Migliori montalatte del 2017

Il montalatte è un apparecchio che trasforma il latte in una morbida schiuma per realizzare dei gustosi cappuccini, ma anche caffè macchiati e altre specialità sempre a base di latte. In commercio esistono due tipologie dii montalatte: quelli manuali che richiedono uno sforzo maggiore per ottenere una crema di latte compatta e quelli elettrici che hanno letteralmente catturato la nostra attenzione per via della loro estrema efficienza e funzionalità. Ecco per voi la lista dei migliori modelli del 2017.

Migliori montalatte

1.Severin SM 9688: il migliore in assoluto

Questo modello ci ha particolarmente colpito in virtù delle sue eccellenti potenzialità al punto da essere considerato il migliore in assoluto. Esso appartiene ad una fascia di prezzo alta, il che è senza dubbio giustificato dalle sue enormi qualità. Infatti il Severin SM 9688 è in grado non solo di riscaldare il latte ma anche di realizzare una soffice schiuma cremosa in brevissimo tempo. Le sue alte prestazioni sono frutto dello straordinario lavoro del suo motore interno con una potenza di 500 W unita ad un valido sistema di riscaldamento ad induzione. Tra i suoi punti di forza spicca sicuramente la possibilità di inserire la brocca in acciaio inox in lavastoviglie oltre a poter selezionare tra ben 4 temperature quella preferita per la bevanda che vogliamo preparare. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua struttura solida e resistente che a molti è sembrata fin troppo ingombrante, al punto da essere sconsigliata a coloro che hanno poco spazio in cucina.

Consigliato a: a coloro che stanno cercando un modello ideale per una famiglia numerosa o semplicemente per chi ama bere con una certa frequenza cappuccini XL e caffè macchiati.

Punti di forza: spicca per un’interessante praticità d’uso unitamente ad una lavorazione rapida ed efficace. Grazie a questo modello possiamo anche lavorare con il latte vegetale. In dotazione troviamo un valido ricettario, un coperchio trasparente e dei piedini anti-scivolo. Inoltre tutti i componenti possono essere lavati in lavastoviglie

Punti deboli: purtroppo è un pò ingombrante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SEVERIN SM 9688 Montalatte con Sistema a Induzione Brevettato
  • Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a...
  • 4 diverse temperatura selezionabili con indicatore a LED, possibilità di montare anche a freddo

2.Severin SM 9684: il miglior rapporto qualità/prezzo

Dagli esperti del settore questo montalatte è considerato il compromesso migliore tra prezzo e qualità dato che ad un prezzo decisamente contenuto si offre un modello particolarmente vantaggioso sul piano funzionale ma soprattutto strutturale. A tal proposito troviamo all’interno della confezione un contenitore robusto in acciaio inox dalla capienza di 250 ml ideale per montare il latte e dunque per preparare almeno due cappuccini grandi alla volta. Nel caso in cui vogliamo semplicemente scaldare il latte la capienza diventerà di  500 ml. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo prodotto è il sistema ad induzione con la sua potenza da 500 W che lo rendono un montalatte particolarmente veloce. Infatti basta aspettare due minuti per ottenere la propria schiuma cosi come la desideravamo.

Consigliato a: a coloro che stanno cercando un modello facile da pulire e che quindi preveda una manutenzione semplice. Dal punto di vista funzionale è perfetto per chi vuole usarlo ogni mattina per preparare un massimo di tre cappuccini.

Punti di forza: questo modello è perfetto per realizzare 2-3 cappuccini alla volta complice una lavorazione estremamente rapida. Tutti i componenti della sua struttura sono lavabili in lavastoviglie. Inoltre il suo coperchio è trasparente in modo da poter controllare la lavorazione dall’esterno.

