Migliori supporti per assale

Le parti principali dell’auto sono anche quelle maggiormente conosciute. Quando si parla di motore, carrozzeria o ruote più o meno tutti possiamo dirci competenti. Ciò è possibile anche grazie al fatto che, nel corso delle lezioni di scuola guida, ci sono state impartite nozioni elementari. Tuttavia non tutti sappiamo tutto della nostra vettura. Eppure ci sono parti, come l’assale o i supporti ad esso collegati, che sono fondamentali per la stabilità e la sicurezza della vettura. Per chi non lo sapesse, l’assale è un tubo del tutto particolare. Si tratta infatti di un tubo che collega le due ruote dell’auto. L’assale e i suoi supporti sono tanto semplici nell’aspetto, quanto fondamentali per il funzionamento e l’assetto della vettura. Qualora abbiate intenzione di modificare o sostituire i supporti per assale della vostra auto, ecco la guida che fa per voi. Bastano infatti pochi accorgimenti per trovare il prodotto ideale, che coniughi stabilità, efficacia con il giusto prezzo. Ecco allora un elenco dei prodotti più venduti.

Migliori supporti per assale

1. Michelin 92417/009557 Set Cavalletti, Capacità di Collevamento 2000 kg

Questo set di cavalletti è prodotto dalla casa Michelin. In questo senso può essere considerato sicuro ed efficiente. La sua capacità di carico è di ben 2.000 chilogrammi. Inoltre l’ambito di sollevamento va da 280 a 428 millimetri. Una soluzione comoda e pratica. Questo modello, tra i supporti per assale, è dotato di una cremagliera, cioé di una superficie di appoggio in gomma. In questo modo può essere utilizzato per sollevare veicoli in tutta sicurezza. Inoltre è un modello regolabile e flessibile. La sua stabilità è considerata di livello eccellente, grazie alle sue gambe stabili e solide. Anche il sistema di bloccaggio è semplice e sicuro. La superficie di appoggio di questo set di supporti per assale è idonea per la maggior parte dei veicoli, dunque quasi universale. Nella confezione sono contenuti due pezzi.

Ideale: per chi cerca la sicurezza di un marchio leader del settore. Le recenzioni dei clienti sono ottime e valorizzano sia la praticità d’uso, sia della incredibile stabilità.

Prezzo: 44,03 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Michelin 92417/009557 Set Cavalletti, Capacità di Collegamento 2000 kg
  • Capacità di carico 2.000 kg. Ambito di sollevamento: da 280 a 428 mm
  • Con cremagliera, superficie di appoggio in gomma per veicoli regolabile e flessibile

2. Cora 000127317 Jackstand Coppia Cavalletti, 20 Quintali

Questa coppia di cavalletti di supporto per assale pesa circa due chilogrammi. Si tratta di un modello proposto dalla ditta Cora. Questi supporti per assale sono comodi, pratici e poco ingombranti. Infatti sono completamente pieghevoli. Inoltre la coppia di cavalletti è dotata di tre piedi. In questo modo garantisce un’eccezionale stabilità e la sicurezza necessaria per mettere in atto tutte le operazioni necessarie senza difficoltà. La portata si questa coppia di cavalletti è di ben venti quintali. L’altezza di questi supporti per assale va da un minimo di 25 centimetri ad un massimo di 36 centimetri. Questi supporti per assale sono sicuri anche grazie alla loro certificazione TUV-GS.

Ideale: per chi cerca un prodotto solido e sicuro ma non professionale. Infatti questi supporti per assale non deludono per leggerezza, praticità, trasportabilità ed efficienza.

