Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori passeggini gemellari: quale comprare ?

La scelta di un buon passeggino gemellare deve essere fatta in virtù di alcuni importanti criteri di valutazione che vi aiuteranno nell’acquisto del modello ideale per le vostre personali esigenze. In primo luogo bisogna prendere in considerazione la sua struttura dato che vi sono modelli affiancati ma anche a tandem, fino a valutare il livello della sua mobilità e di conseguenza il grado della sua praticità d’uso verificando la tipologia delle sue ruote, delle sue cinture di sicurezza, del suo sistema frenante. Senza dimenticare le caratteristiche della seduta, il numero di accessori, il livello di sicurezza fino a comparare prezzi con relative offerte sui principali store on line.

Migliori passeggini gemellari

Quali sono i migliori modelli di passeggini gemellari?

1.Peg Perego Duette Piroet: il migliore in assoluto

Questo modello è considerato il migliore della sua categoria. Non a caso è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente elevato. Ma quali sono le ragioni del suo primato? Innanzitutto bisogna segnalare una particolare versatilità già ampiamente dimostrata dal suo ricco e variegato del kit accessori. Dal punto di vista della praticità d’uso esso è caratterizzato da delle ruote molto grandi e dunque adatte perfino per terreni più difficili. Ciò è reso possibile dal suo buon rivestimento gommato e soprattutto dagli ammortizzatori annessi. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua sicurezza in virtù della presenza di una valida barra di protezione con sistema frenante e cinture di sicurezza a cinque punti.  A questi vantaggi bisogna necessariamente aggiungere un comfort invidiabile visto che sono presenti diverse imbottiture, sia sulle cinture sia sulla seduta.L’unico limite è il suo peso e quindi il suo relativo ingombro.

Ideale: per chi ha bambini di età diverse ma vicine o per chi ha due gemelli, ma soprattutto per chi non ha problemi di spazio dato che è molto ingombrante

Punti di forza: spicca per versatilità, manovrabilità, buona praticità d’uso soprattutto sui terreni più difficili

Punti deboli: per via della sua struttura appare molto ingombrante e pesante

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego IP08280062BA53PL93 Duette Piroet Luxe, Grigio
  • Duette piroet si può utilizzare dalla nascita fino a quando i bimbi sono più grandicelli
  • Passa anche nei luoghi più difficili come le casse del supermercato
  • I seggiolini pop-up possono essere posizionati in diverse combinazioni per soddisfare tutte le...

2.Peg Perego Aria Shopper Twin: il migliore per rapporto qualità/prezzo

Questo modello è considerato il migliore per ciò che concerne il suo rapporto qualità/prezzo. In particolare ad un costo decisamente contenuto possiamo acquistare un passeggino gemellare capace di offrire un ottimo livello di sicurezza, per via dei numerosi elementi presenti che sono stati inclusi con lo scopo di bloccare in maniera repentina le ruote ma nello stesso tempo di trattenere con efficacia i più piccoli. Quello che ci ha maggiormente colpito è la sua sostanziale comodità di seduta che pur peccando in alcuni aspetti (non è assolutamente reclinabile) riesce a garantire un buon comfort. Infatti sia le capottine che gli schienali sono regolabili in diverse posizioni. Inoltre le ruote anteriori proiettanti assicurano una grande agilità di movimento senza dimenticare che esse possono anche essere bloccate per l’avanzamento frontale.

Ideale: per chi sta cercando un modello perfetto per i tragitti urbani. Inoltre in virtù della sua leggerezza possiamo tranquillamente caricarlo sui mezzi pubblici

Punti di forza: spicca per leggerezza, affidabilità e sicurezza oltre che comodità in virtù dei suoi schienali e capottine indipendenti e facilmente regolabili

Punti deboli: purtroppo ha pochi accessori in dotazione oltre ad essere ingombrante anche da chiuso

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego Aria Shopper Twin Passeggino Classico, Beige
  • Aria Shopper Twin è il passeggino gemellare dedicato ai gemelli o ai fratellini vicini d’età dai...
  • Aria Shopper Twin ha il maniglione unito, si chiude a libro
  • Chiuso sta in piedi da solo e il tessuto non si sporca mai perché non tocca per terra

