Migliori Smerigliatrice del 2017

Gli appassionati di fai da te sanno perfettamente che la smerigliatrice angolare è uno strumento indispensabile in virtù delle sue numerose modalità di impiego. Esso ha infatti svariate applicazioni: dal tagliare il legno al marmo, fino al ferro e alle piastrelle, senza dimenticare che può essere usato anche per levigare o lucidare le superfici, andando così ad eliminare la ruggine, con la possibilità di limare le saldature ma anche di smussare gli angoli. Scegliere la smerigliatrice ideale per le proprie necessità non è un’impresa facile dato che in commercio esistono numerose modelli super accessoriati progettati per ogni tipologia di impiego. Di conseguenza abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto per aiutarvi a scegliere il modello migliore in relazione all’uso che ne dovrete fare.

Migliori Smerigliatrice

Quali sono i migliori modelli di smerigliatrice del 2017?

1.Bosch Professional GWS 22-230 JH: la migliore in assoluto

Questo particolare modello è considerato dagli esperti del settore la migliore in assoluto. Le ragioni di tale primato sono sostanzialmente da attribuire ad una serie di caratteristiche tecniche davvero sicure e vantaggiose. Tra di esse spicca la sua potenza e il suo disco, rispettivamente di 2200 Watt e 230 mm. Già solo questo basterebbe per capire il livello delle sue potenziali prestazioni. Infatti con questi due valori essa è in grado di garantire dei lavori veloci ma soprattutto professionali. Un’altra ragione che ha determinato il plauso da parte degli esperti è relativo al suo carattere silenzioso rispetto ai suoi competitors, ma soprattutto per il numero di oscillazioni conforme con il range consigliato. Non la consigliamo a chi è totalmente inesperto e a coloro che cercano un apparecchio per piccoli lavori domestici.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello perfetto da utilizzare nell’ambiente cantieristico. Francamente non la consigliamo a chi non ha assolutamente alcuna dimestichezza con questi strumenti. Inoltre se sta cercando una smerigliatrice più piccola per lavori domestici, allora questo prodotto specifico non fa per voi.

Punti di forza: spicca per l’ampiezza del diametro del disco ideale per chi deve svolgere dei lavori professionali, per potenza andando a garantire lunghe sessioni, per rumorosità ridotta

Punti deboli: la sua struttura grande e pesante può essere un problema per chi ha praticità in virtù del suo carattere ingombrante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bosch Professional 0601882M03 GWS 22-230 JH Smerigliatrice Angolare, 240 V, Blu
  • Motore Champion da 2200 W per rapido avanzamento del lavoro
  • Peso ridotto per maneggevolezza ottimale

2.Einhell TE-AG 125 CE: il miglior rapporto qualità/prezzo

Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche e comparando il suo prezzo ufficiale, è facile dedurre che siamo di fronte ad un modello davvero vantaggioso per questa sua combinazione tra costo contenuto e alte prestazioni, attestandosi come una delle migliori smerigliatrici per rapporto qualità/prezzo (solo 53,00 euro su Amazon). Siamo di fronte ad uno strumento alimentato con cavo relativamente corto, che è poi l’unico suo grande limite. Tra i punti forti vi segnaliamo una elevata potenza, diversi sistemi di sicurezza ma soprattutto una leggerezza tale (2,5 kg) da favorire una maneggevolezza davvero incredibile.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello ideale per lavori di tipo hobbistico, o per piccoli interventi domestici. Di conseguenza non è adatto a chi sta cercando una smerigliatrice da utilizzare per uso professionale.

Punti di forza: oltre ad un presa ergonomica anti-scivolo e alla sua leggerezza da cui deriva tutta la sua maneggevolezza, essa ha una buona potenza e resistenza attestandosi come un modello perfetto per le lunghe sessioni di lavoro

Punti deboli: purtroppo il cavo è corto e dunque servirebbe una prolunga per utilizzarlo al meglio

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Einhell TE-AG 125 Ce Smerigliatrice Angolare, 1100 W
  • Smerigliatrice robusta a doppia impugnatura a basse vibrazioni
  • Adatta ad un alta asportazione nella levigatura e troncatura

3.Black & Decker CD115: la più venduta

Recentemente questo modello sta riscontrando un ottimo successo in termini di vendite on line. Il motivo è da rintracciare nella combinazione di alcuni fattori che non hanno lasciato indifferenti i potenziali acquirenti del web. Tra i punti forti basterebbe segnalare la buona potenza di 710 Watt la quale consente operare per diverse ore senza necessariamente andare a compromettere il motore stesso, laddove il basso numero di vibrazioni al minuto  ma soprattutto la leggerezza la rendono particolarmente adatta ai lavori amatoriali. In siffatto contesto è evidente che vi sono delle limitazioni per ciò che riguarda un uso professionale. Infatti il diametro della mole è di soli 115 mm, il che in teoria consente solamente degli tagli poco profondi, benché di precisione. In linea con quanto detto non ci sorprendiamo se manca all’appello un sistema di protezione dalle polveri, tenendo bene a mente di seguire sempre le istruzioni del manuale sulla manutenzione.

Consigliato a : chi sta cercando un modello per uso domestico e quindi per lavoretti amatoriali.

Punti di forza: tutto sommato questo prodotto si manovra bene e non stanca assolutamente perché a conti fatti è molto leggera. Grazie alla sua elevata potenza possiamo prolungare le nostre sessioni di lavoro.

Punti deboli: i suoi limiti devono essere ridimensionati in virtù di un uso professionale laddove il diametro è di soli 115 mm il che consentirebbe solo tagli fino a 6 cm, il cavo è decisamente corto con soli 2 m. Inoltre è un pò rumorosa oltre a peccare anche per ciò che concerne il sistema di protezione della polvere laddove si richiede una maggiore manutenzione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
BLACK+DECKER CD115 Smerigliatrice Angolare, 700 W
  • Smerigliatrice angolare
  • Dimensione del mandrino: 22 mm

4.Bavaria BAG 115/1: la più economica

Questo modello che poniamo alla vostra attenzione è considerato il più economico sul mercato. Ciò nonostante spicca per un un peso alquanto leggero e per l’alto numero di giri a vuoto, i quali consentono sempre un lavoro preciso e veloce. Di conseguenza è ideale per chi deve realizzare dei lavori domestici e non per un uso frequente. A questi piccoli ma essenziali vantaggi fanno da contraltare una serie di punti deboli che non possiamo ignorare come la sua bassa potenza, che ovviamente non lo rende idoneo per realizzare sessioni di lavoro più lunghe. A ciò dobbiamo aggiungere che il diametro del disco è di soli 115 mm e quindi non consente tagli profondi.

Altro svantaggio è l’assenza totale di un sistema di protezione dalla polvere il che ci obbliga ad una più attenta manutenzione. Per ciò che concerne la sua maneggevolezza essa merita un voto discreto per via delle sue piccole dimensioni e per il peso esiguo che vanno a favorire un facile utilizzo e una comprovata praticità d’uso. Infatti la smerigliatrice angolare Bavaria BAG 115/1 pesa solo 1,5 kg e quindi è un modello ideale specialmente per chi è alle prime armi, anche se questa leggerezza non è assolutamente adatta a tagli più complessi e professionali.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello ideale per piccoli lavoretti domestici in virtù della sua leggerezza e compattezza.

Punti di forza: spicca per un costo basso, per leggerezza e rapidità nel taglio sempre preciso per via del numero di giri a vuoto

Punti deboli: la bassa potenza prevede delle brevi sessioni di lavoro. Inoltre il disco da 115 mm consente solo tagli di bassa profondità. Infine manca un sistema di protezione per la polvere

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bavaria BAG 115/1 - Smerigliatrice angolare, 220 V
  • Testina ed ingranaggi in metallo
  • Protezione disco

5.Makita 9558HNG: la novità

La smerigliatrice Makita 9558HNG ha portato sul mercato una ventata di freschezza e novità per via di alcune migliorie che vanno ad accrescere le potenzialità standard di questi prodotti. Chiunque ha usato questo modello si può definire ampiamente soddisfatto come del resto è confermato dai numerosi feedback rilasciati dagli utenti su Amazon. Al momento date le sue vantaggiose specifiche tecniche essa è considerata dagli esperti del settore la vera novità in assoluto. Essa appartiene ad una fascia media di prezzo e si distingue dai suoi competitors per una potenza del motore davvero invidiabile. Purtroppo il disco ha un diametro di soli 125 mm, e anche se è molto veloce non può tagliare metalli a profondità maggiori di 8/9 cm. Anche il cavo ci ha un pò deluso dato non è molto lungo,ma per ilr resto non possiamo proprio lamentarci. Infatti anche l’aspetto legato alla manutenzione ci è sembrato ottimo, soprattutto per via del sistema di protezione per la polvere, rendendolo un modello utile soprattutto per chi la usa costantemente.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello per uso hobbistico

Punti di forza: oltre ad una maggiore semplificazione per ciò che concerne la manutenzione per via della presenza di un sistema di protezione dalla polvere, questo modello spicca per leggerezza dato che è davvero facile manovrarlo. Senza dimenticare la sua ottima potenza che è praticamente ideale per chi sta cercando un modello per lunghe sessioni di precisione. In poche parole la sua velocità è di 11.000 giri al minuto, un valore interessante se rapportato alle dimensioni del disco assicurando maggiore precisione soprattutto per quei tagli in spazi angusti. Inoltre dato che questo modello rimane sotto i 100 decibel di rumorosità, è ovviamente da considerarsi abbastanza silenzioso .

Punti deboli: spicca la lunghezza limitata del suo cavo per il quale ci vorrebbe una prolunga al fine di sfruttare al meglio le sue potenzialità. Gli altri limiti sopracitati sono abbastanza superabili.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA

Smerigliatrici più vendute:

OFFERTABestseller No. 1
Makita GA4530R 115 mm 720 W 240 V Smerigliatrice angolare
  • Smerigliatrice angolare 115 mm sottile 720 W
  • Ingranaggi interamente smussato
OFFERTABestseller No. 2
BOSCH Professional GWS 7-125 Smerigliatrice Angolare, 125 mm, 720 W, 9,000...
  • Potenza del motore 720W
  • Livello di pressione sonora 91 dB
OFFERTABestseller No. 3
Einhell 4430850 TE-AG 115 Smerigliatrice Angolare, 720 W, Nero/Rosso/Argento
  • Regolazione veloce delle protezione del disco
  • Impugnatura supplementare softgrip regolabile in 3 posizioni
OFFERTABestseller No. 4
Einhell TC-AG 125 Smerigliatrice Angolare
  • Cambio rapido del disco
  • Testa porta ingranaggi in metallo
OFFERTABestseller No. 5
Bavaria BAG 115/1 - Smerigliatrice angolare, 220 V
  • Testina ed ingranaggi in metallo
  • Protezione disco
OFFERTABestseller No. 6
BLACK+DECKER KG115-QS Smerigliatrice Angolare 750W, 115 mm
  • Speciale interruttore di sicurezza con tecnologia "no-volt release": in caso di cali improvvisi di...
  • Il sistema di avvio graduale riduce le vibrazioni dell'utensile, garantendo un maggior controllo da...