Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

5 miscele di oli essenziali per diffusore di essenze

Oggi parleremo di 5 miscele di oli essenziali che come base avranno l’olio essenziale di rosmarino. Gli oli sono un toccasana per il nostro corpo e dei benefici che sono in grado di offrire se ne parla da sempre. Possono ad esempio aiutarci a migliorare la memoria e la concentrazione, oppure a liberare la mente ma sono utili anche per rinfrescare o per purificare l’aria negli ambienti.

miscele di oli essenziali

Molti degli oli essenziali sono in grado di offrire il massimo attraverso l’utilizzo di un diffusore che ne amplifica le potenzialità e i benefici, alcune essenze se utilizzate appunto tramite questo strumento possono aiutarci a rafforzare il sistema immunitario, alleviare il raffreddore, purificare l’aria, aumentare il livello di energia del corpo e molto altro ancora.

La scelta di un buon diffusore, quindi, è un fattore importante per ottenere il massimo dalle essenze. Navigando su internet abbiamo trovato una guida interessante pubblicata da elisirnaturali.it che parla appunto di quali sono i fattori da prendere in considerazione per scegliere correttamente lo strumento.

Anche la scelta degli oli essenziali non è da sottovalutare assolutamente, noi ad esempio consigliamo di preferire sempre prodotti biologici dove la coltivazione delle materie prime avviene naturalmente senza l’utilizzo di prodotti chimici.

Cosa occorre?

  • 1 Diffusore di oli essenziali
  • Olio essenziale di rosmarino, limone, basilico, pompelmo, lime chiodi di garofano, eucalipto, arancia dolce, bacche di ginepro, cipresso, menta piperita e ginepro.

Per quanto riguarda gli oli essenziali è possibile trovare in commercio a buon prezzo dei cofanetti composti da diverse essenze.

Le 5 miscele di oli essenziali per il tuo corpo

Le ricette che troverai di seguito vanno utilizzate attraverso diffusore di oli essenziali. Il procedimento di utilizzo delle miscele è molto semplice: basta inserire nel serbatoio del diffusore dell’acqua distillata e le gocce indicate nella ricetta.

  1. Migliorare la Memoria
    3 gocce di rosmarino, 2 gocce di limone e 1 di basilico.
  2. Migliorare il livello di energia
  3. 4 gocce di rosmarino, 4 di pompelmo e 4 di lime.
  4. Rafforzare il sistema immunitario
  5. 1 goccia di rosmarino, 1 di chiodi di garofano, 1 di eucalipto e 1 di arancia dolce.
  6. Migliorare la concentrazione
  7. 1 goccia di rosmarino, 1 di bacche di ginepro, 1 di limone e 1 di cipresso.
  8. Combattere il raffreddore
  9. 2 gocce di menta piperita, 1 goccia di ginepro, 1 di rosmarino e 1 di limone.

Fonte: elisirnaturali.it