Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Samsung Galaxy M51

Nei tempi in cui viviamo, sono nate molteplici aziende che sul mercato dell’elettronica lanciano sempre nuovi modelli smartphone con cadenza regolare, anche mensile, che la maggioranza di questi dispositivi risultano inesistenti per la popolazione. Anche se passano in sordina non vuol dire che questi prodotti non siano buoni e non abbiano niente da offrire agli acquirenti.

Infatti, questo è proprio il caso di molti cellulari e nello specifico uno di marchio Samsung, cioè il Galaxy M51. Sconosciuto ai più, questo smartphone di fascia media possiede caratteristiche di tutto rispetto che non hanno niente da invidiare alla concorrenza.

Samsung Galaxy M51: ecco la nostra recensione

Di seguito, faremo luce sulle caratteristiche del Samsung Galaxy M51, scoprendo quali sono le sue potenzialità. Speriamo che questa recensione possa esservi utile nel guidarvi in un possibile acquisto di questo ottimo smartphone.

Batteria

Iniziamo con il reparto batteria e autonomia perché questo telefono sicuramente si contraddistingue dagli altri sotto questo aspetto. Infatti si può dire che sia il migliore grazie alla batteria 7000 mAh, mentre altri dispositivi riescono a superare a stento i 5000 mAh. Per quelli che cercano un telefono che sia difficile da scaricare nonostante un uso intensivo, questo è l’ideale. Esso garantisce due giorni di autonomia anche con il display accesso per 13 ore. Riesce a coprire anche tre giorni se lo si usa per un tempo di 3-4 ore giornalieri. Supporta anche la ricarica rapida garantendo lo 0 a 100 in 2 ore.

Prestazioni

Il Samsung Galaxy M51 ha una RAM da 6 GB mentre la memoria interna di base è di 128 GB espandibili tramite micro SD fino a un massimo di 512 GB. Anche se non esagerate, le prestazioni che offre sono comunque di livello discreto, buone per qualsiasi utilizzo. Il processore montato su questo smartphone è uno Qualcomm Snapdragon 730G, grazie al quale anche giochi molto pesanti, tanto per fare un esempio, come Call Of Duty e Asphalt 9 vanno tranquillamente senza problemi. Per quanto la connettività e dotato di 4G, WiFi Dual Band, Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, GALILEO e BDS.

Funzionalità

Come software troviamo Android 10 e interfaccia Samsung One UI 2.1 e ovviamente non mancano un buon numero di funzionalità disponibili. Tra queste troviamo quelle classiche come Smart Switch, Smart Things che permette di controllare altre dispositivi IOT, Samsung Health Bixby e Google Assistant, offrendo così non uno ma ben due assistenti personali.

Il chip NFC montato permette di di effettuare pagamenti contactless con Samsung Pay o Google Pay. Presente anche il Game Launcher che raggruppa tutti i giochi scaricati e ottimizza le prestazioni di gioco e salvaguarda la batteria, anche se questo Samsung non ha problemi di questo tipo come abbiamo visto

Fotocamera

Il reparto fotografico è dotato di 4 sensori di cui il grandangolare di 64 Megapixel, l’ultra grandangolare di 12 Megapixel, macro di 5 Megapixel e sensore di profondità di 5 Megapixel. Per quanto riguarda il lato frontale troviamo un singolo sensore da 32 Megapixel HDR e video fino a 1080p. Le foto scattate non sono proprio eccezionali ma va bene lo stesso se questo non è la caratteristica principale che si cerca.

Offerta Amazon 128 Gb Colore Nero

Samsung Galaxy M51, Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED Plus, 4 Fotocamere,...
  • Con la batteria da 7.000 mAh di Galaxy M51 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,7" di Galaxy M51. La...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M51 puoi realizzare scatti come un vero...

Offerta Amazon 128 Gb Colore Bianco

Samsung Galaxy M51 - Smartphone, Display 6.7" Super AMOLED Plus, 4 Fotocamere,...
  • Con la batteria da 7.000 mAh di Galaxy M51 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,7" di Galaxy M51. La...
  • Con le quattro fotocamere posteriori di Galaxy M51 puoi realizzare scatti come un vero...

Ultimo aggiornamento 2024-04-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API