3.Chicco Echo Twin: il più venduto

Questo modello di passeggino gemellare sta riscontrando un ottimo successo in termini di vendite on line. Il motivo è da rintracciare nella sua praticità d’uso strettamente connessa con la sua tipologia dato che è un modello affiancato e di conseguenza è assai efficace per chi ha problemi di spazio grazie anche alla chiusura ad ombrello che consente di ridurre di molto l’ingombro. Le ruote anteriori in dotazione sono piroettanti e possono essere bloccate per l’avanzamento in linea retta. Per ciò che riguarda il suo diametro purtroppo non è molto ampio e inoltre i materiali utilizzati sono plastici, per cui non indicati per superfici particolari come potrebbe essere la spiaggia. Tutto sommato la seduta è buona, laddove le cinture a 5 punti sono in grado di garantire una forte stabilità oltre che comodità, per via della presenza di spallacci rivestiti da imbottiture.

Ideale: per chi sta cercando un modello poco ingombrante. Di contro non ci sentiamo di consigliarlo per chi vuole un passeggino gemellare adatto a qualsiasi tipo di terreno.

Punti di forza: spicca per leggerezza oltre al fatto che occupa poco spazio da chiuso

Punti deboli: purtroppo i tessuti non si possono sfoderare

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chicco Echo Twin Passeggino Gemellare, Nero Carbone (Coal)
  • Struttura colorata, in tinta con il tessile
  • Pratica maniglia per il trasporto, quando chiuso
  • Doppio schienale affiancato, reclinabile in 4 posizioni, omologato per l'utilizzo fin dalla nascita

4.Safety 1st Duodeal: il più economico

Attualmente è il modello più economico presente sul mercato. Nonostante il suo costo contenuto esso garantisce buone prestazioni soprattutto in termini di sicurezza grazie a 3 elementi prioritari come la barra protettiva, un buon sistema frenante e delle cinture di sicurezza a 5 punti. Purtroppo la seduta non è delle migliori dato che mancano le imbottiture e un cuscinetto protettivo sugli spallacci delle cinture. Volendo gli schienali possiamo reclinarli in tre diverse posizioni, da quella in verticale a quella completamente stesa. Tutto sommato ci è sembrato un modello pratico nonostante non sia molto leggero e non abbia un’apposita maniglia per il trasporto a mano, però non solo non occupa spazio ma si chiude con estrema facilità.

Ideale: per chi sta cercando un passeggino gemellare di tipo a tandem perfetto soprattutto per chi si sposta molto in città. Inoltre è indicato i primi mesi di infanzia, ma è totalmente sconsigliato a chi sta cercando un modello leggero e magari caratterizzato da un vano portaoggetti.

Punti di forza: oltre alle ottime misure di sicurezza, questo modello spicca per il nutrito gruppo di accessori in dotazione, senza dimenticare che esso passa bene anche negli spazi stretti

Punti deboli: purtroppo è un pò pesante oltre al fatto che le imbottiture non sono il massimo

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

No products found.

5.Peg Perego Pliko Mini Twin: la novità

Questo modello rappresenta una novità per ciò che riguarda i passeggini gemellari di fascia medio-alta per via della sua omologazione per bambini dagli 0 ai 3 anni. Infatti esso è adatto non solo per i gemelli ma anche per i bambini nati a poca distanza di tempo. Quello che ci ha colpito maggiormente è il fatto che ogni componente di questo modello può essere tranquillamente regolata in maniera indipendente. Di conseguenza questo vuol dire che è possibile scegliere la posizione più adeguata a seconda delle esigenze del piccolo. Basti pensare che gli schienali sono reclinabili fino ad un massimo di 150°, per cui è ideale per un buon riposino. Inoltre dalla finestrella posizionata sulla capote possiamo comodamente controllare i bambini anche quando è estesa. Uno dei suoi grandi punti di forza è rappresentato dalla sua estrema portabilità da cui deriva la sua comprovata praticità d’uso. Infatti il passeggino ha un ingombro minimo ed un peso di appena 11 kg, dunque si presta anche per i viaggi grazie alla chiusura ad ombrello che ne riduce abbondantemente la larghezza di quasi la metà.

Ideale: per chi sta cercando un modello perfetto per spostarsi frequentemente sia in auto che sui mezzi pubblici. Di contro non è assolutamente consigliato per chi pensa di utilizzarlo su terreni ghiaiosi o sabbiosi per via della presenza di ruote in plastica. Di conseguenza la sua versatilità  si ferma di fronte alle superficie più complesse.