Punti deboli: purtroppo la temperature non è selezionabile e questo difetto può rivelarsi un problema soprattutto per chi non ha dimestichezza con la cottura del latte e quindi ha bisogno di tempo e pratica per regolarsi con i tempi

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin SM 9684 Montalatte con Sistema a Induzione Brevettato
  • Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a...
  • Per montare a caldo, montare a freddo o solo per scaldare tutti i tipi di latte

3.Clatronic MS 3326: il più venduto

Il Clatronics MS 3326 è uno tra i montalatte più richiesti sul mercato. Ma quali sono le ragioni del suo successo? Innanzitutto questo modello coniuga un prezzo contenuto ad un gruppo di caratteristiche tecniche davvero soddisfacenti. Scorrendo la sua scheda tecnica sicuramente confermerete la nostra tesi. Se poi aggiungiamo la possibilità di preparare latte per due cappuccini alla volta, è lecito dedurre che siamo di fronte ad un modello vantaggioso. Per questo apparecchio è prevista una capienza di massimo 250 ml per schiuma di latte con la possibilità di raddoppiare nel caso in cui vogliamo soltanto scaldare il latte, forte della sua potenza da 600 W la quale consente di ottenere una schiuma calda in massimo 4 minuti.

Consigliato a: per coloro che hanno poco spazio in casa dato che la sua struttura è molto ingombrante. Inoltre se volete spendere poco ma comunque acquistare un modello dalla grande praticità d’uso adatto anche per quattro persone allora questo montalatte fa per voi. Infatti il suo costo contenuto è una delle ragioni più grandi del suo successo commerciale.

Punti di forza: oltre al prezzo decisamente contenuto, questo modello spicca per praticità d’uso ma anche per la possibilità di preparare due cappuccini abbondanti per volta lavorando anche con latte freddo

Punti deboli: oltre alla sua struttura ingombrante, non prevede una selezione della temperatura non selezionabile oltre al fatto che i suoi componenti non possono essere lavati facilmente in una lavastoviglie. Questi difetti non sembrano scoraggiare i potenziali acquirenti dato che questo modello continua ad ottenere grande successo on line, dove il numero delle vendite è aumentato a dismisura, complice il suo prezzo capace di spazzare via anche i suoi punti deboli.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Clatronic MS 3326 Schiumalatte
  • Macchina per il cappuccino con 600W di potenza
  • funzione integrata di riscaldamento

4.Bialetti Milk Frother: il più economico

Questo modello è proprio quello che ci vuole se il vostro budget è limitato. Infatti esso è considerato tra i montalatte più economici sul mercato. Il merito è da rintracciare nelle sue caratteristiche strutturali. Infatti il corpo è interamente in acciaio inox assicurando così un alta resistenza al calore ed al deterioramento. La base invece è rotante a 360°. In questo modo essa consente di posizionare la brocca in maniera facile e rapida. Purtroppo la capienza è decisamente ridotta (115 ml di crema equivalgono ad una tazza di cappuccino). In compenso in questo modello è dotato della funzione di spegnimento automatico davvero utile per limitare gli sprechi di energia. Un altro punto debole è associato alla mancanza di funzioni aggiuntive come per esempio la selezione della temperatura desiderata o la possibilità di impostare il timer per attivare il montalatte ad un orario prefissato. Senza dimenticare che questo prodotto non si può lavare in lavastoviglie, ma solo a mano

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello abbastanza funzionale senza necessariamente spendere troppo. Di contro crediamo che sia inadatto a famiglie numerose e agli amanti del cappuccino per via della sua capienza limitata con la possibilità di preparare solo una tazza alla volta.

Punti di forza: questo modello viene spesso scelto per i suoi ridotti tempi di preparazione della schiuma. Inoltre non solo è caratterizzato da una struttura interamente in acciaio inox ma anche dalla utile funzionalità dello spegnimento automatico per evitare inutili sprechi di energia elettrica.

