Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori additivi per oli

Quando si parla di additivi per oli, si apre un vero e proprio mondo di possibilità. Infatti oggi come oggi esistono moltissime tipologie di additivi per oli in commercio. Anche se ad uno sguardo superficiale potrebbero sembrare tutti uguali o simili, in realtà è importante effettuare una scelta oculata. Ovviamente non stiamo pensando solo al prezzo. Di additivi ne esistono moltissime tipologie. In particolare gli additivi per oli hanno una funzione specifica. Si tratta di veri e propri trattamenti in formato di olio.

Migliori additivi per oli

Tali additivi sono in grado di migliorare notevolmente le proprietà dei lubrificanti per motore. In questo modo, con l’uso continuato, gli additivi per oli sono capaci di garantire una minore usura delle parti meccaniche. Non è tutto. Garantiscono infatti una protezione maggiore non solo contro l’usura ma anche contro la corrosione dei componenti meccanici all’interno del motore. Ecco allora i migliori additivi per oli in commercio. Troverete non solo i più apprezzati ma anche i più venduti.

1. Metabond ECO additivo per olio motore antiattrito e antiusura per motori Benzina, Diesel e Gpl

Questo additivo per oli è prodotto dalla casa Metabond. Si tratta di un prodotto definito Eco dalla casa produttrice. In effetti questo additivo è il risultato dello sviluppo di una nuova generazione di lubrificanti moderni. Il prodotto è un nobilitatore di superfici metalliche. Grazie all’applicazione di una nanotecnologia moderna per i motori di auto e autocarro, questo additivo è in grado di ridurre efficacemente l’attrito e migliorare la lubrificazione. La casa produttrice raccomanda di utilizzarlo sia per motori a benzina, sia per diesel, metano e gpl. Ovviamente la quantità da inserire varia a seconda della tipologia di motore.

Ideale: per chi cerca un additivo che tratti le superfici metalliche, assicurando le condizioni eccellenti di lubrificazione del motore, diminuendone anche la sua manutenzione e apportando così un notevole risparmio sui costi.

Prezzo: 39,00 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Metabond ECO additivo per olio motore antiattrito antiusura per motori BENZINA...
  • riduce l’attrito al interno del motore/ migliora la lubrificazione e le prestazioni
  • abbassa il consumo del carburante e le spese di manutenzione
  • riduce le emissioni nocive/ protegge il motore nelle partenze a freddo

2. Xado Atomex * * Complex Oil Treatment * * anti Additivo fumo con Revitalizant

Questo prodotto additivo è proposto dalla casa Xado. Si tratta di un olio ai polimeri di litio con una funzione addensante, per aumentare la viscosità. Tra gli altri ingredienti dell’additivo è presente anche Revitalizant, un esclusivo componente brevettato da Xado. Il prodotto è compatibile con tutti i motori e non è dannoso per il turbocompressore. Questo additivo può essere utilizzato in tutta sicurezza sia per i motori a benzina sia per i motori a diesel. I vantaggi che l’uso di questo additivo può apportare sono notevoli. Innanzitutto aumenta la pressione e riduce la quantità di petrolio necessaria per la combustione, nonché la formazione di fumo nel motore. In secondo luogo aumenta la viscosità dell’olio.

Ideale: per chi desidera un prodotto in grado di prevenire la futura usura del motore e di ridurre i consumi dell’olio e del carburante.

Prezzo: 10,89 euro per la confezione da 250 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

3. Additivo per olio Bardahl B2, confezione da 300 millilitri

Questo prodotto è un additivo per olio della casa Bardahl. Si tratta di un prodotto in grado di aumentare la viscosità dell’olio caldo e di ridurre l’attrito tra le parti mobili del motore. Inoltre questo additivo per olio è in grado di ristabilire la compressione perduta e non solo. Anche la potenza e la reattività possono trarre giovamento da dall’utilizzo di questo additivo. Inoltre questo additivo può apportare significativi miglioramenti in termini di riduzione dell’usura e della rumorosità del motore. Non si tratta però solo di questo. Anche il consumo dell’olio e il fumo prodotto dal tubo di scappamento possono ridursi notevolmente. Per utilizzare questo additivo è sufficiente aggiungere il contenuto dell’additivo all’olio quando il motore è caldo.

