Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Barbecue a Gas Sochef

I barbecue a gas Sochef sono particolarmente gettonati per una serie di vantaggi funzionali strettamente connessi con la loro struttura. A tal proposito la scelta di dotare questi apparecchi di pietra lavica è finalizzata a non disperdere nell’ambiente alcun odore malsano come si verifica spesso con i modelli a carbone, mentre quelli a gas non rilasciano nemmeno fumi dannosi per la propria salute.

Ovviamente questi aspetti vantaggiosi incidono inevitabilmente sui costi, dato che quelli dei modelli SoChef sono piuttosto costosi ma considerando le loro potenzialità risultano decisamente giustificati. A conti fatti possono definirsi dei modelli professionali per grigliate di medie-grandi dimensioni ma soprattutto facili da utilizzare. Infatti il loro funzionamento è piuttosto semplice ed intuitivo.

Barbecue a gas Sochef: Classifica e Prezzi

Classifica Marca e Modello
1 Sochef Golosone 4
2 Sochef Mistergusto
3 Sochef G32013 DiabloX
4 Sochef Saporillo
5 Sochef Piùsaporillo
6 Sochef Barbecue Pepito

1. Sochef Golosone 4 – il migliore in assoluto

Sochef Golosone 4
Sochef Golosone 4 – il migliore in assoluto

Il Golosone 4 Barbecue prodotto dal marchio Sochef mette a disposizione una serie di dati tecnici davvero sorprendenti. Si tratta di un barbecue a gas con specifiche di ottimo livello, capace di fungere in maniera ottimale in numerose circostanze e senza perdere in efficacia e durata.

Il barbecue a gas offre una potenza pari a 17 kilowatt e si avvale di quattro bruciatori interni, tutti costruiti in acciaio inox, e di un comodo fornello laterale. L’area di cottura centrale offre uno spazio di 72,2 x 43,8 centimetri e comprende al suo interno una piastra realizzata in ghisa e due griglie in ferro. Il modello pesa circa 45 chilogrammi nel suo complesso e garantisce due sistemi di cottura curati nei minimi dettagli, con pietra lavica o tramite il sistema australiano. Il quadro generale viene completato da un innovativo rivestimento in smalto porcellanato.

Con tali premesse, Sochef Golosone 4 promette davvero molto a chiunque decida di comprarlo. Come detto in precedenza, il modello garantisce due diversi sistemi di cottura. Il primo si avvale del contributo della pietra lavica e favorisce la realizzazione di alimenti dal gusto inebriante. Il secondo è il metodo australiano, ottimo per cuocere a dovere porzioni di ampie dimensioni senza che perdano le loro proprietà gustative e culinarie.

Ottimi anche il coperchio e la plancia, costruiti con un acciaio inossidabile che rendono il dispositivo estremamente imponente e robusto. Bastano pochi secondi di attesa per ottenere una temperatura molto elevata e usufruire di una cottura di assoluto rilievo. Inoltre, non bisogna dimenticare un pratico fornello laterale, in grado di fornire una potenza di 3 kilowatt. Cucinare all’aperto diventa così un momento di puro piacere, con l’opportunità di preparare qualsiasi pietanza senza alcuna fatica.

Pro: realizzazione di una grigliata di assoluto rilievo, materiali in acciaio inox molto robusti, ottimo impatto estetico.

Contro: montaggio un po’ troppo laborioso, difficile da lavare dopo l’utilizzo, bruciatori dai materiali delicati.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo barbecue perché supera di gran lunga le aspettative della sua categoria di prezzo assicurando una gestione ottimizzata delle cotture indipendentemente dal tipo di alimento da cuocere. Per il resto siamo di fronte ad un modello estremamente pratico, adatto per ogni genere di utilizzo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 72.2x43.8 cm allestita con 2 griglie in ferro smaltato, 1 piastra in ghisa

2. Sochef Mistergusto – il più venduto

Sochef Mistergusto
Sochef Mistergusto – il più venduto

Sochef Mistergusto è un barbecue a gas che a sua volta non passa inosservato. Anche in questa circostanza, è possibile usufruire di una serie di punti di forza notevoli e fare in modo che la propria esperienza culinaria all’aperto si riveli interessante sotto ogni punto di vista.

Il barbecue in questione mette a disposizione un sistema di cottura australiano e non offre alcuna alternativa in merito, ma la qualità generale è molto elevata. La sua potenza interna raggiunge un massimo di 11 Kilowatt, con tre bruciatori in acciaio inox che ne favoriscono il funzionamento in qualsiasi condizione. Il fornello laterale impreziosisce questo modello, così come l’area di cottura da 64 x 44 centimetri con tre griglie in acciaio fa in modo che ogni pietanza venga realizzata con successo.

