Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Migliori materassi ortopedici: guida all’acquisto

Dormire e riposare bene aiuta non poco alla salute. Un aspetto che andrebbe curato al meglio e di cui tutti noi dovremmo tenere conto, non soltanto in rapporto a noi stessi, ma anche verso chi ci circonda. La scelta di un buon materasso da questo punto di vista è una componente fondamentale in tutto ciò. Se poi unisce la morbidezza alla cura ortopedica del nostro corpo, ancora meglio.

Il materasso ortopedico presenta proprietà benefiche per il nostro corpo. Tra i vari modelli di materassi, ne abbiamo scelti alcuni che possono essere profetici sotto questo punto di vista.

Materassi ortopedici: quale modello comprare ?

Baldiflex

Materasso con altezza 18 cm. Dimensioni 80 x 190 cm. Certificato anche come antidecubito, utile per persone che hanno gravi difficoltà motorie. Antiacaro ed ergonomico, costruito in poliuretano, impedisce la formazione di umidità. Meno adatto per persone dal peso imponente. Singolo made in Italy.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Baldiflex Materasso Matrimoniale in Memory Plus Top Nice, Misura 160x190x23cm,... Baldiflex Materasso Matrimoniale in Memory Plus Top Nice, Misura 160x190x23cm,... Nessuna recensione 239,00 EUR

Marcapiuma Rainbow

Realizzato a tre strati diversi, due di waterfoam e uno di memory, misurante 4 cm. Portanza H2 a 5 zone per garantire il sostegno adeguato alle diverse parti del corpo. Buon rapporto qualità/prezzo, made in Italy, può essere usato sui due lati. Materasso alto 22 cm. Lastra centrale di 12 cm. Rivestimento in fibra tecnica antiacaro, anallergica e antibatterica, lavabile a 60°. Sottofodera elasticizzata in Jersey 100% cotone. Cerniera su tre lati. Certificazione CertiPUR, Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Marcapiuma Materasso Matrimoniale Memory 160x190 alto 21 cm RAINBOW H2 Medio... Marcapiuma Materasso Matrimoniale Memory 160x190 alto 21 cm RAINBOW H2 Medio... Nessuna recensione 339,99 EURAmazon Prime

MiaSuite Easy

Materasso tra i più venduti e apprezzati sul mercato, made in Italy. Composto da strato memory foam e lastra in water foam. Ecologico con certificazione Oeko-Tex, ideale per i bambini. Rivestimento ergonomico, anallergico, antiacaro. Presenta quattro maniglie laterali che permettono di sollevare e trasportare il materasso agevolmente. Compatibile con tutte le strutture.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
miasuite i sogni italiani Materasso Memory Foam Singolo 90x190 Altezza 22 cm... miasuite i sogni italiani Materasso Memory Foam Singolo 90x190 Altezza 22 cm... Nessuna recensione 118,77 EURAmazon Prime

Baldiflex Easy eeojltjc-80×190-CO

Materassi antiacaro, ergonomici, antidecubito, indeformabili, traspiranti ed espansi ad acqua. Le colle utilizzate sono atossiche e il poliuretano di cui è composto assicura una circolazione dell’aria ottimale, impedendo la formazione e il ristagno dell’umidità, oltre che della muffa e dei cattivi odori. Fodera in cotone ortopedico. Spessore di 18 cm.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Baldiflex - Materasso Easy Altezza 18cm 80 x 190 cm - Cotone Ortopedico Baldiflex - Materasso Easy Altezza 18cm 80 x 190 cm - Cotone Ortopedico Nessuna recensione 117,10 EURAmazon Prime

Polifoam

Lastra superiore in memory. Spessore 3 cm. 11 zone a portanza differenziata, adatto soprattutto per persone molto robuste con dolori alla schiena e cattiva circolazione. Elevata traspirabilità. 100% made in Italy, anallergico, antiacaro e dotato di varie certificazioni di qualità, sicurezza e sostenibilità ambientale, tra cui Oeko-Tex. Non particolarmente economico. Classificato come presidio medico di classe 1. La struttura in memory foam consente una regolazione termica che lascia freschi durante il periodo estivo e anche in quello invernale.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Altri materassi ortopedici in vendita su Amazon

Leggi anche: