Migliori lavapavimenti: guida all’acquisto

Mantenere la nostra casa sempre pulita e in ordine è un’impresa decisamente difficile. I folli ritmi della vita quotidiana non ci permettono di dedicare tutto il tempo che vorremmo a curare il nostro appartamento e il fine settimana è indispensabile ricaricare le pile per poter affrontare la settimana successiva. Se all’equazione aggiungiamo anche dei bambini o qualche animale domestico con un po’ di peli, allora siamo nei pasticci.

Ma per fortuna la tecnologia accorre in nostro aiuto per facilitarci la vita. Sono molti gli strumenti per la pulizia della casa che ci permettono di accorciare i tempi; uno fra tutti è sicuramente il lavapavimenti.

A prescindere che si abbia un parquet, normali piastrelle oppure il marmo, il lavapavimenti è uno strumento che permette una pulizia profonda senza danneggiare le superfici, se ovviamente accompagnato dal giusto prodotto. Questa guida potrebbe aiutarvi nella scelta d’acquisto del vostro prossimo lavapavimenti.

I migliori lavapavimenti del 2017

Hoover FL700 Flooremate Plus

1- Il primo lavapavimenti della nostra lista è l’Hoover FL700 Flooremate Plus. Questo prodotto è forse il migliore nel rapporto qualità/prezzo; dotato di 3 importanti funzioni (aspirazione, lavaggio e asciugatura) assicura un lavoro pulito e preciso senza aver bisogno di spendere una fortuna. Basta riempire l’apposita sezione con l’acqua per poter pulire una superficie di circa 50 mq.

Philips FC6402/01

2- Altro ottimo strumento è il Philips FC6402/01. A differenza del precedente, questo lavapavimenti è senza fili e la sua autonomia è di poco superiore ai 30 minuti se utilizzato alla massima potenza. Notevolmente silenzioso rispetto agli altri prodotti in commercio, il Philips FC6402/01 è facilmente manovrabile e attento ai consumi.

Clatronic DR 3431

3- E’ sicuramente uno dei modelli più economici sul mercato ma svolge egregiamente il suo lavoro . Riuscendo a produrre vapore ad alta temperatura, questo prodotto pulisce e disinfetta a fondo ogni superficie. L’autonomia è di circa 40 minuti e il suo serbatoio è da 0,5 litri.

Philips FC7080/01 AquaTrio Pro

4- E’ uno dei lavapavimenti di fascia alta che attualmente si trovano sul mercato italiano. Il suo costo si aggira attorno alle 400 euro ma garantisce una pulizia completa e rapida, senza aver bisogno di ripassare più volte anche sulle zone più sporche. Leggero e maneggevole, nonostante delle dimensioni importanti, il Philips FC7080/01 AquaTrio Pro è ideale per coloro che hanno animali domestici che perdono molto pelo o che sono soliti girare in giardino e portare dentro casa ogni tipo di sporcizia.

Floorwash M20 – M30

Disponibile in quattro diverse colorazioni (rosso, verde, arancione e azzurro), questa lavapavimenti è adatta ad ogni tipo di superficie. Grazie alla sua notevole maneggevolezza vi permetterà di raggiungere ogni angolo.

Il design è molto essenziale ma grazie al suo serbatoio da 5 litri, permette una lunga autonomia prima di dover ricaricare e, secondo il produttore, si possono coprire fino a 450 mq ogni ora di utilizzo.

Secondo il nostro giudizio questi sono i migliori lavapavimenti attualmente presenti in commercio, ma se ancora non siete del tutto convinti di quale sia quello che effettivamente è più adatto alle vostre esigenze, ecco altri link che potrebbero aiutarvi nell’acquisto del vostro lavapavimenti: