Migliori materassi antidecubito: quale comprare?

Un buon riposo, in special modo notturno, passa soprattutto per l’acquisto di un buon materasso. Ci riferiamo in questo contesto soprattutto a quei soggetti dalla scarsa mobilità motoria. Magari quelli costretti a letto a causa di una malattia o di una degenza prolungata. In questo caso bisogna essere ancora più accurati nella scelta in quanto il fisico può risentirne ulteriormente in misura maggiore. Le piaghe da decubito, in particolare, possono degenerare una situazione, magari, già difficile di per sé.

Migliori materassi antidecubito

Da qui la scelta di un materasso antidecubito che sia il meno invasivo possibile dal punto di vista strettamente ortopedico e fisico. Questo tipo di materassi possono ovviare o, quantomeno, arginare il problema. Quali sono i migliori materassi antidecubito? Quali acquistare? Domande a cui si può trovare una o più risposte. Materassi del genere hanno la caratteristica di favorire la respirazione dei tessuti, migliorare la circolazione e ridurre notevolmente i rischi di piaghe, ulcere e vesciche. Per individuare il modello migliore di materassi antidecubito vanno considerate caratteristiche come la struttura, il compressore, la rumorosità, la portata, la destinazione d’uso, la stabilità.

Ad esempio, la struttura, composta da celle isolate in grado di gonfiarsi e sgonfiarsi ritmicamente, fa sì che la pelle della schiena sia costantemente in contatto con il materasso, favorendo l’arieggiamento. Il compressore deve essere potente e collocato ad una certa distanza dal letto, ma non deve risultare troppo rumoroso.

I modelli più robusti di materasso supportano persone fino a 130 kg, mentre quelli più semplici ed economici supportano persone che pesano non più di 100 kg. In generale, i modelli a celle separate sono pensati per i pazienti ad alto rischio, mentre quelli a sezione unica sono più adatti per individui a basso rischio di piaghe. Importante che i materassi siano integrati con lembi o gancetti in modo tale da fissarli saldamente al letto e al materasso sottostante per una buona stabilità.

Materassi antidecubito, quale modello comprare ?

GIMA 28513+28514

Materasso antidecubito per pazienti affetti da piaghe non gravi. Adatto per terapie a domicilio. Realizzati con materiali PCV. Formato da 130 bolle. Si attacca al letto con alette apposite poste in alto e in basso. Compressore silenzioso montabile sia su un letto di ospedale che su un letto di casa. Dimensioni 200 x 90 x 7 cm, mentre i due lembi in alto e in basso misurano 50 cm ciascuno. Spessore 0,35 mm. Indicato per pazienti con peso inferiore a 100 kg. Gonfiaggio rapido.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

GIMA - MATERASSO + COMPRESSORE (cod. 28513+28514)
  • Materasso antidecubito + compressore, Kit antidecubito composto da un materasso...

ANTEAMED 28515

Materasso antidecubito pensato per pazienti con peso inferiore ai 135 kg. Alette in PCV. Ogni 6 minuti il compressore gonfia diverse parti del materasso per allentare la pressione e permettere al paziente di cambiare lato in fase di appoggio sul letto. Adatto per pazienti che devono seguire terapie lunghe. Compressore adattabile facilmente a qualsiasi letto. Fissabile grazie a lembi creati appositamente e posti nei lati superiori e inferiori dei bordi. Apprezzabile rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

QUERALTÓ SY200

Materasso antidecubito ideato per combattere le lesioni da pressione. Ignifugo, confortevole facile da pulire e realizzato con materiali di alta qualità. Compressore non eccessivamente rumoroso, ma può risultare fastidioso. Materasso pensato per individui dal peso massimo di 130 kg. Ideale per gli anziani, persone che hanno subito un intervento chirurgico o un grave incidente, etc. Materiali PCV e nylon dalla grande resistenza e durata nel tempo. Capacità di adattamento al peso e alla morfologia di una persona. Dimensioni 182 x 12 x 80 cm con un peso complessivo di 3,6 kg. L’alternanza d’aria previene la formazione della pressione in un’unica area del corpo e delle piaghe.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Materasso Antidecubito a bolle d´aria con Compressore. Garanzia Premium
  • REGOLAZIONE IMMEDIATA: le cellule si gonfiano e si sgonfiano rapidamente,...
  • PULIZIA VELOCE: grazie alla sua forma, il materassino antidecubito permette una...

CA.MI. 8033622540502

Materasso antidecubito ideale per pazienti costretti a letto da lunghe malattie. Previene lesioni da pressione derivanti dall’assunzione di una stessa posizione durante la degenza. Materasso con bolle gonfiate a ciclo alternato per evitare che la pelle stia sempre sullo stesso punto. Grazie al massaggio all’epidermide si favorisce la circolazione sanguigna e si evitano lesioni da pressione. Materiale PCV, pensato per utilizzo sanitario. Ignifugo. Dimensioni 300 x 90 x 6,5 cm e può supportare un paziente dal peso massimo di 130 kg. Compressore molto silenzioso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri materassi antidecubito in vendita su Amazon

N° 1
AIESI Materasso Antidecubito a bolle d'aria con compressore regolabile a ciclo...
  • DOCTOR MATTRESS Materasso realizzato in PVC di grado medicale con struttura a...
  • Prodotto comunemente utilizzato per la prevenzione ed il trattamento delle...
N° 2
Kit antidecubito AnteaMED con materassino e compressore con regolazione
  • Sistema studiato per la prevenzione delle piaghe da decubito in pazienti...
  • Sopramaterasso a bolle d’aria con lembi di fissaggio in PVC. Compressore con...
N° 3
Mobiclinic, Mobi 2, Materasso antidecubito con compressore, Materasso...
  • MOLTO UTILE: è indicato per persone che trascorrono lunghi periodi di tempo...
  • EFFICACIA TERAPEUTICA: le 20 celle d'aria di cui è composto questo materassino...
N° 4
Mobiclinic, Mobi 1, Materasso antidecubito a pressione alternata, con...
  • MOLTO UTILE: è indicato per persone che trascorrono lunghi periodi di tempo...
  • EFFICACIA TERAPEUTICA: le sue 130 cellette d'aria si gonfiano e si sgonfiano...

Leggi anche: