Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Barre Portatutto Mercedes

Le barre portatutto per auto sono un accessorio molto utile per chi ama viaggiare e trasportare oggetti durante i propri spostamenti. Se sei proprietario di una Mercedes, potresti essere interessato a conoscere quali sono le opzioni di barre portatutto disponibili per il tuo veicolo. In questo articolo, esamineremo i diversi tipi di barre portatutto per auto Mercedes e le loro caratteristiche, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Barre Portatutto Mercedes: ecco i modelli più venduti

Classifica Marca e Modello
1 Farad SM + AERODYNAMIC BLACK
2 Menabo AV Ricambi per Mercedes Classe C
3 Menabo per Mercedes GLA
4 Farad New Iron 120
5 Farad New Iron 110
6 Kremer 22.WCA.08.14.V2.G

1. Farad SM + AERODYNAMIC BLACK – le migliori in assoluto

Farad SM + AERODYNAMIC BLACK
Farad SM + AERODYNAMIC BLACK – le migliori in assoluto

Queste barre portatutto targate Farad sono realizzate completamente in alluminio, e sono state ideate per modelli Mercedes GLB con corrimani alti realizzati dal 2020 in poi. Questo prodotto si distingue dagli altri dispositivi omologhi presenti sul mercato grazie alla notevole facilità con la quale possono essere montate e smontate dall’auto, caratteristica che ne permette un utilizzo comodo e confortevole, e al particolare design aerodinamico in grado di distribuire e bilanciare perfettamente il peso lungo tutta la superficie delle barre.

Sono dotate, inoltre, di un sistema di chiusura a chiave sicuro e a prova di furto, grazie al quale è possibile lasciare le barre montate sul tetto dell’automobile anche di notte senza troppe preoccupazioni. Queste barre portatutto per auto sono state testate ed approvate da TUV-GS e da City-Crash, ed offrono una garanzia di 3 anni. Per quanto riguarda le dimensioni, una singola barra possiede una lunghezza di 120 cm, mentre lo spessore laterale e l’altezza sono complessivamente di 80 mm e 27 mm.

La portata massima è di 100 kg complessivi, e grazie alla particolare conformazione ad ala conferita dal design questi dispositivi riescono a ridurre al minimo la rumorosità e l’attrito prodotto dal vento. Per montare queste barre portatutto non è necessario modificare in alcun modo l’auto, e insieme al prodotto vengono fornite tutti gli strumenti necessari per fissare le sbarre al tetto del veicolo. È anche possibile, volendo, montare accessori supplementari di dimensioni non superiori 20 x 5 mm.

Pro: queste barre portatutto per automobili offrono prestazioni di eccellente fattura, e sono molto semplici da montare e da utilizzare.

Contro: la qualità offerta da queste barre portatutto è indiscutibile, ma probabilmente sul mercato è possibile trovare occasioni più convenienti per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

La mia opinione: fin dal loro primo utilizzo ho capito che potevo fare affidamento su questo modello dato che si è rivelato perfetto per le mie esigenze. La loro efficienza è sotto gli occhi di tutti, per queste sono così gettonate!

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre portatutto FARAD SM + AERODYNAMIC BLACK in alluminio compatibili con...
  • Le barre portatutto Farad modello SM + AERODYNAMIC BLACK in alluminio colore nero sono progettate...
  • Le barre portatutto Farad si distinguono da altri prodotti simili, grazie al loro montaggio rapido e...
  • Lunghezza di 120 cm, barra da 80 x 27 mm di altezza, portata massima 100 kg. Le barre portatutto in...

2. Menabo AV Ricambi per Mercedes Classe C – le più vendute

Menabo AV Ricambi per Mercedes Classe C
Menabo AV Ricambi per Mercedes Classe C – le più vendute

Queste barre portatutto targate Menabo sono un prodotto al 100% made in Italy, e vanno montate direttamente sul tetto dell’auto. Sono adatte a vetture prive di Rails, e sono state testate ed omologate in piena conformità a quanto previsto dalle norme dell’UE. Possiedono una portata massima di 75 kg di peso complessivo, mentre la stabilità migliore la si ottiene con un peso di circa 50 kg.

Per quanto riguarda i materiali impiegati, per la realizzazione di queste due barre è stata utilizzata una lega in acciaio di ottima fattura, rivestita in superficie da un materiale plastico di colore nero antigraffio, in grado di preservare la qualità dell’articolo e allungare la vita del prodotto. Insieme alle barre viene fornito un kit completo per completare l’installazione delle barre portatutto sul tetto del veicolo.

