Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori ebook reader: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori ebook reader può rivelarsi davvero un’impresa dato che attualmente sono presenti sul noto store on line Amazon un gran numero di modelli ognuno con le sue specifiche caratteristiche tecniche. Ragion per cui abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i principali modelli suddivisi per reali punti di vista. In questo modo potrete orientarvi con maggior consapevolezza tra le offerte di questo settore.

migliori ebook reader

Quali sono i Migliori ebook reader?

E-reader Kindle, schermo touch da 6″ (15,2 cm) anti riflesso, Wi-Fi (Nero)

Questo modello è considerato il più sottile e leggero dell’intera linea complice le sue dimensioni compatte che consentono una lettura con una sola mano in maniera semplice e comoda. L’esperienza di lettura sarà così confortevole che vi sembrerà di leggere come sulla carta stampata, questo perché la Kindle ha usato vere particelle di inchiostro e caratteri per offrire dei testi nitidi, simili a quelli di un libro cartaceo. Un altro aspetto che merita la vostra attenzione riguarda l’illuminazione dato che a differenza dei tablet, esso non è caratterizzato dalla presenza della luce blu proveniente dagli schermi retroilluminati che come sappiamo possono disturbare il sonno. A tal proposito il suo schermo non emette luce e quindi consente di leggere in ogni momento senza mettere a rischio il proprio riposo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che consenta di leggere come se fosse la carta stampata e quindi anche con la luce diretta del sole. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un ereader book che non consumi molta energia con la possibilità di leggere per settimane con una sola carica.

Punti di forza: spicca non solo per il suo design accattivante supportato da una estrema leggerezza strutturale unitamente alla compattezza delle sue dimensioni che ne fanno uno dei modelli più interessanti della Kindle. Esso è disponibile sia in bianco che in nero, oltre a fare affidamento su uno valido schermo touch per poter leggere comodamente senza che la luce diretta del sole possa ostacolare l’esperienza di lettura. Inoltre abbiamo la possibilità di leggere per un tempo prolungato dato che con una singola ricarica esso garantisce un utilizzo per un paio di settimane complice la potenza della sua batteria integrata. Completano la lista dei suoi vantaggi la possibilità di leggere senza essere distratti da email e notifiche, oltre a quella di leggere tutto ciò che si vuole scegliendo tra oltre 1 milione di titoli su Kindle Unlimited, la cui iscrizione è gratuita per 30 giorni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kindle, schermo da 6" (15,2 cm), senza luce integrata, Wi-Fi (Nero) - Con...
  • Design più sottile e leggero rispetto al Kindle della generazione precedente. Ora disponibile nei...
  • Schermo touch per leggere come sulla carta stampata e senza riflessi, anche alla luce diretta del...
  • Leggi senza sosta: con una singola ricarica, la batteria dura settimane, non solo poche ore.

Kobo Aura E-Reader 6″ (USB 2.0, 4 GB, 1024 x 758 pollici), Versione 2, Colore Nero

Questo modello è in grado di offrire un’esperienza di lettura migliorata rispetto ai modelli precedenti della sua stessa categoria complice una serie di interessanti specifiche tecniche come lo schermo touchscreen Carta E Ink da 6″, che non è semplicemente leggero ma si può reggere comodamente in mano anche per un uso prolungato di lettura. Inoltre ciò che colpisce è il fatto che sia simile alla carta stampata, dato che possiamo leggere tranquillamente al sole senza riflessi. Inoltre con la ComfortLight integrata regolabile possiamo continuare la lettura fino a notte fonda senza necessariamente affaticare gli occhi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello compatto e confortevole. Infatti esso si fa notare non solo per le sue dimensioni ridotte da cui deriva la sua leggerezza strutturale ma anche per la comodità che garantisce dato che possiamo reggerlo in una mano per uso prolungato senza mostrare il minimo segnale di stanchezza. Non vorrete mai posarlo! Inoltre si rivela perfetto per coloro che necessitano di un dispositivo dall’alto livello di personalizzazione dato che possiamo modellare la nostra esperienza di lettura scegliendo tra 40 dimensioni e 11 tipi di carattere. Senza dimenticare che abbiamo anche l’opportunità di definire i margini regolabili, evidenziare i passaggi più interessanti, prendere appunti e magari cercare nel dizionario integrato una parola di cui ne ignoriamo il significato.

Punti di forza: spicca per la possibilità di leggere anche alla luce diretta del sole come se fosse una pagina stampata, oltre che per l’opportunità di leggere anche al buio grazie alla ComfortLight che è a conti fatti completamente regolabile e quindi si può adeguare a seconda delle nostre esigenze del momento. Inoltre il Kobo Aura spicca anche per la sua facile portabilità in virtù della sua compattezza strutturale da cui deriva il vantaggio di poterlo portare ovunque. Tenendo bene a mente che esso è in grado di archiviare fino a 3.000 eBook. Completa la lista dei suoi vantaggi una valida batteria che è in grado di durare fino a due mesi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kobo Aura E-Reader 6" (USB 2.0, 4 GB, 1024 x 758 pollici), Versione 2, Colore...
  • 'Schermo tattile carta e Ink 6: 1024 X 768 e 212 ppi
  • Accesso alla libreria digitale Kobo: più di 5 milioni di libro
  • Modalità Comfortlight regolabile: rivestimento ultra-sottile per prolungare la durata e garantire...

Pocketbook Touch 3 626 LUX Lettore e-book

Questo modello spicca per le sue qualità tecniche finalizzate a migliorare l’esperienza di lettura. Infatti dal punto di vista strutturale ha tutti i numeri per poter competere con i modelli più famosi sul mercato. In particolare questo dispositivo può vantare un nuovo display E Ink Pearl HD che in pratica permette di visualizzare testi a una risoluzione di 1.024 x 758 pixel, a 212 dpi.

