Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori scope a vapore Polti: quale comprare?

Scegliere una delle migliori scope a vapore Polti significa optare per un modello versatile dato che prevede anche la funzione di pulitore portatile. Infatti all’interno di un unico apparecchio troviamo ben 2 prodotti in 1 con la possibilità di pulire ben 15 diverse superfici. A conti fatti siamo di fronte a dei modelli particolarmente leggeri e quindi maneggevole, capaci di rimuovere il 99,9% di germi e batteri (Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa, Aspergillus brasiliensis, Salmonella enterica). Per ottenere il massimo risultato è necessario che le superfici siano state preventivamente ben aspirate ma soprattutto che la scopa a vapore sia utilizzata seguendo attentamente le indicazioni del manuale d’uso.

Migliori scope a vapore Polti:

Spesso in dotazione è presente non solo un panno in microfibra ad alto assorbimento che consente di raccogliere in maniera automatica lo sporco sciolto dal vapore, ma anche l’accessorio per tappeti e moquette facile da applicare ma anche da togliere per garantire la massima praticità d’uso. Tenendo bene a mente che i modelli della Polti possono anche contare su integrati diffusori di deodorante Frescovapor con lo scopo di eliminare i cattivi odori. Insomma i punti di forza di questi modelli sono piuttosto evidenti ed è per questo che continuano a conquistare gli utenti on line. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con le migliori scope a vapore Polti vendute su Amazon. Tra i modelli raccolti in questa lista qual è il vostro preferito?

Polti Vaporetto SV440 Scopa Vapore con Spazzola Vaporforce, Viola

Quello che ci ha colpito di questo modello è la sua doppia funzione dato che esso funge sia da scopa vapore che da pulitore portatile con lo scopo di pulire fino a 15 diverse superfici: parquet, piastrelle, marmo, tappeti e moquette, piano cottura, cappa, rubinetteria, sanitari, fughe, vetri e specchi, imbottiti (divani, poltrone, cuscini e materassi), porte e ante armadi, caloriferi, tende e vestiti, piante. Questo aspetto contribuisce non solo ad accrescere il livello della sua versatilità ma anche a conferirgli un carattere multi-funzionale. In tal senso possiamo fare affidamento su una serie di accessori finalizzati a migliorare l’esperienza di pulizia come la pratica spazzola Vaporforce che non solo ha appositamente un’ampia superficie di erogazione del vapore ma spicca anche per la sua flessibilità grazie alla quale può arrivare a raggiungere i punti di difficile accesso assicurando una pulizia ottimale in qualsiasi angolo della casa.

A fare la differenza ci pensano le setole integrate sul retro della spazzola che con la loro azione abrasiva alla forza del vapore sono in grado di contrastare lo sporco più ostinato. In tal senso uno strumento di pulizia basato sull’erogazione del vapore si rivela una soluzione efficace per garantire una casa sempre pulita complice la doppia funzione integrata che assicura con una sola passata la rimozione del 99,9% di virus, germi e batteri. Sicuramente utilizzando questo prodotto andremo a risparmiare perché non saremo più costretti a comprare tanti e diversi detersivi dato che questo modello in modalità pulitore a vapore portatile consente di pulire numerose superfici.

Completano la lista dei suoi vantaggi: la presenza del dispenser Frescovapor, integrato nella spazzola, laddove il vapore viene miscelato con il deodorante con lo scopo di garantire una casa sempre pulita e profumata; la possibilità di alleggerire le faccende domestiche complice un formato compatto e leggero che ci consente di pulire senza fatica in virtù del suo carattere maneggevole; l’integrazione con un filtro speciale il cui compito è quello di ridurre il passaggio dai sali minerali e la relativa formazione di calcare permettendo l’utilizzo di semplice acqua di rubinetto. Tenendo bene a mente che questo filtro anti-calcare non solo può essere sostituito facilmente ma può assicurare un ottimo risultato di pulizia.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Polti Vaporetto SV440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore... Polti Vaporetto SV440_Double Scopa Vapore Doppia Funzione con Pulitore... Nessuna recensione 139,00 EUR 88,90 EURAmazon Prime

Polti Moppy Lavapavimenti con Vapore Cordless, Extra Dotazione Panni, per Tutti i Pavimenti e le Superfici Verticali Lavabili, Colore Nero

Particolarmente interessante risulta essere questo modello in oggetto in virtù dei suoi vantaggi strutturali. In tal senso Moppy si rivela composto da una solida base di ricarica fondamentale per igienizzare il panno oltre che da un pratico spazzolone senza fili in alluminio che spicca non solo per la sua leggerezza strutturale ma anche per la sua flessibilità dato che riesce ad arrivare dovunque aggirando gli ostacoli. Quello che ci ha maggiormente colpito è la presenza di un valido panno caldo intriso volutamente di vapore con cui può lavare tutti i tipi di pavimento ma soprattutto le superfici verticali andando a rimuovere il 99,9% di germi e batteri senza l’uso di detersivi.

Le ragioni del suo successo commerciale sono da attribuire alla sua praticità d’uso dato che questo modello si rivela immediato e veloce nello svolgimento delle sue funzioni primarie. Ciò deriva anche dalla qualità funzionale delle sue componenti strutturali come la base di ricarica a vapore che si serve per l’igienizzazione della semplice acqua di rubinetto rivelandosi pronta in pochi secondi. Il compito invece dello spazzolone senza filo ultraleggero è quello di raggiungere i punti di difficile accesso per via del suo carattere snodato e sottile. In questo modo possiamo pulire qualsiasi angolo della casa nella massima libertà di movimento.

A conti fatti questo modello si rivela un ottimo alleato per contrastare la diffusione di comuni batteri come Escherichia coli, Enterococcus faecalis, Pseudomonas aeruginosa, Salmonella enterica, Aspergillus brasiliensis. Infatti se utilizziamo Moppy seguendo correttamente le indicazioni del manuale d’uso, possiamo andare a rimuovere dalle superfici il 99,9% dei batteri con una sola passata. Affidandoci a questo modello potremmo ottenere delle superfici subito asciutte senza aloni in pochi e semplici gesti, in virtù del suo carattere celere nelle fasi di pulizia. Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è l’integrazione con un pratico spazzolone senza cavo ultraleggero in alluminio anodizzato. Esso si rivela un accessorio molto vantaggioso dato che ermette ogni genere di pavimento ma soprattutto tutte le superfici verticali lavabili.

Ricapitolando grazie a questo modello possiamo ottenere degli ottimi risultati in breve tempo, potendo fare affidamento su una struttura in grado di pulire ed igienizzare con il panno caldo in microfibra intriso di vapore capace di eliminare il 99.9% di germi e batteri. Particolarmente interessante il fatto che avremo sempre mani pulite e asciutte, nessun secchio, niente schizzi. Completano la lista dei suoi vantaggi la presenza di alcuni supporti integrativi in dotazione tra cui5 panni universali in microfibra e 20 panni elettrostatici cattura-polvere XXL.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Polti Moppy Black Premium Lavapavimenti a Vapore senza fili, la soluzione... Polti Moppy Black Premium Lavapavimenti a Vapore senza fili, la soluzione... Nessuna recensione 149,90 EURAmazon Prime

Polti Vaporetto SV400 Hygiene

Questo modello si fa notare per la presenza integrata di una speciale spazzola Powerforce il cui merito è quello di avere una grande flessibilità funzionale che gli consente di raggiungere in qualsiasi momento gli spazi più difficili complice anche  un’ampia superficie di erogazione del vapore in grado di assicurare una pulizia dalle alte prestazioni. Scegliere questa scopa a vapore significa affidarsi ad una soluzione naturale per pulire la propria casa, dato che il vapore è in grado di pulire più efficacemente le superfici dei comuni detergenti che però a lungo andare possono danneggiare i pavimenti. Di conseguenza per la rimozione dei germi e dei batteri non è previsto l’uso di detersivi con i loro additivi chimici.

La sua compattezza e leggerezza strutturale si rivela un vantaggio che ne accresce il suo livello di maneggevolezza, in modo che possiamo pulire in maniera pratica e senza alcuna fatica. Di conseguenza la pulizia del’intera casa non sarà vista come un’esperienza pesante e sgradevole considerando anche una certa riduzione dei tempi. Un altro aspetto che ci ha particolarmente colpito è il suo carattere multifloor. Infatti questo modello è stato appositamente progettato per per pulire tutti i tipi di pavimenti: piastrelle, gres, cotto, vinile, parquet, marmo, tappeti e moquette. In pratica qualsiasi superficie della tua casa, con questa scopa a vapore sarà sempre pulita e splendente con pochi e semplici gesti.

Sempre più utenti scelgono questo modello per via di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti. Tra queste spicca la presenza delle setole posteriori integrate nella spazzola che hanno lo specifico scopo di rimuovere lo sporco incrostato unendo alla forza del vapore l’azione abrasiva delle setole stesse. Inoltre la pulizia non sarà necessariamente faticosa. In tal senso applicare e rimuovere il panno non obbliga il fatto di doverci chinare, dato che è davvero sufficiente appoggiare semplicemente la spazzola sopra il panno per poi utilizzare l’apposita etichetta per staccarlo dopo l’utilizzo. Particolarmente vantaggioso risulta essere anche il serbatoio removibile che si rivela un pratico sistema per caricare con acqua senza lasciare tracce e aloni sul pavimento appena pulito. In pratica basta metterlo sotto il rubinetto e semplicemente riempirlo quanto necessario.

Concludendo i motivi che accompagnano il successo di questo modello sono da associare ai suoi vantaggi funzionali. Basti pensare che cosa è in grado di fare il suo filtro integrato capace di ridurre drasticamente la formazione di calcare semplicemente utilizzando dell’ acqua di rubinetto. In tal senso vi consigliamo di prendere sempre in considerazione il manuale di istruzioni per verificare la sua compatibilità rispetto alla durezza dell’acqua del vostro comune. Tenendo bene a mente che questo filtro può essere sostituito facilmente in modo da garantire al vostro apparecchio un uso prolungato nel tempo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Polti Vaporetto SV400_HYGIENE Scopa vapore con spazzola Vaporforce, serbatoio... Polti Vaporetto SV400_HYGIENE Scopa vapore con spazzola Vaporforce, serbatoio... Nessuna recensione 76,18 EUR

Leggi anche: