A cosa serve un orologio gps da corsa



Sono davvero molte le persone che ad oggi corrono e si pongono la medesima domanda: a cosa serve un orologio GPS da corsa? Con l’appuntamento odierno cercheremo una volta per tutte di fare chiarezza.

A cosa serve un orologio gps da corsa

Senza troppi giri di parole, un dispositivo GPS da corsa serve per monitorare costantemente ogni vostro progresso che fatte nel corso dell’attività fisica. In commercio di prodotti del genere ne esistono di tutti i tipi, ma a nostro avviso uno dei migliori nel proprio campo è senza ombra di dubbio il nuovo ed interessante TomTom GPS Runner Cardio, caratterizzato da un superbo cardiofrequenzimetro integrato che svolge perfettamente il proprio lavoro.



Le novità non finiscono qui, a bordo troviamo anche un grande schermo ad altro contrasto per avere sotto controllo parametri molto importanti, ovvero: passo, tempo e distanza. Una della novità migliori presenti è la presenza della tecnologia QuickGPSFix usata dai navigatori Tom Tom per velocizzare il più possibile il temo che serve per ricevere il segnale GPS, ma in particolare siamo di fronte al primo cardiofrequenzimetro che controlla attentamente ogni battito cardiaco senza l’ausilio di nessuna fascia cardio. Tutto questo sembra essere impossibile ma lo è grazie ad un sensore che riesce rapidamente a percepire il volume nel flusso del sangue a contatto con la pelle, rilevando ogni cambiamento di luce.

Ma cosa serve alla fin fine un orologio GPS da corsa?

  • Se impostato in modalità corsa controlla passo per passo la corsa in live, per gareggiare contro un record ottenuto in precedenza;
  • Se invece viene impostato in modalità obiettivo si ha la grande possibilità di migliorare un risultato ottenuto in precedenza – calorie, distanza, tempo – e di vedere con un grafico dettagliato quanto manca al suo completamento;
  • In conclusione se il tutto si imposta nella modalità Zona permette di impostare correttamente un valore per il ritmo e la frequenza cardiaca, cosi che il dispositivo indossabile vi avvisi sia sullo schermo con una leggera vibrazione quando non si rispetta il valore da voi stesso impostato.