Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori materassi in lattice: quale comprare?

Dormire su un comodo e morbido materasso è il sogno di tutti noi. Chiunque vorrebbe risvegliarsi al mattino senza dolori e senza dover rimediare a qualche acciacco fisico dettato dalla scomodità. Ma purtroppo le cose vanno per il meglio sotto questo punto di vista. In qualche modo bisogna anche sapersi arrangiare. Per chi non ci riesce proprio, la soluzione a tutti i mali possono essere i materassi in lattice. Perché proprio il lattice? Esistono numerosi vantaggi in termini di comodità e praticità.

Migliori materassi in lattice

I fattori decisivi di un materasso in lattice sono essenzialmente la composizione interna, il rivestimento esterno, le dimensioni e la durezza. I materassi in lattice possono facilitarvi la vita. Ecco perché.

Il lattice è tra le soluzioni migliori nella scelta di un materasso comodo e confortevole. Innanzitutto perché la sua struttura interna, simile ad un alveare, consente di ricambiare l’aria in maniera semplice e di evitare il ristagnamento di umidità e sudore. Un fattore di non poco conto. Il peso viene distribuito in maniera orizzontale perché questo materiale tende a deformarsi sotto pressione.

Ne privilegiano in particolar modo coloro che soffrono di allergia in quanto il lattice risulta completamente antibatterico e anallergico. Saranno contenti anche gli animalisti, considerando che esso rappresenta uno dei materassi meno inquinanti esistenti in commercio. I materassi in lattice possono essere sia naturali che sintetici.
I primi ne contengono l’85%, con la restante parte riservata a materiali che conferiscono solidità al prodotto.

La diversità sta, più che altro, a livello molecolare e in termini di prezzo, visto che i materassi in lattice naturale hanno un costo più elevato. Questi presentano un’elasticità maggiore, mentre quelli sintetici sono più robusti e meno deformabili. Le dimensioni di un materasso in lattice variano dagli 80 x 190 cm in riferimento ad una piazza fino ad arrivare ai 180 x 190 cm per due piazze. Una piazza e mezzo, invece, si delimita in un range compreso tra 120 cm x 190 cm di lunghezza. Quali sono i modelli di materassi in lattice migliori? La guida all’acquisto.

Materassi in lattice, quale modello comprare ?

Mentor Classic 10106

Composizione interna 100% lattice, rivestimento Aloe Vera sfoderabile e lavabile in lavatrice a 60°, spessore 18 cm (lastra di lattice 16 cm e rivestimento di 2 cm), dimensioni totali 160 x 190 cm, ma disponibile anche singolo 80 x 190 cm. Divisione in due lastre per muoverlo più facilmente. Certificazione standard Oeko-Tex. Sottofodera protettiva non inclusa e nessuna certificazione EuroLatex. Supporto sufficiente e funzionale alla corretta posizione della spina dorsale. Portanza media a 7 zone.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Marcapiuma Sevenlife 20

Composizione interna 100% lattice. Rivestimento agli ioni d’argento SILVER Ag+ sfoderabile e lavabile a 60°, protegge contro 650 differenti tipi di batteri. Spessore 20 cm. Valore nella media, anche se non il migliore. 7 zone di portanza con centro rinforzato. Dimensioni 180 x 190 cm. Supporta circa 110 kg a piazza. Portanza media. Sottofodera di protezione elasticizzata in tessuto jersey. Certificazione EuroLatex e Oeko Tex. Non ci sono maniglie per ribaltarlo e questo può diventare un problema in riferimento ad un materasso che pesa circa 32 kg. Modello molto ergonomico e ortopedico in grado di garantire la corretta posizione della colonna vertebrale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Marcapiuma Materasso Singolo 100% Lattice 80x190 alto 20 cm SEVENLIFE 20... Marcapiuma Materasso Singolo 100% Lattice 80x190 alto 20 cm SEVENLIFE 20... Nessuna recensione 301,99 EUR

Composizione interna 100% lattice e Memory Foam. Rivestimento non sfoderabile e non lavabile. Fodera in cotone. Certificazione EuroLatex, ma non Oeko-Tex. Modello costituito da un doppio strato, inferiore e superiore in Memory Foam. Sconsigliato l’uso di prodotti chimici che possono essere assorbiti dal materasso e rilasciati durante il sonno. Usare aspirapolvere per rimuovere polvere, sporco e batteri. Areare la stanza regolarmente per consentire maggiore traspirazione e passaggio d’aria. Materasso leggero in termini di peso, consigliato per persone di corporatura esile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Baldiflex Materasso Matrimoniale in Memory Plus Top Nice, Misura 160x190x23cm,... Baldiflex Materasso Matrimoniale in Memory Plus Top Nice, Misura 160x190x23cm,... Nessuna recensione 239,00 EUR

Composizione interna 100% lattice. Rivestimento sfoderabile e lavabile a 30° di tre tipi: Aloe Vera (antinfiammatorio e lenitivo), Silver Safe (antimicrobico e antistatico) e Maxicool (antiumido e idratante). Dimensioni 80 x 190 cm. Sottofodera di protezione elasticizzata. Certificazione sia EuroLatex che Oeko Tex. Cuscino saponetta in Memory Foam incluso che distribuisce il peso in modo uniforme. Nessuna maniglia per ribaltarlo. Supporta fino a 100 kg a piazza. Materasso antidecubito, vale a dire maggiormente adatto a persone con scarsa mobilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Baldiflex Emporio Materasso Singolo Easy Water Latex 80 x 190 cm - Cotone... Baldiflex Emporio Materasso Singolo Easy Water Latex 80 x 190 cm - Cotone... Nessuna recensione 129,00 EUR

Altri materassi in lattice in vendita su Amazon

Leggi anche: