Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Video annunci: cosa sono e perché li usano in tanti

I video annunci rappresentano un nuovo modo di mettere in vendita prodotti tramite Internet. È una soluzione ormai offerta da molti servizi di annunci gratuiti, bacheche virtuali e quant’altro, e consente di essere enormemente più incisivi ed efficaci. I video, infatti, rappresentano una delle risorse verso cui si sta muovendo anche il settore dell’advertising online, a conferma che sono sempre di più gli utenti che condividono clip e a loro volta le guardano. Un breve ma incisivo filmato ha un impatto nettamente migliore rispetto ad un testo freddo, magari corredato da una foto striminzita.

Lo stesso Mark Zuckerberg, numero uno e fondatore di Facebook, è convinto che nel giro di qualche anno, gli utenti setteranno di condividere testo, pubblicheranno molto meno foto e si dedicheranno quasi interamente ai video. È per questo, dunque, che chi offre un servizio di video annunci è stato quantomeno lungimirante. È il caso, ad esempio, di Annuncino.it, portale di annunci gratuiti che consente di mettere in vendita praticamente di tutto. A partire dall’abbigliamento, passando per i prodotti tecnologici, senza dimenticare anche veicoli e appartamenti.

Il funzionamento di questa bacheca virtuale è molto semplice, con il contatto diretto tra venditore e acquirenti, senza costi aggiuntivi, senza intermediari. Il posto ideale, insomma, per chi vuole vendere anche prodotti usati di ogni tipo o per chi, dall’altra parte, cerca delle vere e proprie chicche a basso costo. In quest’ottica, i video annunci offrono uno strumento avanzato e trasversale sia a chi deve mettere qualcosa in vendita, sia a chi vuole acquistare. Il venditore, tramite l’embed di un video caricato su YouTube, infatti, può dare meglio l’idea di quello che ha messo in vendita, delle sue reali condizioni e su altri dettagli importanti. L’acquirente, per contro, può farsi meglio l’idea di ciò che sta per acquistare, senza dover fare molte domande al venditore o richiedere foto aggiuntive per valutare meglio le sfaccettature.

L’impostazione dei video annunci è sostanzialmente identica a quella degli annunci tradizionali (descrizione, foto, mappa…), con la differenza che in alto, in primo piano, vi è appunto la clip embeddata da YouTube che dà meglio l’idea del prodotto in vendita. Se si è convinti, non resta dunque che contattare il venditore tramite il numero di telefono fornito tra le informazioni della scheda tecnica.