Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori coperture per camper: quale comprare ?

Il camper è oggetto del desiderio per moltissimi viaggiatori. C’è chi, al solo pensiero della possibilità di muoversi portandosi tutto dietro, già sente aria di libertà. Se è vero che questo non è un semplice mezzo di trasporto, è altrettanto vero che non sempre lo si può sfruttare al meglio. Anche se i modelli più nuovi ed efficienti garantiscono isolamento termico e ottime condizioni di viaggio, spesso ci sono lunghi periodi nei quali questo mezzo di trasporto non è del tutto utilizzato. Si tratta di periodi, talvolta coincidenti con l’inverno, ma non sempre, in cui il camper rimane fermo, in una rimessa o in un cortile.

Proprio allora occorre prendere tutte le precauzioni possibili perché non si rovini. Dunque può essere utile applicare delle coperture per camper. Non chiamatele teli, però, perché non sono soltanto teli. Si tratta di vere e proprie coperture, spesso fatte a misura, che rivestono il camper come un guanto e consentono si proteggerlo in ogni condizione atmosferica. Infatti non sono soltanto acqua o neve i nemici giurati del camper. Anche grandine e soprattutto gli sbalzi termici come il freddo e il caldo o l’alternanza tra essi. Se il vostro camper ancora non dispone di una copertura ad hoc, potete cominciare a pensarci e qui troverete ottimi consigli sui modelli più all’avanguardia.

Migliori coperture per camper 2018

1.Maypole 9424 – Telo di copertura per camper, per lunghezze da 6,5 a 7 m, colore: Grigio

Questo telo rappresenta un’ottima scelta tra le possibili coperture per camper. Infatti non solo è realizzato in un materiale molto robusto, ma è anche perfettamente traspirante. Questo particolare non è certo da sottovalutare visto che, con il caldo e il freddo, spesso capita che sotto il telo di copertura si formi della condensa. Ciò potrebbe provocare muffe o macchie di umidità. Invece questo telo di copertura per cammper è realizzato con ben quattro strati. Le cinghie  sono realizzate in nylon mentre le fibbie sono di plastica. Tutto ciò garantisce una presa sicura ed efficace. Inoltre il tessuto è elastico e dunque garantisce una vestibilità aderente. Questo modello tra le coperture per camper disponibili, è adatto a camper di lunghezza compresa tra 6,5 metri e 7 metri.

Ideale: per chi cerca un prodotto facilmenter adattabile e sicuro. Inoltre questa copertura può essere compdamente riposta, quando non utilizzata, in un sacco che la contiene senza fatica e ne rende pratico e agevole il trasporto.

Prezzo: 241,43 euro

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Maypole 9424 - Telo di Copertura per Camper, per Lunghezze da 6,5 a 7 m, Colore:...
  • Le coperture traspiranti per camper sono realizzate in stente tessuto non tessuto in polipropilene a...
  • I riflettori sulla parte anteriore e posteriore migliorano la visibilità notturna
  • L'orlo elasticizzato permette una vestibilità su misura su una vasta gamma di dimensioni per camper

2.HBCOLLECTION Traspirante Telo copri coperture per Camper Van Furgone max. 5.8m

Tra tutte le coperture per camper disponibili on line, questa è una tra le più vendute. La casa produttrice è Hb collection. Le dimensioni del telo per la copertura sono 5,79 per 2,13 per 2,44 metri di altezza. Questo prodotto è realizzato in un tessuto di poliestere di altissima qualità. Il tessuto è suddiviso in ben quattro strati. Ciò significa che il risultato sarà una copertura solida, robusta ed efficiente, ma anche leggera e traspirante. In questo modo sarà possibile evitare la formazione dell’umidità e mantenere il camper sempre nelle condizioni migliori. Questa copertura per camper è resitente e lavabile. Questo telo non solo protegee il vostro camper dalle cattive condizioni meteorologiche, ma anche da altri fattori di rischio. Tra questi ad esempio ci sono la polvere, l’inquinamento e lo sporco. Questa copertura poi è in grado di proteggere il camper dal sole e dai suoi intensi raggi UV. Le cinghie garantiscono un’ottima tenuta. Viene fornita inoltre una comoda sacca custodia per riporre la copertura quando non utilizzata.