Punti deboli: purtroppo ha una capienza piuttosto limitata oltre a non poter selezionare la temperatura del latte

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Bialetti Milk Frother, Montalatte elettrico, capacità 240 ml, Acciaio inox
  • Montalatte elettrico. Capacità: 115 ml di latte caldo montato o 240 ml di latte caldo;
  • Spegnimento automatico

5.Severin SM 9495: il più pratico

Questo modello merita la vostra attenzione in virtù della sua comprovata semplicità di utilizzo ma anche per la sua assoluta efficacia. In siffatto contesto la temperatura ma anche la consistenza del latte sono montate perfettamente consentendo di realizzare una serie di bevande gustose come il cappuccino, il latte al cioccolato e il caffè macchiato. Si è vero la sua capacità è ridotta ma ciò non influisce sul valido funzionamento semplice ma efficace. Inoltre esso consente di lavorare con due modalità a seconda della quantità differente di latte: 120 ml per montare il latte e 180 per riscaldarlo, con la possibilità di prepararne una quantità abbondante per una persona per volta. Infine esso riesce a scaldare il latte e a montarlo in tempi brevi, grazie anche alla tecnologia ad induzione soprattutto alla sua elevata potenza di 500 W.

Consigliato a: coloro che stanno cercando un modello ideale per preparare solo piccole quantità di latte per volta in virtù della sua capacità ridotta che viene facilmente compensata da una forte praticità d’uso e da una estrema versatilità.

Punti di forza: spicca per velocità in virtù della sua eccellente tecnologia ad induzione ma soprattutto per il livello della sua potenza elevata. Insomma con queste caratteristiche tecniche è davvero impossibile peccare per rapidità. Inoltre il contenitore in dotazione e cioè quello in cui montiamo il latte può essere facilmente staccato e lavato in lavastoviglie, il che è perfetto per assicurare una maggiore manutenzione. Infine la sua struttura compatta assicura stabilità e sicurezza ma anche poche vibrazioni durante l’uso

Punti deboli: purtroppo questo modello può scaldare e montare il latte solo per un cappuccino per volta. A ciò si aggiunge un altro limite e cioè che non può in alcun modo montare latte freddo. Inoltre la sua temperatura non è selezionabile

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Severin SM 9495 Montalatte con Sistema a Induzione Brevettato
  • Schiuma eccezionalmente densa e compatta con tutti i tipi di latte, grazie al sistema brevettato a...
  • Per montare a 65°C o solo per scaldare.

Montalatte più venduti:

OFFERTABestseller No. 1
Montalatte Elettrico VAVA, Schiumatore Scalda Liquidi con Funzione per Latte...
  • Per Latte Caldo, Molto Caldo e Freddo: Montalatte avanzato permette di scegliere tra tre...
  • Più Fruste per Più Schiuma: Set di fruste aggiuntive incluso per montare il latte per le bevande...
OFFERTABestseller No. 2
Montalatte Elettrico Aicok, Schiumatore 3in1 con Doppio Rivestimento...
  • ✔ MOUSSEUR LATTE ONE TOUCH BOUTON : Avec le nouveau mousseur à lait révolutionnaire,...
  • ✔ REVETEMENT ANTI ADHESIF : Facile à nettoyer avec sa couche de revêtement anti adhésive, il ne...
OFFERTABestseller No. 3
Mulinello elettrico a base di latte GOSCIEN Macchina per schiuma a testa piatta...
  • DESIGN AGGIORNATO - Con una doppia frusta a molla, più potente ed efficiente da lavorare. Un bel...
  • ALTA QUALITÀ - Il GOSCIEN Handheld Montalatte Frullare è realizzato in acciaio inossidabile di...
Bestseller No. 4
Nespresso Aeroccino 4 Nuovo Schiumalatte colore: Argento cod. 4192
  • In grado di preparare due tipi di schiuma di latte calda e una schiuma di latte fredda
  • Per realizzare a casa propria numerose ricette a base di latte e caffè con tanta semplicità.
OFFERTABestseller No. 5
GOSCIEN elettrico Montalatte con il basamento e pennello - Batteria Operated...
  • Universale ed Economico: Il montalatte crea la schiuma in soli 15-20 secondi Ideale per cappuccino,...
  • Facile da Usare: Semplici operazioni "one-touch". Basta premere il tasto On/Off per avviare la...
OFFERTABestseller No. 6
Bialetti Milk Frother, Montalatte elettrico, capacità 240 ml, Acciaio inox
  • Montalatte elettrico. Capacità: 115 ml di latte caldo montato o 240 ml di latte caldo;
  • Spegnimento automatico