Ideale: per chi cerca un additivo universale, adatto a motori vecchi e nuovi, catalizzatori e filtri del particolato. Inoltre può essere aggiunto all’olio minerale, semisintetico e sintetico.

Prezzo: 18,00 euro per la confezione da 300 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bardahl - Additivo Olio B2, Adatto a tutti i Motori a Benzina e Diesel, Migliora...
  • APPLICAZIONE: Trattamento formulato per incrementare la viscosità dell’olio motore ad alta...
  • INDICAZIONE D’USO: Come rabbocco o dopo il cambio. Aggiungere direttamente nel serbatoio...
  • VANTAGGI DEL PRODOTTO: Diminuisce il consumo di lubrificante; favorisce la tenuta in pressione...

4. Slick 50 – Additivo per olio motore, 500 ml, rif. 61399500

Questo additivo per oli è in grado di far fronte a notevoli necessità di utilizzo. Infatti non solo aiuta a proteggere il motore dalla frizione e dal calore durante il funzionamento sotto tensione, come ad esempio in caso di traino, carichi pesanti o nel traffico intenso. Questo additivo crea un migliore livello di lubrificazione grazie agli elementi in esso contenuti. Infatti con la sua speciale formulazione è
in grado di ridurre al minimo l’attrito e il calore prodotti. Tradotto in pratica ciò significa un funzionamento più fluido. Le funzioni però non sono finite qui. Questo additivo contiene infatti un agente anti usura che forma una superficie protettiva auto rigenerante tra le parti metalliche per evitarne lo sfregamento.

Ideale: per chi cerca un solvente capace di aiutare a mantenere pulito il motore impedendo l’accumulo di depositi di fango e sporco sulle parti del motore. Inoltre è ideale per chi cerca un prodotto compatibile con tutti i principali tipi di oli motore minerali e semi-sintetici, adatto all’uso su motori a benzina e a diesel.

Prezzo: 17,96 euro per la confezione da 500 millilitri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Slick 50 - Additivo per Olio Motore, 500 ml, RIF. 61399500
  • Aiuta a proteggere il motore da frizione e calore durante il funzionamento sotto tensione, come ad...
  • Contiene elementi per la riduzione dell'attrito, crea un migliore livello di lubrificazione per...
  • Agente anti-usura che forma una superficie protettiva auto rigenerante tra le parti metalliche per...

5. Additivo per olio motore, condizionatore atomico metallo, Highway, con Revitalizant per protezione e riparazione usura del motore

Anche questo è un additivo per olio motore della casa Xado. Questa volta il prodotto è utile ed efficace  per la protezione del motore contro l’usura a velocità elevate e contro le forti sollecitazioni. Infatti questo additivo è in grado di ripristinare la compressione del motore e di ripararne le superfici. Tradotto in concreto, l’uso di questo additivo costituisce una protezione attiva contro sovraccarichi e surriscaldamento. Ciò significa che è in grado di allungare la durata del motore stesso. Anche questo additivo per olio contiene l’esclusivo Revitalizant, brevettato da Xado. Tuttavia questo principio è abbinato ad altri componenti di nuova generazione, che combinano i vantaggi del condizionatore bifase per metallo e del Revitalizant appunto.Questo additivo per l’olio motore è adatto per motori a gas, ma anche a benzina e a diesel.

Ideale: per chi cerca un additivo in grado di ridurre il consumo di carburante, proteggere il motore efficacemente contro l’usura e avere un efficace condizionatore atomico per metallo.

Prezzo: il prezzo consigliato è di 19,24 euro, per la confezione da 225 millilitri. Tuttavia su Amazon il prodotto è disponibile al prezzo di 16,49 euro, con un risparmio di 2,75 euro, pari ad uno sconto del 14%.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

No products found.

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API