Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Samsung Galaxy Note 20

Vi sono numerose caratteristiche e fattori positivi che hanno fortemente colpito gli utenti della Samsung, soprattutto con il nuovo modello Galaxy Note 20. Innanzitutto, questo telefono è stato pienamente quotato per la sua batteria da 4300 mAh, la quale permette di lavorare con il telefono nel corso di un’intera giornata e sfruttarlo a pieno, per poi poterlo ricaricare direttamente durante la notte.

Samsung Galaxy Note 20: ecco la nostra recensione

La stessa velocità di ricarica risulta superiore rispetto ai modelli precedenti. Inoltre, è costituito da un display Amoled Infinity-I Dynamic da ben 6,7 pollici; tale display è inoltre protetto dal Corning Gorilla Glass Victus, ed è pertanto resistente alle tipiche cadute del telefono dovute alle distrazioni.

Un punto particolarmente vantaggioso di questo smartphone consiste nella sua frequenza di ben 120 heartz, la quale riesce a garantire all’utente la massima fluidità e reazione al tocco dello schermo. Il peso complessivo dello smartphone è di 192 grammi, abbastanza discreto dati i materiali di elevata qualità che lo costituiscono.

Inoltre, tale prodotto è costituito da una RAM di 6 gigabyte, che favorisce delle prestazioni più che sufficienti con numerose applicazioni in corso, ed un chip exynos 990. Infine, lo spazio di archiviazione arriva fino ai 256 gigabyte, ed è ulteriormente espandibile.

Fotocamere e video

Anche il reparto fotocamere e video della Samsung è fortemente migliorato, grazie alla fotocamera posta sul lato posteriore e che arriva fino ai 64 megapixel, con la possibilità di registrare video in 4k e 8k. La sensibilità ISO garantisce una maggior qualità delle fotografie e dei video, e permette quindi l’utilizzo del telefono anche a chi ama particolarmente la fotografia.

Vi sono inoltre numerosi effetti disponibili da poter utilizzare a proprio piacimento, tra cui l’effetto reflex apposito per il proprio blog, ed ulteriori quali: glitch, sfocatura, punto di colore e cerchio grande.

S Pen

La S Pen equivale a un elemento che rende questo Samsung Galaxy Note 20 ancor più amato dagli utenti, soprattutto per la sua semplicità d’uso e l’eleganza che porta. Nello specifico, il colosso coreano ha voluto mettere tale penna all’interno del progetto di questo telefono, al fine di unirla con i 120 heartz del display.

Questi ultimi infatti vengono valorizzati grazie alla stessa penna, la quale riesce a scorrere in modo fluido sul display, che riesce a captare ogni singolo movimento. Tale penna è inoltre costituita dal Bluetooth, finalizzato ad ottenere un maggiore controllo del proprio smartphone.

Qualora l’utente estragga la penna dal telefono, questo prontamente aprirà l’apposita scheda degli appunti, ove si potrà quindi scrivere tramite la propria penna e a modo proprio.

Tale strumento risulta quindi particolarmente utile non solo per chi necessita di un telefono con delle prestazioni particolarmente elevate e dei materiali di qualità, ma anche per chi ha bisogno di uno smartphone per lavorare e caratterizzato da particolari funzionalità, come quella appena descritta. Pur non utilizzando il Samsung in questione per lavoro, potrebbe comunque essere ottimale al fine di prendere degli appunti inerenti allo studio.

Offerta Amazon

Samsung Galaxy Note20 5G Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED Plus FHD+, 3...
  • La precisione di S Pen incontra la potenza di Galaxy Note20. Grazie alla versatilità del Bluetooth,...
  • Prestazioni avanzate con 8GB di RAM e il potente processore Exynos 990. Puoi archiviare migliaia di...
  • L'ampia batteria intelligente da 4300 mAh assicura un utilizzo prolungato senza preoccupazioni. Con...

Ultimo aggiornamento 2024-03-08 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API