Ideale: se state cercando un modello dotato di un ampio e funzionale display, allora questo dispositivo fa al caso vostro! Inoltre il suo schermo è stato appositamente progettato per proteggerlo dagli eventuali riflessi della luce solare consentendogli una lettura facile come quella di un giornale.

Punti di forza: spicca per il suo design suggestivo e accattivante caratterizzato da linee eleganti ma soprattutto da materiali di alta qualità costruttiva. Inoltre si fa notare per il suo valido schermo E Ink il quale evita i riflessi dovuti alla luce solare grazie all’introduzione di un’innovativa illuminazione anteriore a diodi. In questo modo possiamo leggere comodamente anche se c’è poca luce.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Pocketbook Touch 3 626 LUX Lettore e-book
  • Il display E Ink Pearl HD consente di visualizzare testi a una risoluzione di 1.024 x 758 pixel, a...
  • Lo schermo E Ink evita i riflessi dovuti alla luce solare e l'innovativa illuminazione anteriore a...
  • Il corpo del nuovo PocketBook Touch Lux combina linee eleganti e accattivanti con materiali di...

Nuovo e-reader Kindle Oasis, resistente all’acqua, schermo da 7” ad alta risoluzione (300 ppi), 8GB, connettività Wi-Fi

Questo modello della Kindle risulta particolarmente apprezzato dagli utenti sul web per via di una serie di caratteristiche tecniche capaci di alzare il livello della sua usabilità. Innanzitutto esso ha uno schermo più grande (7″) rispetto ai suoi competitors oltre ad una alta risoluzione (300 ppi) con lo scopo di garantire una lettura facile come quella sulla carta stampata e cioè senza riflessi anche in presenza di luce diretta del sole. Inoltre ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi rivali è senza dubbio l’opportunità di utilizzarlo dovunque non solo per via della sua trasportabilità ma anche perché risulta essere resistente all’acqua (IPX8).

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dal design leggero ed ergonomico in modo da poterlo usare comodamente anche per uso prolungato. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un dispositivo dalla facile usabilità complice una serie di supporti come gli appositi pulsanti VoltaPagina e luce frontale a regolazione automatica. Insomma se siete alla ricerca di un modello di facile utilizzo che vi consente di leggere senza sosta in virtù della sua potente batteria, allora questo dispositivo fa al caso vostro!

Punti di forza: spicca per la sua capacità di archiviazione con la possibilità di conservare un grande quantitativo di titoli dato che vi è un’ampia selezione di eBook a prezzi contenuti su Amazon. Infatti consente di scegliere tra più di 5,5 milioni di titoli, compresi i bestseller più recenti, titoli in esclusiva per Kindle e molto altro. Iscrivendovi gratuitamente per 30 giorni su Kindle Unlimited potrete trovare il libro che sta cercando tra 1 milione di titoli.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kindle Oasis - Resistente all’acqua, 8 GB, connettività Wi-Fi (generazione...
  • Ora disponibile in due colori alla moda: Grafite e Gold.
  • Il Kindle con lo schermo più grande (7”) e la più alta risoluzione (300 ppi) per leggere come...
  • Il primo Kindle resistente all’acqua (IPX8), per leggere in molti più luoghi.

E-reader Kindle Paperwhite, schermo da 6″ ad alta risoluzione (300 ppi) con luce integrata, Wi-Fi (Nero)

Scegliere questo modello significa affidarsi ad un dispositivo dal notevole comparto tecnologico complice alcune caratteristiche tecniche destinate a migliorare l’esperienza di lettura. Basti pensare al suo schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, che è a conti fatti la più alta su un e-reader, proprio per permettere una lettura come quella sulla carta stampata e cioè senza riflessi, anche alla luce diretta del sole. Inoltre esso può vantare di un sistema integrato di illuminazione dato che fa affidamento su una luce integrata regolabile che in pratica consente di leggere comodamente sia di giorno che di notte. Infine iscrivendosi gratuitamente (per i primi 30 giorni) su Kindle Unlimited possiamo accedere a più di un 1 milione di titoli. 

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello all’avanguardia che sia finalizzato ad offrire la massima esperienza di lettura. In siffatto contesto spiccano le sue specifiche tecniche le quali contribuiscono a rendere efficaci le sue modalità di funzionamento. Inoltre si rivela ideale per chi necessita di un dispositivo che con una sola ricarica consenta un uso prolungato, dato che la sua batteria può durare molte settimane consentendoci di leggere senza sosta.

Punti di forza: spicca per numerosi vantaggi funzionali che meritano la vostra attenzione. Tra questi la possibilità di leggere senza interruzioni dato che può fare affidamento su un sistema integrato che in pratica evita di lasciarsi distrarre da eventuali email e notifiche. Inoltre grazie alla presenza di una luce integrata regolabile possiamo leggere in qualsiasi momento e con qualsiasi illuminazione anche quando questa risulta essere piuttosto scarsa. Completa la lista dei suoi vantaggi l’eccezionale schermo ad alta risoluzione che offre una esperienza di lettura migliorata ma soprattutto semplificata grazie ad un serie di supporti integrativi finalizzare ad alzare il livello delle sue effettive prestazioni.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kindle Paperwhite (generazione precedente 7ª), schermo da 6”, con luce...
  • Schermo ad alta risoluzione da 300 ppi, la più alta su un e-reader, per leggere come sulla carta...
  • Luce integrata regolabile per leggere di giorno e di notte.
  • Leggi senza sosta: con una singola ricarica, la batteria dura settimane, non solo poche ore.

Ultimo aggiornamento 2024-03-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API