Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori barbecue a gas Ferraboli

Scegliere uno dei migliori barbecue a gas Ferraboli vuol dire optare per modelli che puntano tutto sulla praticità d’uso in virtù dei loro vantaggi strutturali. Infatti essi assicurano la massima efficienza funzionale soprattutto per ciò che concerne la loro facilità di utilizzo, al punto da poter essere usati anche da coloro che non hanno dimestichezza con questo genere di prodotti.

Quello che però veramente colpisce di questi modelli è la loro comprovata maneggevolezza derivante da strutture compatte finalizzate ad occupare il minor spazio possibile. Per aiutarvi nella scelta di uno dei migliori barbecue a gas Ferraboli abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto.

Barbecue a gas Ferraboli: ecco i migliori 2 modelli

Classifica Marca e Modello
1 Ferraboli Stereo Ghisa Gas
2 Ferraboli PLANCHA GAS MONO 40

1. Ferraboli Stereo Ghisa Gas – migliore in assoluto

Ferraboli Stereo Ghisa Gas
Ferraboli Stereo Ghisa Gas – migliore in assoluto

Il barbecue Stereo offre una soluzione completa per grigliare all’aperto con un prodotto leggero in alluminio dal peso di 26kg, forse anche troppo leggero e fragile: la soluzione lo rende certamente facile da trasportare. Il prodotto si presenta con una doppia piastra in ghisa, possibilità di regolazione della temperatura con manopole e vassoi porta oggetti.

Il prodotto è costruito con una sezione riscaldante alimentata a gas, su cui è appoggiata una doppia griglia costruita in ghisa, un materiale di pregio, ideale per grigliare: una parte rigata, per grigliare le pietanze, ampia e accogliente, e una liscia per cucinare piccole verdure, scaldare il pane o i piatti in attesa di servire i tuoi cibi preferiti.

La doppia opzione di cottura è utile quando si hanno cibi diversi da cuocere, mentre può rivelarsi un difetto quando si hanno grandi quantità dello stesso cibo, aumentando il tempo necessario per terminare la cottura. Purtroppo è assente il vassoio per lo scolo dei grassi di cottura: potrebbero svilupparsi fumi e cattivi odori mentre si cucina.

Il barbecue permette di distribuire in modo efficace la fiamma per una cottura uniforme, con possibilità di scaldare solo una parte della superficie di grill, per non sprecare energia. Il prodotto è molto facile da trasportare, con due ruote e manico per sollevarlo. Nella parte inferiore e lateralmente al barbecue troviamo due comodi vassoi porta oggetti e accessori: soluzione molto pratica e comoda per avere sempre tutto a portata di mano.

Pro: facilità di trasporto con un prodotto leggero dotato di ruote, le piastre in ghisa sono ideali per la cottura, i vassoi porta-oggetti pratici e utili.

Contro: assenza di un supporto per raccogliere i grassi di cottura, che potrebbe far sviluppare fumi e cattivi odori. La struttura è realizzata con materiali molto leggeri che appaiono fragili.

La mia opinione: ho provato questo barbecue per tutto il week end e posso dire che fa un ottimo lavoro. In particolare mi hanno colpito le sue piastre in ghisa in grado di assicurare una cottura uniforme dei cibi con la possibilità di diversificare il suo funzionamento a fronte della doppia struttura integrata.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Ferraboli PLANCHA GAS MONO 40 – il più venduto

Ferraboli PLANCHA GAS MONO 40
Ferraboli PLANCHA GAS MONO 40 – il più venduto

Il barbecue Plancha è multicolore e costituito in lega di acciaio e dotato di un’ampia piastra di cottura di 38×38 centimetri, molto capiente che permette di cuocere fino a dieci pietanze allo stesso tempo, inoltre è facilmente rimovibile per una pulizia veloce. Il prodotto è molto piccolo e compatto con dimensioni di 40x79x55 cm per un peso di 900 grammi, resistente e antiruggine, con pratici manici per il trasporto: ideale per concedersi una grigliata anche quando non hai un giardino o vuoi cucinare in terrazzo.

La facilità di montaggio permette di riporlo facilmente in uno sgabuzzino quando non viene utilizzato, con possibilità di smontare anche la quattro gambe che lo sorreggono. Il barbecue è un’ottima soluzione anche per chi ama campeggiare. Il bruciatore a gas è singolo, posto sotto la piastra: irradiando il calore dal centro, la cottura non sarà uniforme su tutta la griglia con i margini leggermente più freddi.

La superficie del grill è leggermente convessa per permettere di raccogliere i grassi di cottura nella piccola canalina di scolo per raccogliere i grassi, che scorre tutta intorno: non è molto capiente ma permette una cottura più leggera e anche di sviluppare meno odori e fumi di cottura. È possibile controllare la temperatura tramite una comoda manopola sulla parte frontale.

Vista la compattezza del prodotto, non sono presenti vassoi di appoggio, o una parte della piastra dedicata al riscaldamento delle pietanze, inoltre non ci sono altri accessori compresi nel prezzo di acquisto: tutto ciò viene ampiamente coperto dal prezzo, decisamente vantaggioso per chi cerca una soluzione piccola e pratica, magari per la casa delle vacanze, senza spendere troppo.

Pro: prodotto perfetto da trasportare, piccolo e compatto, ideale da portare in campeggio o casa vacanze. La griglia si smonta facilmente, in modo da lavarla con semplicità.

Contro: la distribuzione del calore non è ottimale, più concentrata sul centro del barbecue, la canalina di scolo per i grassi non è molto capiente e potrebbero esserci fuoriuscite.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo barbecue mi avrebbe dato molte soddisfazioni sul piano funzionale. In effetti il fatto che sia decisamente compatto lo rende perfetto per portarlo ovunque. Inoltre ho trovato molto interessante il suo montaggio, pratico e alla portata di tutti.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ferraboli BARBECUE PLANCHA GAS MONO 40
  • BARBECUE PLANCHA GAS MONO 40
  • Prodotto realizzato con materiali di alta qualità
  • Scopri la nostra gamma completa di prodotti

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API