Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Samsung Galaxy A31

Lo smartphone Samsung Galaxy A31 è un telefono che si classifica come Galaxy Serie A in fascia medio bassa tra i più quotati, in quanto garantisce delle ottime prestazioni e caratteristiche nella media restando sotto i 200€. Nonostante il prezzo contenuto possiede le caratteristiche eccezionali di tutti i Samsung.

Samsung Galaxy A31: ecco la nostra recensione

E’ dotato di sistema operativo Android 10 con personalizzazione One UI 2.0, ha un lettore di impronte digitali ed disponibile in due colorazioni differenti ovvero Prism Crush Blue e Prism Crush Black. Ma quali sono le funzionalità e caratteristiche tecniche che rendono questo smartphone così quotato? Scopriamolo insieme.

Display

Lo smartphone Samsung Galaxy A31 è realizzato interamente in plastica e vetro, ha un peso di 185g e uno spessore di 8.6mm, disponibile come abbiamo detto in due varianti colore Prism Crush Blue e Prism Crush Black. Il Display è sicuramente l’aspetto migliore visto il prezzo di questo telefono, infatti è un FullHD Plus Amoled da 6,4 pollici. I colori sono estremamente brillanti e non troppo luminosi, le dimensioni del display sono nella media e il sensore di luminosità è ottimo. Gestisce perfettamente l’audio via Bluetooth 5.0, ha un jack da 3,5 mm che garantisce una buona riproduzione dell’audio.

Batteria

La batteria è di grandi dimensioni con un’ottima autonomia, avente infatti 5.000 mAh così da garantirvi di affrontare tutta la giornata senza l’utilizzo del power bank. In ogni caso, se proprio fosse indispensabile mette a disposizione alcune impostazioni utili a massimizzare l’autonomia del vostro Samsung A31, come ad esempio il tema scuro e la modalità di risparmio energetico.

Fotocamere

La sezione fotocamere è composta da ben 4 fotocamere posteriori e 1 anteriore. Per quanto riguarda le fotocamere posteriori, la principale è da 48 megapixel f/2.0, la grandangolare invece è da 8 megapixel, quella macro da 5 megapixel e la depth da 5 megapixel. Quella anteriore invece ha 20 megapixel. Le foto vengono molto bene nel caso di discreta luce, nella fase notturna invece si potrebbe riscontrare un calo della qualità. In ogni caso possiede delle buone capacità per foto discrete e utilizzabili sui social.

Processore

Il processore è un Mediatek Helio P65, inoltre troviamo 4Gb di memoria RAM e 64Gb di memoria interna espandibili tramite micro sd. Il processore rende il telefono affidabile con ottime prestazioni nonostante la memoria RAM nella media.

Software e reparto telefonico

Nello smartphone Samsung A31 è presente il software basato su Android 10 e interfaccia One UI presente in tutti i Samsung. Presente già tutta la suite delle app Google. Per quanto riguarda il reparto telefonico, il telefono ha un’eccellente presa di rete, avendo SAR testa: 0.488 W/Kg – SAR corpo: 1.68 W/Kg. E’ Dual Sim, o meglio due nino Sim, supporta il 4G+ fino a 452 Mbps in download.

Conclusioni finali

Questo Samsung A31 è un ottimo prodotto di fascia medio – bassa. Il suo prezzo di listino è di quasi trecento euro, ma attualmente si trova in offerta su Amazon. Nonostante il prezzo, stiamo sempre parlando di un prodotto Samsung che quindi si differenzia per la sua qualità ed affidabilità.

Offerte Amazon Galaxy A31

Offerta Amazon 64 Gb Colore Nero

Samsung Galaxy A31, Smartphone, Display 6.4” Full HD+ Super AMOLED, 4...
  • Colorazioni vivaci e retro olografico per un Galaxy A31 dal design alla moda. La finitura lucida e...
  • Goditi un'esperienza completamente immersiva con il display Infinity-U da 6,4″ con colori accesi e...
  • Con le quattro fotocamere posteriori scatta fotografie chiare e nitide, immortala panorami...

Offerta Amazon 64 Gb Colore Blu

Samsung Galaxy A31, Smartphone, Display 6.4” Full HD+ Super AMOLED, 4...
  • Colorazioni vivaci e retro olografico per un Galaxy A31 dal design alla moda. La finitura lucida e...
  • Goditi un'esperienza completamente immersiva con il display Infinity-U da 6,4″ con colori accesi e...
  • Con le quattro fotocamere posteriori scatta fotografie chiare e nitide, immortala panorami...

Ultimo aggiornamento 2024-03-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API