accendi-sigari. Grazie a questo sistema consente di avere sempre a disposizione bibite fresche durante il nostro percorso in auto o in caravan.

Particolarmente interessante risulta essere la sua ridotta emissione sonora dato che questo modello non è affatto rumoroso, oltre al fatto che non abbiamo riscontrato in nessun caso vibrazioni fastidiose che magari possono disturbare il nostro sonno. Sul piano poi della capacità, esso ne può vantare una di 40 litri in modo da poter accogliere bottiglie da 1,5 litri verticalmente con lo scopo di essere il meno ingombrante possibile.

Completa la lista dei vantaggi la qualità costruttiva del rivestimento di questo frigorifero portatile realizzato in metallo rivestito da materiale plastico. In tal senso la schiuma poliuretanica funge da isolante, senza dimenticare la presenza di un indicatore a LED e la vantaggiosa accensione piezoelettrica.

Punti di forza: spicca per la sua resistenza anche in caso di utilizzo frequente. Di conseguenza può essere usato a lungo e in maniera continuativa senza perdere efficacia nel suo funzionamento. Un altro aspetto vantaggioso è il fatto che questo modello è completamente silenzioso e quindi ha un’emissione sonora molto bassa. Ciò vuol dire che può essere collocato anche in casa in punti dove siamo soliti dormire come una camera da letto, senza che il suo funzionamento possa disturbare il nostro sonno.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multi-funzionale e quindi per poterlo utilizzare in diversi modi dato che si può portare ovunque come in auto e in caravan, così si può tenere comodamente in casa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

BRUNNER 3Cool 42 Frigorifero portatile trivalente ad assorbimento
  • LED per funzionamento elettrico
  • Involucro in metallo con rivestimento in materiale plastico
  • Accensione piezoelettrica

Dometic Combicool ACX 40 G

Questo frigo portatile Dometic Combicool ACX 40 G è considerato un modello trivalente di alto livello. Tale merito deriva in massima parte dalla qualità del suo funzionamento diversificato. In tal senso il suo sistema di raffreddamento ad assorbimento permette di raffreddare gli alimenti e le bevande fino a -30°. A ciò si aggiunge una buona qualità costruttiva dato che per la sua realizzazione sono stati scelti materiali come l’acciaio l’ alluminio di grande resistenza. Completano la lista dei suoi vantaggi un grande volume (40 litri), la sua semplicità d’uso oltre ad un ottimo livello di personalizzazione dato che possiamo scegliere tra ben 3 differenti tipologie di alimentazione con lo scopo di utilizzarlo in diverse occasioni.

Punti di forza: spicca per la sua ottima capacità nonostante il suo prezzo sia inferiore alla media. Inoltre si fa notare oltre che per il suo peso leggero 15 kg) anche per le sue prestazioni di raffreddamento fino a 30 °c , il volume di 40 litri e le misure pari a 50 x 40 x 50,8 cm

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello robusto e resistente per via degli ottimi materiali scelti per la sua realizzazione. Inoltre esso si rivela perfetto per chi necessita di un frigorifero che consente un ampio margine di scelta sul piano funzionale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DOMETIC - Borsa frigo Combicool ACX 40 G - funzionamento a scelta con -...
  • Dometic borsa frigo – Combi cool ACX 40 g – Funzionamento a scelta con – Cartuccia o...
  • Grande volume per un piccolo prezzo
  • Prestazioni di raffreddamento fino a 25 °C – Volume: 40 litri – Dimensioni 50 x 44 x...

Mobicool W40 AC/DC Frigorifero Portatile Termoelettrico, 12/24/230 V, 39 litri circa

Abbiamo deciso di inserire questo modello nella nostra lista in virtù della sua eccellente praticità d’uso. In tal senso esso spicca per la sua facile trasportabilità resa possibile dalla presenza di un gruppo di valide e scorrevoli ruote che ci consentono di portarlo ovunque.

Un altro aspetto che ci ha convinto di questo frigo è sicuramente il suo vano interno con i suoi 40 litri utili per conservare un buon quantitativo di alimenti e bevande. Sul piano funzionale poi esso prevede un’alimentazione 12v, 24v e 230v che lo rende di fatto ideale per ogni circostanza anche per un utilizzo sul camion.

Punti di forza: spicca per la sua capacità di raffreddamento fino a 18°C in meno rispetto alla temperatura esterna, oltre che per la sua appartenenza alla classe energetica A++. Senza dimenticare il relativo isolamento ad iniezione di poliuretano espanso.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello pratico e funzionale, caratterizzato da una buona qualità costruttiva con la sua scocca esterna ed interna in polipropilene alimentare.  Inoltre si rivela perfetto per chi sta cercando un apparecchio mobile grazie alle sue due ruote tipo skate board e soprattutto maneggevole per via delle maniglie retrattili.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Mobicool 9105302940 W40 AC/DC Frigorifero Portatile Termoelettrico con Ruote,...
  • Frigo termoelettrico con ruote in grado di raffredare fino a 18?C in meno rispetto alla temperatura...
  • Volume interno 39 litri
  • Alimentazione 12/230V

Dometic 9105202817 RC2200 Frigorifero Portatile ad Assorbimento, 30 mbar

Questo modello si rivela adatto per coloro che sono alla ricerca di un frigorifero trivalente adatto per qualsiasi circostanza in virtù del suo carattere versatile e multi-funzionale. In tal senso esso risulta semplice da trasportare  in qualsiasi luogo. Ciò è reso possibile dal fatto che esso è facilmente collegabile a diverse fonti di energia. Quindi si adatta a ogni ambiente. Per quanto riguarda il suo effettivo funzionamento esso a bordo del camper funziona a 12 volt, a casa o in campeggio a 230 volt e in mezzo alla natura a gas complice una pratica commutazione.

Completano la lista dei suoi vantaggi una capacità di 31 litri con un annesso vano per collocare in verticale le bottiglie grandi, oltre al suo carattere silenzioso che lo rende uno dei modelli ad assorbimento migliori per il campeggio. Senza dimenticare la sua refrigerazione fino a 30 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente. La presenza poi della vaschetta portaghiaccio per rinfrescare i vostri drink, unitamente alla già citata collocazione verticale per bottiglie da 1,5 e 2 litri contribuiscono ad alzare il livello funzionale di questo eccellente modello.

Punti di forza: spicca per la possibilità di regolare la fiamma su 3 livelli in modalità gas, ma anche per l’accensione piezoelettrica, oltre alla regolazione termostatica per il funzionamento a 230 volt

Ideale: per coloro che necessitano di un modello completamente silenzioso, dal volume interno di 31 litri circa, con una refrigerazione fino a 30 °C in meno rispetto alla temperatura ambiente. Particolarmente indicato per gli appassionati di campeggio ma in generale utile per ogni genere di impiego in virtù del suo carattere versatile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

DOMETIC RC2200 Frigo portatile ad assorbimento, 40 l; 28-30/37mbar, 12/230 V per...
  • Operazione su 230V AC così come 12V + gas 50 mbar per il campeggio e i dormitori, molto silenzioso
  • Alloggiamento robusto con 40 litri di capacità, Con vassoio per cubetti di ghiaccio
  • Raffreddamento fino a 30° C sotto la temperatura ambiente

Ultimo aggiornamento 2024-03-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API