• Home »
  • Casa »
  • Migliori climatizzatori portatili senza tubo: quale acquistare?

Migliori climatizzatori portatili senza tubo: quale acquistare?

Nella scelta di uno dei migliori climatizzatori portatili senza tubo presenti in circolazione entrano in gioco una serie di fattori decisamente importanti ai fini di un’opportuna valutazione finalizzata ad un acquisto utile ma soprattutto consapevole. In tal senso il primo fattore decisivo è sicuramente quello relativo alla struttura. Dato che essi sono stati concepiti per essere trasportati comodamente, è chiaro che il confort è un fattore chiave per valutare l’efficienza di questi modelli. Di conseguenza le dimensioni effettive del climatizzatore portatile senza tubo fanno la differenza sul piano funzionale specie se non si ha molto spazio a disposizione.

climatizzatori portatili senza tubo

In generale possiamo affermare che tutti i modelli in commercio hanno delle dimensioni compatte proprio con lo scopo di collocarli in spazi abitativi piccoli. In tal senso bisogna considerare quali sono i valori delle loro dimensioni. A tal proposito la loro altezza varia tra i 50 e i 90 cm, la loro profondità invece è compresa tra i 25 e i 40 cm, mentre la larghezza tra i 25 cm e i 35 cm. Per aiutarvi però concretamente a scegliere il modello più adeguato alle vostre esigenze non vogliamo semplicemente informarvi circa le loro effettive dimensioni, ma abbiamo pensato di illustrarvi i migliori modelli in circolazione accompagnati da una breve descrizione nella quale sono sintetizzati i loro migliori punti di forza

Quali sono i migliori climatizzatori portatili senza tubo?

OneConcept Kingcool

A conti fatti questo modello può essere considerato uno dei migliori in circolazione per via di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. In tal senso questo climatizzatore portatile senza tubo spicca per le sue dimensioni medie ma soprattutto per un peso contenuto che lo rende particolarmente maneggevole. Di conseguenza può essere trasportato facilmente da una parte all’altra della propria casa.

Un altro aspetto che ci ha decisamente colpito di questo modello è il pacchetto delle sue funzioni che lo rende un apparecchio versatile ma sopratutto multi-funzionale complice una buona capacità del serbatoio oltre ad una portata d’aria massima (890 m³/h) davvero ottimale.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello che sia in grado di raffrescare una stanza di dimensioni medio-grandi con la possibilità di utilizzarlo anche nelle ore notturne grazie alla sua funzione Sleep per il suo ridotto livello sonoro. Se invece state cercando un modello dal livello di prestazioni più elevato senza rinunciare alla praticità di un apparecchio portatile allora dovete prendere in considerazione la possibilità di acquistare uno dei modelli successivi.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Trotec PAE 25

Ci sono alcuni aspetti di questo modello che meritano senza dubbio la vostra attenzione. In particolare questo climatizzatore portatile senza tubo può vantare un buon numero di modalità selezionabili con lo scopo di andare incontro alle esigenze di tutti, oltre ad una interessante capienza del serbatoio.

Aspetto necessario per valutare l’autonomia dell’apparecchio la cui efficienza deriva dalla relativa vaporizzazione di acqua. Quello che ci piace di questo modello è che pur non avendo una portata d’aria molto alta, esso presenta delle caratteristiche interessanti sia sul piano della praticità che della struttura.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello perfetto per il raffrescamento della propria casa senza dover necessariamente spendere molti soldi. Se invece state cercando un apparecchio più potente e che sia anche in grado di riscaldare allora dovete optare per un altro tipo di climatizzatore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Trotec PAE 25, Rinfrescatore d'aria, Bianco
  • Rinfresca e depura l'aria grazie alla funzione di ventilazione
  • Raffrescamento dell'aria evaporativo con tecnologia a nido d'ape

Argo Husky

Questo modello risulta particolarmente gettonato per la sua capacità di raffrescare l’ambiente domestico in breve tempo complice un meccanismo integrato che prevede l’attivazione automatica della vaporizzazione di acqua. In tal senso questo modello che abbiamo recensito per voi presenta a conti fatti dei dati tecnici di alto livello specie se si considera il prezzo con cui è stato venduto sul mercato.

