Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Cos’è Aventos HK Top di Blum e come può migliorare la tua cucina

La linea Aventos è uno dei fiori all’occhiello di Blum, azienda specializzata in soluzioni di arredo per la cucina e non solo. Un’evoluzione di questa linea è rappresentata dalla serie HK Top, che ha consentito di migliorarla e di ottimizzarla in tutte le sue parti. La facilità di montaggio è una delle caratteristiche più importanti tra quelle che sono state prese in considerazione in fase di progettazione di questa serie, insieme con la precisione della lavorazione. I clienti che decidono di metterne alla prova le funzionalità hanno l’opportunità di scegliere fra due diversi tipi di montaggio e due tipi di base forza simmetrici. Inoltre, le forature sono le stesse per ogni applicazione e altezza corpo mobile, in virtù di una nuova posizione di montaggio.

Montage

Tutti i segreti di Aventos HK

La funzionalità di questa linea può essere addirittura migliorata in abbinamento con una tecnologia del movimento, ma una particolare attenzione è richiesta anche per il design: si può scegliere se optare per le maniglie o se farne a meno. Quel che è certo è che il supporto più appropriato permette di aumentare il comfort dei meccanismi di apertura e di chiusura dei pensili e dei mobili a colonna.

Dove trovare la linea Aventos HK Top

Se si è interessati a conoscere più da vicino le caratteristiche di questa linea di Blum o ad acquistarla direttamente, basta andare sul sito di Casa della Ferramenta, e-commerce che mette a disposizione di tutti un catalogo composto da circa 20mila articoli. In questo assortimento così ampio ed eterogeneo, i prodotti di Blum si fanno notare per i loro standard di qualità elevati, ma anche per la funzionalità garantita a prezzi vantaggiosi. Fare shopping su Casadellaferramenta.it è davvero semplice, anche perché è possibile selezionare il metodo di pagamento che si preferisce tra bonifico bancario, carta di credito o Paypal. La spedizione della merce, inoltre, è gratuita se si superano gli 80 euro di spesa.

I vantaggi di Aventos HK Top di Blum

La movimentazione del frontale, grazie alla linea Aventos HK Top di Blum, richiede forze di apertura molto ridotte, purché uniformi, a prescindere da quanto il frontale sia grande o da quanto pesi: il tutto si traduce in un comfort di utilizzo particolarmente alto. L’anta, inoltre, può essere fissata in qualunque posizione si voglia grazie alla funzione di arresto progressivo.

Un meccanismo discreto e compatto

Ciò che rende interessante e consigliabile il ricorso ad Aventos HK Top è la compattezza del suo meccanismo, che fa sì che esso si possa inserire nei pensili in modo alquanto discreto, specialmente se si tratta di mobili da cucina. La grande funzionalità è valorizzata dal design minimalista, a cui contribuiscono le dimensioni ridotte: ecco perché questa linea sa adattarsi ai contesti più diversi e a ogni tipo di ambiente, inclusi i più eleganti. I vantaggi sono evidenti soprattutto quando si ha a che fare con corpi mobile di piccole dimensioni.

Blum, storia di un marchio di prestigio

Nel settore delle soluzioni per l’apertura dei mobili, Blum è un brand molto noto non solo in Italia, ma a livello europeo: molti suoi prodotti, non a caso, hanno ottenuto il riconoscimento del German Design Award e del Red Dot Design Award, mentre nel 2013 il marchio ha conquistato l’European Inventor Award che viene attribuito dall’ufficio dei brevetti europeo. Insomma, scegliere Blum vuol dire essere certi di puntare su prodotti garantiti e longevi, in grado di durare nel tempo e di resistere senza problemi all’usura.