Sono numerosi gli elementi da porre in evidenza di un prodotto unico nel proprio genere. Un chiaro esempio coincide con il coperchio, realizzato in un innovativo acciaio smaltato e impreziosito da una grande maniglia cromata. Grazie a questo sistema, la temperatura può essere tenuta sempre sotto controllo, anche mediante l’aiuto di un apposito indicatore. Importante è anche lo spazio centrale del barbecue a gas, dotato di uno spazio riservato a un’eventuale bombola a gas.

Il sistema di accensione elettronico fa in modo che Sochef Mistergusto si riveli estremamente semplice da manovrare e calibrare. Ogni utente che deve sperimentare un barbecue diverso rispetto al solito può sentirsi a proprio agio fin da subito, sfruttando appieno un apparecchio dalle ottime potenzialità. In questo modo, cucinare anche per sei persone non è assolutamente un problema.

Pro: dispositivo ideale per utenti alle prime armi, potenza notevolmente superiore rispetto alla media, buon rapporto tra qualità e prezzo.

Contro: bombola difficile da sistemare nella parte bassa del barbecue, pulizia un po’ difficile, pezzi di ricambio complicati da trovare.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto per questo acquisto dato che questo barbecue si rivela subito all’altezza della situazione consentendomi di cuocere contemporaneamente più alimenti. In questo modo mi consente di preparare più pietanze insieme riuscendo a preparare una bella cena per tutti i miei amici.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sochef Mistergusto Barbecue, Nero, 127x57x146 cm
  • Sistema di cottura australiano (a diffusione) per una cottura sana ed uniforme
  • Potenza 11 kw, adatto per cucinare per 4~6 persone
  • 3 bruciatori in acciaio inossidabile e fornello laterale

3. Sochef G32013 DiabloX – migliora rapporto qualità prezzo

Sochef G32013 DiabloX
Sochef G32013 DiabloX – migliora rapporto qualità prezzo

Sochef G32013 è un modello di barbecue con sistema di cottura australiano efficiente ed affidabile; il sistema di cottura australiano permette di avere il calore distribuito in modo uniforme sull’intera griglia di cottura e consente perciò di cucinare contemporaneamente più pietanze evitando sfiammate, in modo da non alterarne il sapore.

Grazie alle sue dimensioni 124 x 60 x 109 cm e al suo peso di 26,5 kg il barbecue si presenta compatto e leggero ed è quindi facilmente trasportabile e si può riporre comodamente ovunque senza ingombrare, ma nonostante ciò è costituito da materiali robusti e resistenti come il metallo.

L’area di cottura è di 65×33 cm, e permette di cucinare anche cibi di grosse dimensioni o più pietanze contemporaneamente. La griglia di cottura a V è rivestita con smalto porcellanato, così come la camera di combustione, e grazie ai tre bruciatori in acciaio inossidabile si scalda molto velocemente; in pochi minuti infatti è già possibile ottenere la temperatura ottimale per cucinare anche grossi pezzi di cibo.

Sochef DiabloX è dotato di 2 comodi ripiani laterali dove poter riporre piatti, utensili e oggetti utili per la cottura e anche un piccolo fornello laterale da 2,7 kW; la presenza di questo piccolo forno aggiuntivo è una vera comodità in quanto consente di preparare un contorno o un primo piatto in contemporanea con il cibo sulla griglia di cottura scaldandosi con rapidità.

La potenza di questo barbecue a gas è di 13,5kW, ed è quindi potente ma consente anche di non consumare troppa energia. Questo barbecue a gas è dotato anche di un termometro di controllo, che permette quindi di avere sempre pietanze capaci di soddisfare qualsiasi palato, perfetti sia di sapore che di cottura.

É presente un alloggio interno per la bombola da 5 kg e il coperchio è in resistente e robusto acciaio smaltato, resistente ad usura e graffi. Si può acquistare su Amazon ed è adatto a qualsiasi occasione, sia da utilizzare in giardino, sia in campeggio, fornendo prestazioni eccellenti ed essendo anche molto facile da utilizzare.

Pro: Si scalda velocemente, ha la presenza di un comodo fornello aggiuntivo laterale e ha un’area di cottura ampia.

Contro: La capacità della bombola non è delle migliori e il prezzo risulta un pò alto, anche se giustificato dalle caratteristiche del prodotto.

La mia opinione: dopo averlo testato posso dire che fa un ottimo lavoro non solo perché si scalda in maniera rapida e quindi assicurando una cottura immediata rispetto a quella dei suoi competitor, ma anche perché può fare affidamento su una serie di componenti strutturali che di fatto migliorano la sua esperienza d’uso.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Sochef Saporillo – il più economico

Sochef Saporillo
Sochef Saporillo – il più economico

Questo barbecue a gas sempre targato Sochef ha un prezzo più economico ma è di ottima qualità ed è dotato di sistema di cottura a pietra lavica. Questo sistema ci mette un pò di più a scaldare rispetto ad altri ma permette una cottura uniforme dei cibi ed è decisamente più semplice e salutare.

I 2 bruciatori sono in acciaio inox da 7,2 kW e permettono di raggiungere la temperatura desiderata in poco tempo; inoltre ciascun bruciatore è dotato di una manopola per regolare la potenza in base alle esigenze. Anche il barbecue Sochef Saporillo ha un pratico fornello laterale da 2.8 kW che consente di cucinare contorni o piccole pietanze succulente in poco tempo. L’area di cottura principale ha una dimensione di 51×37 cm che consente comunque di cucinare più pietanze contemporaneamente, anche di grosse dimensioni.

Il modello barbecue a gas Saporillo è dotato anche di un ripiano laterale pieghevole; il ripiano laterale è sicuramente uno strumento utile per appoggiare qualsiasi utensile che può servire durante la cottura delle pietanze ma spesso può essere ingombrante quando si deve riporre il barbecue dopo l’uso; grazie al fatto che il ripiano si può tranquillamente piegare, il barbecue Saporillo ha una struttura compatta e poco ingombrante con un peso inferiore ai 20 kg e dimensioni ridotte 46 x 125 x 103 cm.

Per quanto riguarda i materiali, la griglia di cottura è in acciaio smaltato, la camera di combustione è in smalto porcellanato di alta qualità mentre la struttura è in acciaio inossidabile e ferro; questo barbecue a gas con sistema di cottura a pietra lavica perciò risulta resistente all’usura e agli urti.

Pro: É leggero e maneggevole, ha un costo contenuto e ha la presenza laterale sia del fornello che di un comodo ripiano pieghevole.

Contro: Non ha una potenza elevata (7,2 kW) e le dimensioni dell’area di cottura sono ridotte.

La mia opinione: ho provato questo per qualche ora e posso dire che è davvero così sorprendente come dicono! Per essere un prodotto di fascia bassa, assicura una cottura incredibile. Inoltre può fare affidamento su materiali di alta qualità tecnica con cui garantisce la massima resistenza e protezione.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw
  • Ripiani laterali pieghevoli

5. Sochef Piùsaporillo – il più conveniente

Sochef Piùsaporillo
Sochef Piùsaporillo – il più conveniente

Ideale per delle grigliate gusose, il barbecue a gas Sochef Piùsaporillo si caratterizza per il suo sistema di cottura con griglia a pietra lavica. Questa permette di mantenere l’ottimo gusto della carne intatto e allo stesso tempo previene che la cottura possa non essere omogenea e piacevole come si vorrebbe, dettaglio molto importante da non sottovalutare: inoltre, questo tipo di griglia si caratterizza per essere particolarmente semplice da pulire, evitando quindi residui della cottura precedente.

Altro aspetto molto particolare di questo modello è rappresentato da un altro aspetto, ovvero la presenza di un coperchio molto semplice usare e leggero, dotato a sua volta di pratico termostato: grazie a questo elemento sarà quindi possibile tenere sotto costante controllo la temperatura e scegliere quella che meglio si adatta a quel tipo di alimento.

Lateralmente sono presenti 2 bruciatori che, sfruttando il gas, permettono di cuocere altri alimenti o di utilizzare le pentole per dare vita a una grigliata completa sotto ogni punto di vista: inoltre è anche presente un ripiano che permette di poggiare i piatti o altri strumenti per cucinare.
Nella parte inferiore si trova il vano porta bombola, abbastanza capiente, così come è possibile anche sfruttare un vano dove poggiare i diversi strumenti che non verranno usati per la cottura degli alimenti.

Le dimensioni di questo strumento per la cottura degli alimenti è pari a ‎52 x 122 x 103 centimetri, con peso di circa 20 kg: il sistema di spostamento previsto è mediante quattro ruote, che sono dotate anche di freno che impedisce alle stesse di muoversi durante la cottura degli alimenti, garantendo quindi un risultato finale buono in termini di sicurezza.

Pro: Materiale di prima qualità, facilità in fase di utilizzo e sistema di accensione del barbecue assai rapida.

Contro: Pesante da trasportare e i ripiani non sono di grandi dimensioni

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è tutto sommato buono non solo per la sua praticità ma anche per la qualità della sua cottura, rivelandosi perfetto per ogni esigenza. Inoltre è un modello decisamente maneggevole che possiamo utilizzare ovunque.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero,...
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e...
  • Potenza: 10 kW; area di cottura: 50,6 x 36,6 cm; cottura con pietra lavica

6. Sochef Barbecue Pepito – la nostra scelta

Sochef Barbecue Pepito
Sochef Barbecue Pepito – la nostra scelta

Meno ingombrante rispetto al modello precedentemente descritto, in questo caso è possibile notare come il suddetto modello si caratterizza per la presenza di una griglia realizzata interamente in acciaio smaltato, che permette di cuocere i vari alimenti in modo uniforme senza che alcune parti rimangano crude o si brucino.

Il coperchio è dotato di una maniglia di grandi dimensioni posizionata nella parte centrale dell’elettrodomestico da esterno: la suddetta parte rimane termicamente isolata, quindi è possibile utilizzarla anche quando si stanno cuocendo gli alimenti, dato che la stessa non diventa incandescente comportando incidenti domestici spiacevoli da dover fronteggiare.

Altro aspetto molto importante è dato dal consumo del gas, che in questo modello è contenuto, e dai bruciatori: questi sono caratterizzati da un sistema immediato di utilizzo che garantisce la possibilità di accendere la griglia con estrema facilità e senza dover compiere lunghe e complesse procedure.

Altro aspetto importante è dato dal fornello laterale, grazie al quale è possibile cuocere altri alimenti seppur la griglia sia impegnata, quindi si ha l’occasione di friggere o bollire altri ingredienti.

Il coperchio è dotato di termostato che permette di tenere sotto controllo la temperatura della griglia e a quanto cuociono i vari alimenti: da aggiungere anche un altro aspetto molto importante, ovvero quello relativo alla facilità di trasporto di questo modello, che con il suo peso pari a dieci chili circa e delle ruote rafforzate, consente di effettuare il trasporto dello strumento con facilità, operazione che viene ulteriormente semplificata grazie alle dimensioni pari a ‎125 x 46 x 103 centimetri.

I ripiani inferiori consentono sia di proteggere la bombola che di poter inserire diversi strumenti da usare per la cottura degli alimenti.

Pro: Professionale, facile da usare e non richiede grande operazioni di manutenzione costanti nel tempo.

Contro: I bruciatori necessitano di essere puliti con una grande frequenza.

La mia opinione: Quello che mi ha convinto di questo barbecue professionale è la capacità di regolare la temperatura in modo da garantire cotture diversificate a seconda delle proprie esigenze. Da qui deriva il suo carattere multifunzionale che di fatto alza il suo livello di personalizzazione.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Sochef Barbecue Pepito, Nero
  • Sistema di cottura a pietra lavica
  • Potenza 7,2kw - adatto per cucinare per 2~4 persone
  • 2 bruciatori in acciaio inossidabile

Altri Barbecue a Gas Sochef simili da prendere in considerazione

Sochef Piùsaporillo Barbecue, Sistema di Cottura a Pietra Lavica, Nero,...
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica (in dotazione)
  • Facilmente trasportabile, è fornito di un ripiano laterale pieghevole, un porta bombola coperto e...
  • Potenza: 10 kW; area di cottura: 50,6 x 36,6 cm; cottura con pietra lavica
Sochef Saporillo Barbecue, Nero/Grigio, 46x125x103 cm
  • Sistema di Cottura con Pietra Lavica (in dotazione)
  • Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 7,2 Kw
  • Ripiani laterali pieghevoli
sochef Più Gusto Barbecue, Nero
  • Sistema di cottura Australiano
  • 2 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 8.1 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 61 x 36 cm allestita con griglia in acciaio smaltato
Sochef Piùpepito Barbecue a Gas, Nero
  • Sistema di cottura a Pietra Lavica
  • Potenza 10 kw, adatto per cucinare per 2~4 persone
  • 2 bruciatori in acciaio inossidabile e fornello laterale
Sochef G45129 Golosone 3 Barbecue a gas
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 3 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 15 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 63.6x43.8 cm allestita con 2 griglie in ferro smaltato, 1 piastra in ghisa
Sochef Golosone 4 Barbecue, Nero/Acciaio, 57x136x115 cm
  • Sistema di cottura con Pietra Lavica o Australiano (entrambi in dotazione)
  • 4 Bruciatori in acciaio inossidabile, Potenza 17 Kw, Fornello laterale
  • Area di cottura 72.2x43.8 cm allestita con 2 griglie in ferro smaltato, 1 piastra in ghisa
Sochef Barbecue Pepito, Nero
  • Sistema di cottura a pietra lavica
  • Potenza 7,2kw - adatto per cucinare per 2~4 persone
  • 2 bruciatori in acciaio inossidabile

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API