Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Multicooker: quale modello scegliere?

Nella scelta di uno dei migliori Multicooker presenti attualmente sul mercato occorre prendere in considerazione alcuni fattori che meritano la vostra attenzione. Innanzitutto bisogna valutare la qualità del suo carattere multifunzionale e dunque verificare se sia in grado oppure no di preparare contemporaneamente un numero generoso di piatti attraverso un collaudato processo automatizzato di cottura. Del resto uno dei motivi che hanno spinto i progettisti a creare questi apparecchi era proprio quello di offrire dei modelli capaci di far risparmiare del tempo prezioso dato che grazie ad essi non sarebbe stato più necessario stare dietro ai fornelli per ore.

Migliori Multicooker

Ragion per cui il pacchetto delle loro funzionalità diventa fondamentale per capire il valore dell’apparecchio. Tenendo bene a mente che i multicooker di nuova generazione non sono da considerarsi semplicemente dei robot da cucina ma essi sono in grado di fare tante cose: dal sminuzzare all’impastare, dal friggere fino al tritare. A ciò bisogna poi aggiungere la relativa potenza, capienza oltre alla qualità dei materiali scelti per la loro realizzazione. Fino a verificare il tipo di design, ma anche le loro dimensioni e i relativi marchi di appartenenza. Con tutti questi fattori tecnici a disposizione può risultare difficile scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze. Di conseguenza abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i migliori Multicooker.

Quali sono i migliori Multicooker?

De’Longhi FH1394/2

Il De’Longhi FH1394/2 è considerato uno dei migliori multicooker presenti sul mercato per via delle sue ottime prestazioni culinarie che derivano in massima parte dai suoi interessanti vantaggi strutturali. Insomma siamo di fronte ad un modello capace di eseguire diverse operazioni con la possibilità di preparare un numero illimitato di ricette e piatti, complice il pacchetto delle sue funzionalità che gli consentono di realizzare pizze, torte, risotti e tanto altro ancora. Infatti quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua efficienza funzionale dato che esso spicca per le sue eccellenti prestazioni sia di cottura che di frittura. A tal proposito non solo possiamo realizzare dei deliziosi piatti in brevissimo ma possiamo dare alle pietanze una quel carattere croccante all’esterno e una relativa morbidezza all’interno.

Ideale

Per coloro che stanno cercando un modello che consenta non solo un tipo di cottura ventilata ma che permetta anche l’uso del grill grazie alla presenza di una resistenza tubolare superiore. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio che abbia una resistenza inferiore ai 1000 W con lo scopo di velocizzare il processo di cottura. In pratica questo modello è indicato a coloro che non hanno molto tempo a disposizione e quindi cercano un multicooker dai processi di funzionamento piuttosto automatici dato che si può tranquillamente controllare la cottura dall’interfaccia digitale.

Punti di forza

Spicca per il pacchetto delle sue funzionalità dato che è stato appositamente progettato per rispondere a diverse tipologie di esigenze: dalla preparazione delle carni a quella dei dessert, fino a quella relativa ai risotti e alle patatine fritte. Inoltre si fa notare per il suo carattere versatile dato che può essere impiegato sia con la cottura ventilata che con il grill prestandosi anche alla preparazione di alimenti che lievitano. Infine un altro aspetto vantaggioso che merita la vostra attenzione è la possibilità di cuocere i cibi in maniera del tutto automatica e autonoma con la possibilità di controllare al massimo la preparazione dal coperchio trasparente.

Punti deboli

Purtroppo non è così efficiente come ci si aspetterebbe per quanto riguarda la cottura della pizza, dopo una serie di critiche negative raccolte on line.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi FH1394/2.BK Multicooker Multifunzione, 1400 W, Capacità 8 persone
  • Elevata capacità di cottura: 1.7 kg di patate fresche e 1.5 kg di patatine congelate senza aggiunta...
  • Performance di cottura eccellente: il cibo è croccante fuori, morbido e gustoso dentro
  • Cottura rapida: solo 27 min per 1 kg di patatine congelate

Moulinex Cookeo CE701010

Il Moulinex Cookeo CE701010 è un multicooker particolarmente apprezzato on line per via della sua comprovata efficienza supportata da un gruppo di potenzialità che meritano la vostra attenzione. Scegliere questo modello significa affidarsi ad un valido apparecchio capace di assicurare alte prestazioni. A tale eccellenza sul piano funzionale si aggiunge un profilo estetico piuttosto accattivante nelle sue linee, riuscendo di fatto ad unire in unico modello eleganza e funzionalità. Se poi a ciò uniamo anche delle tempistiche piuttosto ridotte, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello eccezionale, ideale soprattutto per chi ha poco tempo a disposizione per cucinare un piatto gustoso e nutriente. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo apparecchio è la sua struttura dato che a conti fatti stiamo parlando di una pentola a pressione elettronica con le caratteristiche di una pentola antiaderente con cui riusciamo a preparare numerose pietanze con estrema facilità. In effetti uno dei grandi vantaggi di questo apparecchio è proprio la semplicità d’uso dato che esso è caratterizzato da alcune ricette preimpostate da realizzare nel caso in cui non si ha alcuna dimestichezza in cucina. Infatti basterà seguire le indicazioni e in poco tempo riusciremo a realizzare il piatto desiderato.

