Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Goldoni, un marchio tutto italiano nel settore agricolo

Sono più di 40 i modelli di Goldoni, un marchio che fa del Made in Italy, con orgoglio, il proprio punto di forza. Questi macchinari, infatti, vengono prodotti in uno stabilimento in provincia di Modena, e più precisamente a Migliarina di Carpi, in un territorio che è un po’ la patria dei motori. Sono davvero tanti i modelli a disposizione, come per esempio il monodirezionale Maxter e l’Euro, ma anche il compatto Base. Senza dimenticare Energy, specializzato che è disponibile sia in versione 60 che in versione 80, mentre Star è un vigneto classico 3080. Infine, non si può non citare Transcar Goldoni, una trattrice con pianale di carico.

Goldoni e le Gold Edition

Il Quasar 90 fa parte delle Gold Edition ed è un trattore specializzato storico, vero fiore all’occhiello dell’azienda emiliana. Il trattore ha conosciuto successi molto importanti sul mercato internazionale ed è stato oggetto di un restyling che gli ha permesso di avere una livrea nuova. La cabina super low profile fa parte della dotazione di serie; raggiunge 1 metro e 74 centimetri e riscuote un notevole successo prezzo i clienti che sono soliti lavorare sotto chioma. Utile è soprattutto il nuovo filtro a carboni attivi, che garantisce un notevole comfort, amplificato anche dalla presenza del climatizzatore e dalla rumorosità ridotta.

Star 100: una chicca di Goldoni

Anche Star 100 è disponibile in Gold Edition; si tratta di un frutteto vigneto molto apprezzato nel nostro Paese, che propone una cabina low profile nuova. Degne di nota le zavorre anteriori, che rappresentano una novità al pari dei dispositivi di traino Slider, della tiranteria idraulica e dei comandi sollevatore. Le specifiche tecniche mettono in evidenza anche le caratteristiche dell’impianto idraulico a doppia pompa da 50 litri al minuto, che beneficiano della funzionalità garantita dal regolatore di portata abbinato allo scambiatore di calore.

Le proposte di Fratelli Zanotti

I prodotti di Goldoni possono essere acquistati sul sito di Fratelli Zanotti, una realtà di riferimento nel settore grazie alla notevole competenza che è stata accumulata grazie alla lunga esperienza. La conoscenza di ogni prodotto permette di garantire un servizio di assistenza e commerciale di primaria qualità, anche grazie a uno staff attento e meticoloso, ma soprattutto ben preparato.

I motocoltivatori del marchio emiliano

Fra i motocoltivatori, un ruolo di primo piano tocca a Gearstop, un sistema brevettato che è stato messo a punto per adeguarsi alla norma EN 709 del 2010. Di che cosa si tratta? In pratica grazie a questo sistema il motore non viene spento, ma vengono bloccate la presa di forza e la trasmissione qualora l’impugnatura venga rilasciata sulla stegola. Da citare i Twist con Gearstop, che fanno della semplicità di utilizzo il proprio punto di forza. Si tratta di motocoltivatori leggeri che, però, sono al tempo stesso molto affidabili e robusti; è consigliabile impiegarli in appezzamenti di piccole dimensioni e orti, ma anche per la cura delle aree cortilizie e del verde.

La gamma Joker

Anche la gamma Joker si avvale del sistema brevettato Gearstop. Questa gamma è stata concepita e messa a punto come evoluzione di Jolly, e mette in evidenza la grande esperienza del brand carpigiano nel settore dei motocoltivatori professionali. È possibile scegliere fra due motorizzazioni: quella diesel con il Lombardini e quella a benzina con Honda. In tutti e due i casi, la versatilità è il tratto distintivo di questa gamma, che propone una trasmissione 4 + 3 grazie a cui si possono usare in tutti e due i sensi di marcia le 4 marce in avanti e le 3 marce indietro.