Prezzo: 25,29 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

3. Faithful auaxle2 – Set cavalletti, regolabile, carico fino a 2 tonnellate

Questo modello di supporti per assale è realizzato dalla casa produttrice Faithfull. Si tratta di un modello di cavalletti pieghevoli. Benché siano facili da utilizzare, pratici e leggeri hanno una grande capacità di carico. Infatti possono sostenere, ovviamente in coppia, un peso complessivo di ben due tonnellate. Il segreto della loro resistenza è racchiuso nel materiale con cui sono realizzati. Infatti questa modello di supporti per assale è realizzato in acciaio al carbonio di alta qualità. In questo modo questo prodotto offre una eccellente resistenza. L’altezza dei supporti varia da un minimo di 277 ad un massimo di 365 centimetri. Le gambe pieghevoli sono ideali per una facile memorizzazione, ma anche per la praticità di uso. Infatti in questo modo garantiscono una importante funzione salvaspazio. Ma come fanno a coniugare robustezza e leggerezza? Semplice, questi supporti sono dotati di grandi piedi per aiutare a diffondere il carico e di un perno e di una catena regolabile. In questo modo il peso è ben distribuito. Inoltre questo modello è dotato di un sistema di bloccaggio.

Ideale: per chi cerca un prodotto con un ottimo rapporto tra prezzo e qualità. Senza rinunciare alla solidità infatti questo prodotto garantisce leggerezza e praticità di utilizzo.

Prezzo: 30,33 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

FAITHFULL Faithful auaxle2 – Set cavalletti, Regolabile, carico Fino a...
  • The Faithfull FAIAUAXLE2 Folding Axle Stands are manufactured from high quality carbon steel to prov

4. Vigor V2477 – Cavalletti di sostegno 3 t, altezza max. 505 mm, min. 295 mm, 2 pezzi

Questo modello di supporto per assale è proposto sul mercato da Vigor. Si tratta di un prodotto di grande supporto e capace di sostenere pesi significativi. Questo modello è dotato di una grande pinza di sostegno. Non solo. Infatti è presente in dotazione anche un adattatore di gomma molto resistente. In questo modo questi supporti possono garantire una stabilità ottimale. Il prodotto infatti è stato concepito, disegnato e di conseguenza realizzato con un ampio supporto per poter rispondere ai più elevati standard di sicurezza. La portata di carico di questi supporti è decisamente superiore a quelle viste fino ad ora. Si tratta infatti di ben tre tonnellate. Ovviamente occorre fare attenzione a posizionare i supporti su una superficie piana, per evitare cadute accidentali. L’altezza dei supporti varia da un minimo di 315 millimetri a un massimo di 460 millimetri. Inoltre la profondità è di ben 230 millimetri. Nonostante le grandi prestazioni, il peso di questi supporti è di soli 5,2 chilogrammi per la coppia di supporti. L’altezza regolabile dei sostegni garantisce la possibilità di utilizziarli in più posizioni.

Ideale: per chi possiede fuoristrada o auto di grabdi dimensioni. Infatti i supporti consentono di sollevare in tranquillità anche le auto di grossa cilindrata e di operare senza problemi.

Prezzo: 70,75 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Vigor V2477 - Cavalletti di Sostegno 3 t, Altezza Max. 505 mm, min. 295 mm, 2...
  • Supporto 3t (coppia) V2477 caratteristiche: Supporto a colonne regolabile a diverse altezze ·...
  • dati tecnici: Altezza operativa (min

5. Cavalletti/Jack stand professionali 2 pz per auto/autoveicoli 3T/3000kg

Questi prodotti sono destinati ad un uso personale o professionale. Qiesti supporti per assale hanno una altezza che varia da una altezza minima di 270 millimetri ad una altezza massima di 430 millimteri. Inoltre hanno una capacità di portata di ben tre tonnellate, proprio come l’ultimo prodotto che abbiamo considerato. Questi supporti per assale sono disponibili in tre diversi colori e formati design. In fase di acquisto, infatti è possibile selezionare il colore prescelto tra Silver (Grigio argento), Red (Rosso fuoco) e Blue (Blu). Questo modello presenta anche delle coperture per non danneggiare il veicolo in fase di sollevamento.

Ideale: per chi cerca un prodotto resistente, pratico e utile ad un prezzo accettabile.

Prezzo: 34,76 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Cavalletti/Jack stand professionali 2 pz per auto/autoveicoli 3T/3000kg
  • Attenzione!!! I Cavalletti/Jack stand professionali 2 pz per auto/autoveicoli 3T/3000kg sono...
  • 1) Silver (Grigio argento)