Punti di Forza: spicca per la sua estrema versatilità dato che esso è adatto anche a bambini di età diversa (0-3 anni). Inoltre è facile da trasportare per via del suo peso di soli 11 kg. Dal punto di vista funzionale esso si apre e chiude facilmente grazie alla chiusura ad ombrello. Infine si possono reclinare gli schienali a seconda dell’esigenza del piccolo passeggero. Per questo motivo sta riscontrando un grande successo commerciale proprio in virtù di questa sua capacità di adattamento che lo rende un modello perfetto per qualsiasi tipo di esigenza. Infine vogliamo ricordare che volendo è possibile appendere un pupazzetto morbido sul bordo della capote.Inoltre la Peg Perego offre ai suoi potenziali acquirenti la possibilità di ampliare il proprio kit di accessori acquistandoli in separata sede. Tra quelli che sono stati messi a disposizione troviamo una comoda borsa per i vestiti di ricambio ed il biberon,oltre al parapioggia e all’utilissimo sacco piuma imbottito ideali per gli inverni rigidi.

Punti deboli: purtroppo è caratterizzato da ruote in plastica che si rivelano poco scorrevoli su terreni sconnessi. A ciò si aggiunge che per questo modello manca un frontalino protettivo. Senza dimenticare l’impossibilità di orientare il seggiolino anche fronte mamma. Inoltre le sue imbottiture deludono un pò le aspettative dato che non sono particolarmente morbide e accoglienti. Insomma stiamo parlando di limiti piuttosto superabili soprattutto se comparati con i suoi interessanti punti di forza

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Peg Perego Pliko Mini Passeggino da Gemelli, Giallo (Mod Yellow)
  • Agile e maneggevole, è il più leggero e compatto della gamma dei passeggini gemellari, con...
  • Due capottine con oblò con retina, gancio porta gioco,capiente cestello, due schienali indipendenti...
  • Ampia e confortevole seduta completa di cinture di sicurezza a cinque punti, regolabili in altezza

Passeggini gemellari più venduti:

Hauck Roadster Duo SLX Passeggino Gemellare - Passeggino Doppio Dalla Nascita...
  • MULTIFUNZIONALE: il passeggino 3 ruote Roadster Duo SLX è adatto dalla nascita (in posizione di...
  • PRATICO: sebbene i sedili siano uno accanto all'altro, il passeggino gemellare hauck è largo solo...
  • CONFORTEVOLE: gli schienali, i poggiapiedi e le cappotte del passeggino doppio leggero possono...
Babify Twin Air Passeggino gemellare leggero e compatto, omologato fino a 22 kg,...
  • La sedia gemellare PefeCta! Dal cestino portaoggetti al sedile omologato fino a 22 kg, abbiamo...
  • Compatta. Uno dei passeggini gemellari pieghevoli più compatti sul mercato. Ruote più grandi e...
  • Omologata fino a 22 kg. Babify Twin Air è il primo passeggino gemellare omologato fino a 22 kg per...
Hauck Freerider Passeggino Doppio 3 Ruote - Passeggino Gemellare fino a 36kg,...
  • MULTIFUNZIONALE: il sedile principale del passeggino fratellare è adatto in posizione reclinata o...
  • PRATICO: il passeggino gemellare hauck a 3 ruote è dotato di un maniglione regolabile in altezza,...
  • VERSATILE: grazie alle sospensioni, alle ruote grandi e alla ruota anteriore girevole e bloccabile,...
Bebeconfort Teamy passeggino fratellare gemellare lineare, passeggino tandem...
  • Passeggino fratellare lineare con sedute poste una davanti all'altra, indicato per fratelli con età...
  • Un passeggino fratellare con due comode sedute reclinabili: la seduta anteriore è per bambini dai 6...
  • Passeggino maneggevole grazie al maniglione unito e alle larghezza di soli 53 cm che consente di...
Graco Stadio Duo Click Connetti Tandem Doppio Passeggino, Nero/Grigio - 13790 g
  • Seduta posteriore adatta dalla nascita a circa 3 anni (0-15 kg)
  • Seduta anteriore adatta da 6 mesi a circa 3 anni (max. 15 kg)
  • Seduta posteriore reclinabile a 4 posizioni, seduta anteriore reclinabile a 2 posizioni
Asalvo PASSEGGIATA HENRY GRIGIO
  • · Schienale multiposizione con nastro
  • · Tettuccio regolabile tre posizioni
  • · Barra anteriore

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API