Ideale: per chi cerca un prodotto leggero, facile da riporre ma anche sicuro. L’interno della copertura è realizzato in materiale morbido, per evitare di graffiare il camper, anche solo inavvertitamente.

Prezzo: 155,00 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

HBCOLLECTION Traspirante Telo copri coperture per Camper Van Furgone max. 5.8m
  • Dimensioni : m 5.79 x 2.13 x 2.44 H
  • Costruito in poliestere di altissima qualità, 4 strati. Leggero tessuto traspirante, che evita la...
  • Proteggono dalla polvere, dall'inquinamento e dallo sporco.

3.Brunner Caravan Cover 600-650 copertura protettiva per caravan

Brunner, la casa produttrice di questa e di molte altre coperture per camper, è di per sè già una garanzia. Questa copertura Brunner Caravan Cover 600 è realizzata in tessuto TNT traspirante. Ancora una volta una garanzia per evitare macchie o danni da umidità o da muffa. Questa copertura è resistente ai raggi UV. Inoltre è anche idrorepellente e lavabile. Insomma, una volta applicata, protegge il camper da tutte le condizioni atmosferiche più difficili, in tutte le sragioni. Basti pensare che in questo modo il vostro camper potrà durare di più, visto che verniciatura, guarnizioni di gomma, finestre e tappezzeria verranno protette perfettamente. Grazie alla grande apertura laterale, è possibile accedere al camper senza difficoltà. Infatti, tramite due comode cerniere, la copertura può essere aperta in qualsiasi momento, con facilità. Le cinghie garantiscono un’ottima tenuta. Il colore di questa copertura è grigio. Infine, con la spedizione viene inviata anche una comoda sacca custodia. Le misure per questa copertura sono 600 o 650 centimetri. La ditta produttrice sottolinea come l’utilizzo di questo telo sia sconsigliato durante il periodo estivo. Infatti le temeperature eccessive potrebbero deteriorare precocemente il tessuto della copertura.

Ideale: per chi vuole fare un acquisto in tutta sicurezza. Infatti la ditta produttrice Brunner offre una garanzia di ben un anno sul prodotto. In questo modo avete la sicurezza di acquistare un prodotto di buona qualità e di poterlo sostituire al bisogno.

Prezzo: 169,86 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Brunner 7241464N Copertura di protezione per camper 6M, 600-650 cm
  • Tessuto traspirante e idrorepellente
  • Tessuto non tessuto a 4 strati
  • Sviluppato per l'uso invernale

4.NRF srl CBFD20022006OE Oscurante Termico Esterno

Questo telo di copertura rappresenta una eccezione rispetto a quelli presentati fino ad ora. Infatti non si tratta di una copertura totale, completa del camper. Invece piuttosto possiamo parlare di una copertura parziale, ma non per questo di qualità inferiore, anzi. Si tratta per la precizione di una coppia di oscuranti termici di marca NRF. Questa copertura ricopre sia la cabina sia il vano motore. Si tratta di una copertura ideale per proteggere dal caldo estivo e dal freddo invernale. Il suo accurato design, oltre ad essere apprezzabile esteticamente, è stato studiato per ottenere una ottimale aderenza al camper. Insomma in questo modo potrete avere una vera e propria barriera termica. I due pezzi della copertura sono fissati tra loro tramite un velcro e degli elastici. Il tessuto di realizzazione della copertura è costituito da tre strati: pvc, resina espansa e doppio pet con rete.

Ideale: per tutti coloro che vogliono godersi una gita in camper in qualunque periodo dell’anno. La copertura, quando non serve, può essere comodamente riposta nella sacca e arrivare ad un ingombro minimo di circa 30 per 60 centimetri.

Prezzo: 167,50 euro.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Oscurante Termico Esterno 2 pezzi CAMPER Fiat Ducato / Citroen Jumper / Peugeot...
  • Oscurante Termico Esterno 2 pezzi Camper Fiat Ducato / Citroen Jumper / Peugeot Boxer 2002-2006
  • : Due pezzi: cabina + vano motore
  • : 3 strati (pvc + resina espansa + doppio pet con rete), Riflettenti, Resistenti, Idrorepellenti

Ultimo aggiornamento 2024-03-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API