Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori Barre Portatutto Opel

Ad oggi le barre portatutto Opel da tantissime persone ed esperti del settore sono considerate una soluzione fantastica per chi deve affrontare un lunghissimo viaggio con la propria auto davo che esso consente in tutta semplicità il trasporto di qualunque cosa vogliate con la grande possibilità di alloggiare anche il portapacchi, i travel-box o portabici.

Ormai ai tempi in cui ci troviamo un po’ tutti sanno che le barre portatutto sono importantissime per aumentare in maniera esponenziale le capacità di trasporto della propria macchina e alle fin fine ci troviamo di fronte alla soluzione decisamente più economica che ci sia tra quelle che eventualmente si possono adottare.

Barre Portatutto Opel: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Menabo per Opel Grandland X dal 2017
2 Menabo per Opel Astra dal 2016
3 Menabo per Opel crossland X dal 2017
4 Generico RVS per Opel Mokka/Mokka X 2012
5 Menabò per Opel Frontera dal 1991 al 2003
6 Menabò per Opel Astra (J) SPORTOURER dal 2011 al 2016

1. Menabo per Opel Grandland X dal 2017 – le migliori in assoluto

Menabo per Opel Grandland X dal 2017
Menabo per Opel Grandland X dal 2017 – le migliori in assoluto

Barre portatutto di marca Menabo per autovetture Opel Grandland X, prodotte dal 2017 in poi, dotate di corrimano integrati. L’articolo è realizzato interamente in alluminio anodizzato, perciò resistente all’usura precoce. Per di più è presente un sistema antifurto con chiave. La portata massima delle barre equivale a 75 kg, dunque oltre a borse e valigie, queste possono sorreggere diverse attrezzature sportive quali equipaggiamento da sci o snowboarding, tavole da surf o piccoli kayak oppure biciclette.

Le caratteristiche sopracitate fanno sì che l’articolo si riveli particolarmente apprezzato su Amazon, con svariate recensioni favorevoli pubblicate da fruitori che ne consigliano fortemente l’acquisto. L’installazione delle barre portatutto si dimostra davvero semplice anche per i meno avvezzi, che potranno comunque avvalersi dell’ausilio di un esaustivo manuale di istruzioni in diverse lingue.

Il prodotto si rivela una soluzione ampiamente valida, assicurando un risparmio notevole di spazio all’interno dell’abitacolo, con i passeggeri che viaggeranno in tutta comodità, con i bagagli sul tetto dell’auto e non più sul sedile accanto a loro.

Pro: il sistema antifurto con chiave, utile a scoraggiare possibili malintenzionati, a protezione dei bagagli e delle barre portatutto da eventuali ruberie.

Contro: le barre portapacchi si adattano solamente a vetture Opel Grandland X, dunque sono poco versatili.

La mia opinione: il mio giudizio finale su queste barre è tutto sommato positivo. Le ho provate per un paio d’ore e posso dire che sono molto resistenti. Inoltre la presenza di un sistema antifurto con chiave le rende particolarmente sicure.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

MENABO Barre PORTATUTTO Portapacchi Opel GRANDLAND X dal 2017 in Poi con Railing...
  • BARRE PORTATUTTO TIGER OPEL GRANDLAND X DAL 2017 IN POI CON RAILING (CORRIMANO) INTEGRATI BASSI....

2. Menabo per Opel Astra dal 2016 – le più vendute

Menabo per Opel Astra dal 2016
Menabo per Opel Astra dal 2016 – le più vendute

Barre portatutto realizzate in lega di acciaio, adatte ad autovetture Opel Astra cinque porte, dal 2016 in poi. Il prodotto si installa con facilità sul tetto dell’automobile, senza che la stessa riporti danni alla carrozzeria. La lega di acciaio, materiale di produzione, resiste fortemente all’usura, impedendo alle barre portapacchi di flettersi una volta sovraccaricate, con portata massima fino a 75 kg.

Ogni barra misura 3,5 cm di altezza e 5 cm di larghezza. La speciale forma ovale riduce al minimo i rumori durante il viaggio, rendendo la marcia piacevole. L’articolo riscuote parecchio successo su Amazon, dimostrandosi un prodotto di punta nel suo settore, raccogliendo numerosi feedback positivi, a riprova dell’indubbia qualità.

100% made in Italy, rivestite in materiale plastico, colore nero opaco, le barre portatutto si adattano a svariate tonalità di carrozzeria, rivelandosi estremamente versatili. I passeggeri godranno del massimo comfort, evitando di sentirsi pressati dentro l’abitacolo, con borse o valigie poste sul tetto della vettura. Kit di montaggio incluso nella confezione, oltre alle due barre.

