Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori barbecue a gas Ompagrill

Acquistare uno dei migliori barbecue a gas Ompagrill significa scegliere un modello efficiente ma soprattutto durevole nel tempo. Infatti uno dei loro punti di forza è rappresentato dalla qualità dei loro materiali appositamente utilizzati per offrire la massima sicurezza e affidabilità.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questi modelli è l’attenzione riservata alla loro praticità d’uso dato che essi sono dotati di piani e mensole aggiuntive che hanno lo scopo migliorativo di garantire un’esperienza di cottura comoda e facile. In questo modo tutti possono cucinare con questi barbecue a gas indipendentemente dalla loro relativa dimestichezza.

Per aiutarvi nella scelta di uno dei migliori barbecue a gas Ompagrill abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i modelli più gettonati su Amazon.

Barbecue a gas Ompagrill: quale modello acquistare?

Classifica Marca e Modello
1 Ompagrill 4080 Double
2 Indianapolis 4 Ompagrill
3 Ompagrill 4936 Double Gas
4 Ompagrill Gas 4043 GHIV

1. Ompagrill 4080 Double – il migliore in assoluto

Ompagrill 4080 Double
Ompagrill 4080 Double – il migliore in assoluto

Questo eccellente barbecue garantisce davvero una buona robustezza e ovviamente un’ottima resistenza alle alte temperatura, date anche dalle sue dimensioni 81 x 32 x 49.5 centimetri e il suo peso di oltre venti chili. La sua mole non deve però spaventare in quanto si presta benissimo ad un uso all’aperto e le due ruote, molto ampie, facilitano lo spostamento in qualsiasi punto si preferisca dare fuoco alle micce.

Si compone di una piastra in ghisa (26 x 34 centimetri) e una griglia in acciaio (46 x 34 centimetri). Curato in ogni dettaglio e non sensibile all’azione dell’usura e della ruggine, il piano di cottura differenziato garantisce un sistema di cottura avanzato che conta tre funzionalità di cottura tramite l’innovativo multifunction cooking system che evita che i cibi cuociano troppo velocemente o che perdano il loro sapore originario durante la cottura.

Questo barbecue dispone di un fornello laterale sinistro in acciaio inox come i due fuochi centrali e un coperchio con termometro per una cottura di precisione in forno. Il nome double deriva dal fatto che consente una doppia cottura sia a gas che con roccia lavica. In ogni caso viene garantita un’accensione immediata. Nell’acquisto su Amazon è ricompresa anche una confezione di roccia lavica.

Ompagrill Barbecue Gas 4080 Double ha, inoltre, un comodissimo vano inferiore, un piano di appoggio molto spazioso per consentire massimo confort mentre si utilizza e griglia scalda vivande. Ompagrill è un’azienda leader di questo settore, una certezza che non deluderà le aspettative dei più esigenti e appassionati professionisti del barbecue.

Pro: perfetto con l’arrivo della bella stagione e del bel tempo in quanto comodo, funzionale, facile da spostare, da pulire e da montare.

Contro: il ripiano laterale è molto comodo ma purtroppo non è richiudibile, abbastanza normale per un barbecue potente e spazioso come Ompagrill Barbecue Gas 4080 Double.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo modello avrebbe lasciato il segno. E’ pratico, assicura una cottura veloce e sempre uniforme. Oltretutto può vantare un sistema di sicurezza che lo rende particolarmente affidabile.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Indianapolis 4 Ompagrill – il più venduto

Indianapolis 4 Ompagrill
Indianapolis 4 Ompagrill – il più venduto

Questo ottimo Barbecue si presenta delle seguenti dimensioni: 60 x 132 centimetri con ben 142 centimetri di altezza. Il barbecue a Gas Indianapolis 4 Ompagrill è davvero solido, ampio e funzionale nonché formato da materiali di altissima qualità che assicurano solidità e resistenza ad ogni utilizzo. Facile da spostare anche su superfici non perfettamente piane, nonostante i suoi oltre 30 chili di peso grazie alla sua dotazione di ben quattro ruote di cui due bloccabili per garantire stabilità.

Questo barbecue si compone di tre fuochi più un fornello laterale, tutti dotati di bruciatori in acciaio inox che garantiscono un’accensione incredibilmente rapida. Questo prodotto assicura un ottimo potere di riscaldamento congiuntamente a una rapida ed eccellente cottura dei cibi con diffusione del calore in maniera uniforme. Piastra e griglia di cottura interamente in ghisa, rispettivamente delle seguenti dimensioni: 42 x 22,5 centimetri e 42 x 35 centimetri.

Indianapolis 4 Ompagrill è, inoltre, dotato di vassoio per il recupero dei grassi di cottura che si può estrarre per una pulizia profonda, un recipiente apposito per raccogliere i liquidi prodotti dalla cottura dei cibi, armadietto con due ante e relative maniglie. Infine, dispone di un coperchio con termometro che funziona come un forno e un vano coperto per l’alloggio della bombola. Ottimo rapporto qualità prezzo, eccellente esperienza di acquisto su Amazon e durata del prodotto nel tempo assicurata dall’affidabilità della casa madre, Ompagrill.

Veramente facile da montare e smontare, perfetto elemento di arredo per terrazzo, cortile o giardino di ogni abitazione, per godere del buon cibo, del bel tempo e dell’aria aperta in compagnia anche di un alto numero di familiari e amici grazie al sistema che consente la cottura contemporanea di diversi cibi.