Per quanto riguarda le dimensioni, una singola barra possiede una larghezza complessiva di 5 cm, mentre l’altezza si assesta intorno ai 3,5 cm. La lunghezza è tutto sommato standard, con un’estensione di 120 cm. La sezione è realizzata con un design ovale, grazie al quale il rumore del vento viene ridotto al minimo durante la percorrenza in strada. Queste barre sono adatte ai modelli Mercedes della classe C, in particolar modo a quelli realizzati dal 2007 in poi.

Pro: il design intelligente ed innovativo a sezione ovale consente di ridurre al minimo il rumore e l’attrito causati dal vento, rendendo più agevole e confortevole il viaggio. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo.

Contro: un po’ deludente la portata massima, che con soli 75 kg di carico non è di certo tra le più estese rispetto a quelle garantite da altri prodotti omologhi.

La mia opinione: dopo averle testate per qualche ora posso affermare che si tratta davvero di un ottimo modello. Sono molto pratiche e maneggevoli. In tal senso è stato davvero un gioco da ragazzi montarle e fissarle sul tetto dell’auto. Le consiglio!

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

AV RICAMBI Barre Tetto per Auto portatutto Portapacchi Mercedes Classe C...
  • BARRE PORTATUTTO MENABO 100% made in Italy con attacco sul tetto PER AUTO SENZA I RAILS
  • OMOLOGATE e testate a norme EU PORTATA MIN. KG 50 MAX KG 75
  • LA CONFEZIONE COMPRENDE 2 BARRE PORTATUTTO IN ACCIAIO RIVESTITE IN MATERIALE PLASTICO DI COLORE NERO...

3. Menabo per Mercedes GLA – miglior rapporto qualità prezzo

Menabo per Mercedes GLA
Menabo per Mercedes GLA – miglior rapporto qualità prezzo

Queste barre portatutto targate Menabo sono state appositamente progettate per modelli Mercedes GLA (x 156), in particolar modo per quelli realizzati dal 2014 in poi e dotati di corrimano integrati bassi. Per la loro realizzazione viene impiegato alluminio adonizzato Silver della migliore qualità, un materiale in grado di garantire una notevole resistenza agli urti e alle sollecitazioni ambientali, e che può garantire, quindi, una lunga vita al prodotto.

La lunghezza di una singola barra è di 120 cm, mentre sia l’altezza che la sezione laterale sono molto poco estese. Queste barre sono munite di una chiusura a serratura con chiave, grazie alla quale è possibile lasciare le barre montate sul tetto dell’auto anche di notte senza dover temere eventuali furti.

La portata massima del peso che può essere trasportato con questa coppia di barre portatutto è di 75 kg, e grazie al particolare design aerodinamico il peso viene perfettamente distribuito senza causare sovraccarichi.

Pro: l’alluminio adonizzato è in grado di garantire prestazioni eccellenti ed un’ottima resistenza all’usura, rendendo questo prodotto uno dei più duraturi tra quelli disponibili sul mercato.

Contro: la portata di 75 kg non è tra le più estese, in particolare se raffrontata a quelle offerte da prodotti omologhi disponibili nella stessa fascia di prezzo.

La mia opinione: ho provato queste barre per un paio d’ore e posso dire che fanno un ottimo lavoro in termini di sicurezza attestandosi come le migliori per ciò che concerne l’affidabilità. Inoltre possono vantare una struttura ergonomica, stabile e solida, da cui deriva la loro forte resistenza.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre PORTATUTTO Portapacchi Mercedes GLA (X156) dal 2014 in Poi con Railing...
  • BARRE PORTATUTTO TIGER MERCEDES GLA (X156) DAL 2014 IN POI CON RAILING (CORRIMANO) INTEGRATI BASSI....

4. Farad New Iron 120 – le più economiche

Farad New Iron 120
Farad New Iron 120 – le più economiche

Le barre portatutto della Farad sono barre trasversali pensate per Mercedes GLA prodotte a partire dal 2014, ma sono adatte anche ad altri modelli di Mercedes, tra cui Classe E SW, GLC, GLK, EQA ed EQB.

Le barre sono ingegnerizzate per il modelli di auto con i railings longitudinali bassi, ovvero quelli che non hanno spazio tra il montante e la carrozzeria e hanno una lunghezza di 120 cm. Esteticamente si presentano molto eleganti, essendo in acciaio verniciate completamente di nero; l’utilizzo dell’acciaio al posto dell’alluminio le rende particolarmente resistenti e permette di avere una portata massima di 75Kg.

Le barre sono vendute in coppia con i kit di serraggio che consentono di staffare la barra all’auto. In particolare questo modello dispone dei piedini di tipo BM che sono i modelli corretti per l’aggancio su corrimano bassi. I piedini dovranno essere montati al di sotto delle barre, in una guida apposita e posti alla corretta distanza in coincidenza dei railings longitudinali dell’auto, ma si tratta di una operazione molto semplice da svolgere anche per i meno esperti.

Infine, per il serraggio delle barre ai railings sarà necessario usare una brugola di serraggio. Questo modello non dispone di chiave di sicurezza per prevenirne il furto.

Pro: la costruzione in acciaio impedisce la deformazione sotto l’eccessivo peso e il meccanismo di bloccaggio è semplice da montare.

Contro: la necessità di serraggio a brugola non rende comodo il montaggio e smontaggio frequente dall’autovettura.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è decisamente positivo considerando il loro prezzo irrisorio. Onestamente non mi aspettavo una tenuta così forte dato il loro costo contenuto. Eppure si sono rivelate subito all’altezza della situazione per resistenza e maneggevolezza.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Farad New Iron 110 – le più convenienti

Farad New Iron 110
Farad New Iron 110 – le più convenienti

Le barre portatutto Farad New Iron 110 sono esplicitamente indicate per tutti i modelli di Mercedes Classe C Station Wagon prodotti a partire dal 2014. Si tratta di modelli che devono disporre già dei railings longitudinali a profilo basso.

Le barre sono in acciaio e si presentano completamente nere, hanno un profilo leggermente ovoidale per essere maggiormente aerodinamiche e uno spessore ridotto di 27 millimetri che permette di non essere troppo appariscenti ed ingombranti sull’auto. La lunghezza delle barre è di 110 cm incluso il tappo cieco alle estremità, che serve per garantire l’accesso dei montanti di serraggio alla vettura che devono essere assemblati alle barre.

Le barre sono omologate TÜV-GS, l’ente di omologazione tedesco, garantendo quindi circa la qualità dei materiali e della sicurezza stradale, sono fabbricate in Italia e hanno ben tre anni di garanzia sui difetti. Le barre sono omologate per una portata massima di 75Kg, distribuita su entrambe le barre.

Pro: si adattano perfettamente ai profili bassi dei railings senza dare la sensazione di instabilità o di precarietà.

Contro: i montanti di serraggio non sono un corpo unico con le barre e devono essere assemblati manualmente.

La mia opinione: vi consiglio vivamente questo modello perché non si limita ad assicurare un trasporto sicuro e affidabile ma garantisce anche una protezione grazie ad un ottimizzato sistema di sicurezza. Inoltre la sua installazione è molto semplice.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Kremer 22.WCA.08.14.V2.G – la nostra scelta

Kremer 22.WCA.08.14.V2.G
Kremer 22.WCA.08.14.V2.G – la nostra scelta

Le barre portatutto Kremer sono specifiche per modelli di auto con railings integrati nella carrozzeria, in particolare sono indicate per i modelli di Mercedes GLA prodotti a partire dal 2014. Le barre si presentano in alluminio di colore argentato con un inserto centrale gommato antiscivolo e sono terminate su dei montanti in plastica rigida nera.

I montanti sono della tipologia a posizione fissa e non scorrono lungo l’asta della barra portatutto per adattarsi all’interasse dei railings come avviene per altri modelli. L’aggancio ai railings avviene attraverso una pinza a serraggio che deve essere stretta e controllata periodicamente per evitare l’allentamento della presa da parte delle barre.

Le Kremer sono dichiarate per un massimo di 90 Kg, ma essendo lunghe 130 centimetri si dovrà porre particolare cura a distribuire un tale peso su tutta la superficie delle barre per evitare deformazioni. Le barre dispongono anche della scanalatura per inserire gli innesti di eventuali portabici.

Pro: il profilo molto sottile le rende silenziose e aerodinamiche e la presenza delle serrature di sicurezza con chiave aiuta ad evitarne il furto.

Contro: se non si distribuisce bene il peso, oltre i 30Kg iniziano a flettere.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto di queste barre dato assicurano una resistenza superiore alle aspettative della loro categoria di prezzo. Inoltre la loro bassa rumorosità garantisce un viaggio sempre comodo e tranquillo, dato che i pacchi non urtano mai tra di loro.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultimo aggiornamento 2024-02-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API