Pro: la sezione di forma ovale che riduce al minimo qualsiasi rumore durante il viaggio.

Contro: l’assenza di un sistema antifurto, in genere compreso nella maggior parte delle barre portatutto.

La mia opinione: in generale posso ritenermi soddisfatto per queste barre in virtù della loro bassa rumorosità durante l’utilizzo. In questo modo posso viaggiare senza alcuna preoccupazione, dato che l’urto tra i pacchi sulle barre è davvero minimo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre PORTATUTTO Tema COMPATIBILI con Opel Astra (K) BERLINA 5 Porte dal 2016 al...
  • BARRE PORTATUTTO COMPATIBILI CON OPEL ASTRA (K) BERLINA 5 PORTE DAL 2016 AL 2021 - 100% made in...

3. Menabo per Opel crossland X dal 2017 – miglior rapporto qualità prezzo

Menabo per Opel crossland X dal 2017
Menabo per Opel crossland X dal 2017 – miglior rapporto qualità prezzo

Barre portatutto compatibili con autovetture Opel crossland X 5 porte, prodotte dal 2017 in poi, sprovviste di corrimano longitudinali, realizzate in lega di acciaio, 100% made in Italy. La portata massima del prodotto, che equivale a 75 kg, consente non solo il posizionamento di borse o valigie sul tetto della vettura, ma anche di attrezzature sportive quali mountain bike, equipaggiamento per gli sport invernali oppure acquatici, senza alcun rischio di flessione delle barre.

Barre che tra l’altro sono rivestite in plastica robusta di colore nero, dunque adattabili a numerose tonalità. L’altezza del prodotto è pari a 3,5 cm con larghezza di 5 cm. L’articolo raccoglie numerosi consensi su Amazon, specie attraverso le svariate recensioni dei fruitori, che ne elogiano l’ampia qualità, raccomandandone la scelta.

Per giunta le barre portatutto possiedono una forma ovale, utile a limitare i rumori durante il viaggio, garantendo la massima tranquillità non solo al guidatore ma anche ai passeggeri. La confezione comprende, oltre alle due barre portapacchi, un kit di montaggio specifico con appositi attacchi.

Pro: la portata massima delle barre fino a 75 kg, che permette di caricare sulla vettura anche i bagagli più pesanti.

Contro: l’articolo non è provvisto di antifurto, ciò potrebbe attirare l’attenzione di malintenzionati.

La mia opinione: che sorpresa questo modello dato che si è rivelato fin da subito perfetto anche per enormi carichi. Da questo punto di vista si presenta con una buona capacità di carico, ideale per chi deve trasportare sia pacchi che bici.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre PORTATUTTO Tema Opel Crossland X 5 Porte dal 2017 in Poi No Rails (Senza...
  • BARRE PORTATUTTO OPEL CROSSLAND X 5 PORTE DAL 2017 IN POI NO RAILS (SENZA CORRIMANO LONGITUDINALI) -...

4. Generico RVS per Opel Mokka/Mokka X 2012 – le più economiche

Generico RVS per Opel Mokka/Mokka X 2012
Generico RVS per Opel Mokka/Mokka X 2012 – le più economiche

Dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, le barre premontate portatutto RVS consentono il trasporto di oggetti che altrimenti non troverebbero spazio all’interno dell’abitacolo, come sci, snowboard o Travel Box. Realizzate in alluminio anodizzato, rivestito cioè da una patina di ossido artificiale che ne aumenta la resistenza agli agenti atmosferici, sono in grado di tollerare pesi fino a 100 kg.

Compatibili con tutti i modelli di Opel Mokka successivi al 2012, con railing chiusi, hanno una lunghezza pari a 112 centimetri cadauna. Il design ovalizzato consente di ridurre i rumori durante la marcia, anche a velocità elevate. Il kit antifurto in dotazione con chiavi incluse aumenta la sicurezza, scoraggiando anche i malintenzionati più scaltri.

Consigliate per eleganza, design e qualità dei materiali, le barre portatutto RVS sono semplici da installare ed eventualmente da smontare. Inoltre, a differenza di altri prodotti simili, non è necessario apportare delle modifiche sulla vettura oppure acquistare della ferramenta o degli accessori aggiuntivi per fissarle. Molto apprezzate anche dai meno esperti del settore sono ben costruite e resistenti.

Pro: ottimo rapporto qualità-prezzo, montaggio facile e intuitivo.

Contro: qualche utente ne segnala la rumorosità in movimento.