Pro: Eccellente prodotto i cui componenti sono della migliore qualità e garantiscono una cottura uniforme e ottimale di ogni cibo.

Contro: grandi dimensioni ma giustificate dalla solidità del Barbecue a Gas Indianapolis 4 Ompagrill 3.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo barbecue è la qualità tecnica dei suoi componenti con cui assicura una comprovata durevolezza nel tempo. La cottura sempre omogenea di qualsiasi alimento lo rendo uno tra i più versatili in circolazione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Ompagrill 4936 Double Gas – il più economico

Ompagrill 4936 Double Gas
Ompagrill 4936 Double Gas – il più economico

Il doppio barbecue a gas 4939 di Ompagrill è la soluzione migliore per vivere il tempo libero all’insegna della convivialità e del piacere! La struttura in acciaio verniciato è robusta, ben bilanciata e dotata dei più moderni componenti e tecnologie per migliorare l’utilizzo e il risultato della cottura! La serie Double è caratterizzata dalla doppia funzionalità della griglia: una a gas con cottura riflessa grazie all’utilizzo di un tegolino frangifiamma e l’altra con l’utilizzo della pietra lavica. Il carrello di trasporto con 2 grandi ruote e 2 supporti mantiene la griglia stabile a terra.

Inoltre è dotato di griglia in acciaio smaltato 46 x 34 cm e di una griglia 40 x 14,5 cm per riscaldare i cibi. Bruciatori in acciaio inox ad accensione rapida con 2 rampe di tensione da 5 kW che raggiungono temperature elevate grazie all’accensione rapida, portando la pietra lavica ad ardere velocemente. Pratica accensione piezoelettrica, coperchio con termometro e grandi maniglie che permette di cucinare come in un forno, ripiani laterali in acciaio verniciato da usare come base di appoggio.

Cucinare su questo tipo di barbecue è semplice, perché ti dà l’impressione di trovarti davanti al fornello della tua cucina. Un altro vanttaggio è la sua estrema semplicità di manutenzione: a differenza di altri il gas generalmente non provoca sporco, quindi non dovrai perdere ore e ore per pulirlo. Inoltre, è dotato di un contenitore per la raccolta dei grassi, ideale per una migliore pulizia del tuo barbecue. Fumo scarso o nullo: il gas come combustibile non produce nessun tipo di fumo, quindi non avrai nessuna preoccupazione di produrre fumi sgradevoli, lasciando nell’aria solo il gradevole profumo del cibo.

Il grande vantaggio delle griglie in pietra lavica è la distribuzione e l’accumulo del calore, che risulta essere molto più uniforme, il che favorisce una cottura più omogena. Inoltre, puoi grigliare con il calore residuo, che a sua volta consente di risparmiare gas. Il principio delle pietre laviche è molto simile al quello che viene utilizzato anche nelle normali griglie a carbone, con l’unica differenza che potrai goderti i sapori straordinari e classici dei cibi grigliati senza che ne perdano il gusto.

Pro: ottima la funzione di due sistemi di cottura, materiali solidi, facilità di manutenzione, infine la cottura è davvero come promettono, uniforme e il sapore della carne è delizioso

Contro: leggermente difficoltoso da montare

La mia opinione: il mio giudizio finale è tutto sommato buono dato che questo modello si rivela fin da subito all’altezza della situazione per via della sua cottura pratica ma nello stesso tempo efficiente. Il suo funzionamento è alla portata di tutti. Inoltre risulta davvero facile pulirlo!

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Ompagrill Gas 4043 GHIV – il più conveniente

Ompagrill Gas 4043 GHIV
Ompagrill Gas 4043 GHIV – il più conveniente

Il barbecue a gas Ompagril 4043 GHIV utilizza come fonte di calore metano, gas e gpl, tutti elementi che rendono il suo sistema di accensione semplice e veloce. Non è infatti necessario avere fiammiferi, giornali e carbonella e attendere 30 minuti prima di mettere la carne sul fuoco. Accendi il barbecue con il semplice giro della manopola.

Il bruciatore è in lamiera di alluminio che viene acceso rapidamente da 2 rampe di tensione, mentre il piano cottura è in ghisa vetrificata. Una cappa in acciaio verniciato impedisce al vento di spegnere il fuoco o di raffreddare la griglia. Sulla parte laterale è presente una piccola vaschetta di raccolta, per evitare che olio o grasso cadano sul pavimento. Montaggio semplice e veloce delle gambe a cavalletto mediante il sistema di innesto a baionetta. Misura totale del barbecue 43 x 40 x 74 cm, piastra di cottura cm 40 x 43 cm.

L’intera gamma di articoli Ompagrill è caratterizzata da un design unico, uno stile senza tempo che si distingue non solo per l’aspetto estetico, ma anche per la qualità eccellente nei materiali, la sicurezza e l’efficienza di ogni singolo prodotto.

Pro: funzionale, fa egregiamente il suo dovere, facile da pulire

Contro: ottima, prezzo un pochino alto visto le dimensioni

La mia opinione: ho provato questo barbecue una seria per una grigliata con gli amici e devo dire che mi ha fatto fare una bella figura! Anche se ha qualche limitazione sul piano operativo, si rivela un modello molto interessante in grado di fare un ottimo lavoro, assicurando sempre cotture perfette.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2024-04-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API