Ideale

Per coloro che stanno cercando un robot da cucina che permetta di mangiare in maniera sana e quindi senza utilizzare alcun grasso per la cottura. Inoltre si rivela perfetto per chi ha poco tempo a disposizione, dato che prepara qualsiasi piatto in tempi brevi. Infine può essere considerato un modello versatile dato che si adatta a molteplici esigenze.

Punti di forza

Spicca per la sua facilità d’uso complice il suo carattere automatico con la possibilità di realizzare numerosi piatti facilmente e in tempi piuttosto rapidi. Inoltre si fa notare per il suo interessante design con fondo antiaderente perfetto per la preparazione di diverse pietanze. Dato che per il suo funzionamento non necessita di condimenti o grassi, esso si rivela un modello per chi ama mangiare sano. Infine se amate la buona cucina e non avete molto tempo da dedicarvi, questo modello allora fa per voi dato che prepara gustose pietanze in brevissimo tempo.

Punti deboli

Per quanto il suo utilizzo sia intuitivo e il suo funzionamento piuttosto semplice, c’è da dire però che il suo manuale d’uso è scritto solo in spagnolo e inglese. In compenso le indicazioni sul display appaiono in maniera chiara.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Moulinex CE701010 Intelligent Cookeo - Multicooker con ricette (lingua italiana...
  • Capacità: 6 l, per ricette da 2 a 6 persone.
  • Potenza: 1.200 W.
  • Controllo intuitivo e facile da usare con un solo pulsante e 4 menù: ingredienti, ricette,...

Redmond RMC-M4502E

Il Redmond RMC-M4502E è un multicooker di nuova generazione considerato dai suoi fedeli acquirenti un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dalle interessanti qualità funzionali. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è il suo carattere versatile dato che è stato appositamente progettato per soddisfare le esigenze più disparate adeguandosi di fatto agli standard di ogni famiglia, nonostante sia un apparecchio dalle dimensioni piuttosto compatte. Questa leggerezza strutturale incide sulla sua comprovata maneggevolezza attestandosi come un modello pratico e funzionale.

Ideale

Per coloro che stanno cercando un modello dal funzionamento semplice e di conseguenza pratico e maneggevole. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un apparecchio che sia bello anche da vedere grazie al suo design avveniristico caratterizzato da una eccezionale selezione digitale di programmi di cottura. Su questa lunghezza d’onda basti pensare che il multicooker è provvisto di un programma speciale “Multi-Chef” , il quale non solo consente di impostare il tempo ma anche di scegliere la temperatura di cottura adattando in questo modo l’apparecchio alla preparazione del piatto stesso. In pratica grazie a questa vantaggiosa funzionalità potrai occuparti di altre faccende per il robot da cucina lavorerà per te. Di conseguenza se siete single o semplicemente delle donne in carriera questo modello fa per voi! Se a ciò aggiungiamo un prezzo davvero stracciato è naturale dedurre che siamo di fronte ad uno dei modelli  più gettonati su Amazon.

Punti di forza

Spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. E’ davvero incredibile il suo costo commerciale considerando che cosa è in grado di fare. In effetti il suo successo lo si deve in massima parte al suo carattere conveniente che gli ha perso di farsi conoscere fino a diventare uno tra i più venduti on line. Al di là di questo vantaggio puramente commerciale, sono molteplici i punti di forza che lo distinguono dai suoi competitors. Tra questi meritano la vostra attenzione un design davvero suggestivo caratterizzato da una vera e propria estetica futurista al punto da essere scelto nelle moderne cucine come un oggetto di arredamento. Inoltre i programmi da selezionare sono stati posizionati sul display per favorire una facilità d’uso, senza dimenticare il suo carattere silenzioso. Ragion per cui non c’è alcun rischio di disturbare vicini o familiari con la possibilità di usarlo anche nelle ore notturne per uno spuntino improvviso. Un altro aspetto su cui vogliamo soffermarci e che poi è a conti fatti l’unico criterio di valutazione che qualifica un multicooker è la sua versatilità. Infatti da questo punto di vista il modello in oggetto può vantare un programma denominato MultiChef  che in pratica permette di selezionare in maniera autonoma sia temperatura che durata della relativa cottura. IN questo modo possiamo adattare il nostro multicooker alla preparazione di qualsiasi pietanza desideriamo per i nostri pasti quotidiani

Punti deboli

Purtroppo delude le aspettative per ciò che concerne le potenzialità effettive del suo display, dato che ci fornisce solo indicazioni in inglese. Molti ritengono che sia un limite di poco conto dato che è talmente intuitivo che tutti possono usarlo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Redmond RMC-M4502E Multicooker/Pentola Cuociriso, 42 funzioni programmabili con...
  • MULTI-CHEF"- 35°C a 160°C com intervalos de 5°C
  • 42 PROGRAMMI DI COTTURA
  • 3D RISCALDAMENTO

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API