La mia opinione: fin dal loro primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un ottimo modello per il loro equilibrio tra efficienza e risparmio. Di conseguenza non solo sono molto economiche ma assicurano anche un buon funzionamento per tutta la durata della trasferta.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Generico RVS Barre portatutto Portapacchi per Opel Mokka/Mokka X 2012> omologate...
  • Compatibile con OPEL MOKKA / MOKKA X 2012>
  • 2 barre in alluminio studiate per auto con Railing Chiusi
  • Di facile montaggio ed estrema sicurezza

5. Menabò per Opel Frontera dal 1991 al 2003 – le più convenienti

Menabò per Opel Frontera 1991-2003
Menabò per Opel Frontera 1991-2003 – le più convenienti

Facili da montare ed eventualmente da smontare, le barre portatutto Menabò sono compatibili con fuoristrada Opel ormai datati (Frontera dal 1991 al 2003), provvisti di railing tradizionali. Realizzate in alluminio resistente, sono lunghe 135 centimetri cadauna e brevettate per una capacità di carico non superiore ai 90 Kg.

Sono dotate di chiave antifurto per una maggiore sicurezza. All’interno della confezione di vendita, oltre alla ferramenta necessaria, sono presenti le istruzioni per il montaggio che rendono l’installazione delle barre Menabò semplice e immediata. Perfette per trasportare bici, sci, snowboard e piccoli Box Travel sono economiche e funzionali.

Il design delle barre Menabò è stato pensato per sfruttare al meglio le leggi dell’aerodinamica riducendo così al minimo l’impatto con l’aria, i fastidiosi rumori durante la marcia e migliorando l’esperienza di guida. Dotate di chiusura antifurto con chiave, tengono alla larga i malintenzionati e le possibilità di furto.

Pro: in acciaio resistente, sono semplici da montare e provviste di antifurto con chiave.

Contro: sono compatibili solo con vecchi modelli di fuoristrada Opel (Frontera), dall’anno 1991 al 2003, con railing tradizionali.

La mia opinione: Ho deciso di acquistarle non solo per la qualità dei loro materiali ma anche per la loro scheda tecnica davvero interessante. Inoltre spicca per la loro facilità di montaggio con cui garantire un utilizzo pratico e immediato.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Barre PORTATUTTO Opel Frontera dal 1991 al 2003 per Auto con Railing (CORRIMANO)...
  • BARRE PORTATUTTO PER OPEL FRONTERA DAL 1991 AL 2003 CON RAILING (CORRIMANO) TRADIZIONALI. BARRE IN...

6. Menabò per Opel Astra (J) SPORTOURER dal 2011 al 2016 – la nostra scelta

Menabò per Opel Astra (J) SPORTOURER 2011-2016
Menabò per Opel Astra (J) SPORTOURER 2011-2016 – la nostra scelta

Le barre portatutto Menabò sono la scelta ideale per chi intende dotare la propria Opel Astra modello J (versioni dal 2011 al 2016) con railing integrati, di un portapacchi funzionale ed efficiente. Realizzate in alluminio resistente, colore silver, hanno una lunghezza pari a 120 centimetri cadauna, lo spessore è di 3,5 centimetri mentre la portata massima non supera i 75 Kg.

Compatibili anche con Crossland X del 2020 dal corrimano basso, hanno un design aerodinamico che attutisce al meglio i rumori durante la marcia, anche alle alte velocità. Di facile montaggio, le barre Menabò sono già provviste di tutta la ferramenta necessaria per l’installazione che richiede appena qualche minuto.

Nonostante la buona qualità dei materiali e la versatilità del prodotto, pare che le barre portatutto Menabò per Opel Astra J, non siano esattamente a prova di furto. Il sistema di bloccaggio con chiave è realizzato in plastica sottile, il che facilita il lavoro ai malintenzionati. Basta un seghetto o un piede di porco per poter forzare l’antifurto e rendere vano ogni tentativo di protezione.

Pro: hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, compatibilità con modelli Opel Astra J e con Crossland X del 2020.

Contro: il sistema di bloccaggio (antifurto) a detta di alcuni utenti sembra non essere così efficiente.

La mia opinione: ho provato queste barre per un paio d’ore e posso dire che sono davvero così efficiente come dicono! La fase di installazione sul tetto dell’auto si è rivelata davvero molto semplice, potendo anche fare affidamento su un ottimo sistema di fissaggio.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

MENABO Barre PORTATUTTO Portapacchi Opel Astra (J) SPORTOURER dal 2011 al 2016...
  • BARRE PORTATUTTO TIGER OPEL ASTRA (J) SPORTOURER DAL 2011 AL 2016 CON RAILING (CORRIMANO) INTEGRATI...

Ultimo aggiornamento 2024-02-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API