Particolarmente interessante sul piano funzionale risulta essere il suo serbatoio di 6 litri che assicura di fatto sessioni di lavoro lunghe senza dover necessariamente procedere al riempimento. Il suo intuitivo display LED lo rende semplice da utilizzare. Inoltre un altro aspetto che ci ha decisamente colpito è la possibilità di scegliere tra diverse modalità di funzionamento con l’opportunità di attivare la funzione autospegnimento da 1 a 8 ore.

Ideale: per coloro che necessitano di un apparecchio capace di assicurare fin dal suo primo utilizzo buone prestazioni con lo scopo di raffrescare rapidamente stanze di dimensioni medio-grandi. Di contro se invece state cercando un modello più performante dove optare per un condizionatore d’aria.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Argoclima Husky Raffrescatore Evaporativo con Display LED e Tasti in Alluminio...
  • Raffresca in modo naturale, come una cascata in montagna, grazie alla tecnologia evaporativa
  • Purifica l'aria grazie al doppio sistema di filtrazione; regola l'umidità in ambiente

Tristar AT-5450

Nonostante la sua appartenenza ad una fascia medio-bassa, questo modello riserva delle sorprese positive sul piano funzionale. Innanzitutto esso può fare affidamento su una portata dell’aria molto elevata. Parliamo di 928 m³/h (metri cubi all’ora). Inoltre questo modello può vantare una buona potenza elettrica (70 Watt), ideale per assicurare un ottimo livello in termini di prestazioni con lo scopo di evitare un elevato consumo energetico. Di contro ci ha un pò deluso la capienza del serbatoio (4,5 litri), che purtroppo direttamente sull’autonomia dell’apparecchio, rivelandosi inferiore alle aspettative.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello di discreto livello ad un costo non eccessivo. Infatti questo apparecchio spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo. Inoltre se necessitate di un apparecchio dall’elevata portata dell’aria con consumi energetici contenuti e una unzione autospegnimento fino a 8 ore allora questo modello fa proprio al caso vostro. Di contro se cercate un modello con un numero maggiore di funzioni e modalità allora dovete puntare su apparecchi di fascia più alta.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Tristar AT-5450 Ventilatore Raffreddatore a Vapore con Timer e Telecomando
  • Rinfresca più di un ventilatore grazie al raffreddamento dell'aria
  • Facile da spostare grazie alle rotelle robuste

OneConcept MCH-1 V2

Questo modello è piuttosto gettonato on line nonostante non disponga a conti fatti di un un numero elevato di funzioni e modalità. In tal senso le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire alle sue buone prestazioni in ambienti di piccole e medie dimensioni. In particolare con 28 x 70 x 31,2 cm (larghezza, altezza, profondità) può essere facilmente collocato anche in stanze piccole e quindi non molto ampie. Inoltre il suopeso di 6,7 kg lo rende perfetto per essere trasportato con maggior facilità e quindi comodità.

In tal senso esso può contare su ben 4 rotelle poste sotto l’apparecchio oltre che su pratiche maniglie collocate sui lati per favorire una mobilità più agevole indipendentemente sulla superficie dove viene utilizzato. Inoltre il suo funzionamento è favorito dalla presenza di alette per distribuire al meglio l’aria emessa.

A ciò si aggiunge uno dei suoi maggiori punti di forza e cioè il valore relativo alla potenza elettrica (65 watt), che permette di fatto un uso continuativo senza incidere negativamente sulla bolletta energetica. Sul piano dei meriti strutturali spicca anche il serbatoio di 7 litri in grado di assicurare un’autonomia di diverse ore senza dover necessariamente procedere con l’operazione di riempimento.

Ideale: per coloro che necessitano di un apparecchio dalle funzioni essenziali capace anche di svolgere bene il suo lavoro. Di contro non ci sembra adeguato per coloro che cercano un apparecchio più performante o con un numero maggiore di modalità in più.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

oneConcept MCH-2 V2 • Raffreddatore d'aria • Climatizzatore portatile •...
  • SMART: OneConcept MCH-2 è un efficiente refrigeratore d'aria che migliora il clima della stanza in...
  • BASSO CONSUMO: Ein elementarer Vorzug des oneConcept Luftkühlers gegenüber herkömmlichen...

Con questo modello abbiamo completato la nostra lista con i migliori modelli di climatizzatori portatili senza tubo presenti attualmente su Amazon. Ora tocca a voi capire quali di essi si avvicina maggiormente alle vostre esigenze personali. Tenendo bene a mente il loro interessante rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole potrete mettere le mani su un gruppo di modelli di grande rilievo funzionale.