Tutti i prodotti sono selezionati in piena autonomia editoriale. Se acquisti uno di questi prodotti, potremmo ricevere una commissione.

Recensione Samsung Galaxy M21

Il Samsung Galaxy M21 consiste in uno smartphone dell’azienda omonima ed è stato particolarmente apprezzato per le sue funzionalità. Innanzitutto, questo dispositivo risulta abbastanza gradevole ed è realizzato con il policarbonato: pertanto, presenta degli ottimi materiali e un peso adeguato.

Per quanto riguarda invece l’hardware, il Samsung Galay M21 presenta un processore noto come Exynos 9611 octa core con una memoria di 64 gigabyte, la quale può essere estesa grazie a delle apposite microSD.

Oltretutto, la sua connettività risulta abbastanza ottima per la presenza dell’LTE, Bluetooth, WiFi e ulteriori chip NFC. La connessione Wi-Fi risulta anch’essa abbastanza potente, indipendentemente dai luoghi in cui ci si trova.

Inoltre, potrebbe essere un vantaggio per i gamer che utilizzano uno smartphone, in quanto quest’ultimo è scomodo da tenere orizzontalmente. E’ anche possibile utilizzare l’impronta digitale al fine di accedere alla Home e godere di un ottimo audio, che risulta superiore rispetto agli standard per la fascia a cui appartiene questo dispositivo.

Software

Il Samsung Galaxy M21 presenza il software Android 10, il quale è stato personalizzato con le patch del 2020. Nonostante il lavoro fatto con questo software non sia perfetto, è comunque soddisfacente per far funzionare in modo eccellente il dispositivo. Inoltre, la One UI core riesce a personalizzare Android 10 a seconda delle esigenze dell’acquirente.

Fotocamera

Per chiunque ami particolarmente fare dei selfie o delle foto a tema artistico con il proprio smartphone, è possibile utilizzare questo dispositivo grazie ad un set di 3 fotocamere. Queste presentano rispettivamente una risoluzione di 8 megapixel, 48 megapixel e 5 megapixel. Le foto sono nitide e presentano dei colori chiari.

Questo smartphone inoltre riesce a realizzare degli scatti luminosi con vari dettagli, soprattutto grazie alla presenza del pixel binning, una particolare tecnologia innovativa.

Qualora vi sia poca luce, le foto risultano avere comunque una qualità soddisfacente e adeguata a chiunque ami particolarmente la fotografia. Un grande vantaggio di questo dispositivo consiste nel registrare in Full HD (solo tramite la fotocamera grandangolare da 5 megapixel) e in 4K, una risoluzione particolarmente nota per essere di elevata qualità e presentare numerosi dettagli e colori nitidi nelle foto.

Display

Il display di questo dispositivo presenta una dimensione di 6,4 pollici e una risoluzione in Full HD+: tale schermo è stato fortemente apprezzato anche nei dispositivi Samsung precedenti a questo. Questo presenta inoltre dei contrasti abbastanza definiti, neri profondi ed è ampio.

Oltretutto, il Samsung Galaxy M21 riesce a supportare la funzionalità always-on e una luminosità automatica, la quale è decisamente ottima e offre un’ulteriore comodità all’acquirente.

Autonomia

Infine, il Samsung Galaxy M21 presenta una ottima autonomia e si può ricaricare velocemente grazie ai 15 Watt di ricarica: questo infatti è caratterizzato da una batteria di 6.000 mAh. Pertanto, è possibile sfruttare varie funzionalità nel corso della giornata e arrivare comunque a fine giornata, per poi ricaricare velocemente il telefono durante la notte.

Offerta Amazon 64 Gb Colore Blu

Samsung Galaxy M21, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 3 Fotocamere...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy m21 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy m21; la...
  • Con le tre fotocamere posteriori di Galaxy m21 puoi realizzare scatti come un vero professionista;...

Offerta Amazon 64 Gb Colore Verde

Samsung Galaxy M21, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 3 Fotocamere...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M21 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M21. La...
  • Con le tre fotocamere posteriori di Galaxy M21 puoi realizzare scatti come un vero professionista;...

Offerta Amazon 64 Gb Colore Nero

Samsung Galaxy M21, Smartphone, Display 6.4" Super AMOLED, 3 Fotocamere...
  • Con la batteria da 6.000 mAh di Galaxy M21 puoi guardare un film o videochiamare i tuoi amici senza...
  • Vivi un'esperienza di visione completamente immersiva con il display da 6,4" di Galaxy M21. La...
  • Con le tre fotocamere posteriori di Galaxy M21 puoi realizzare scatti come un vero professionista;...

Ultimo aggiornamento 2024-03-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API